Site Feedback

La vita è strana.

 

Mia nonna è morta due anni fa da oggi. Lei era d'Abruzzo, di un paese piccolo vicino di Sulmona, Prezza. Nonostante lei è arrivata in America 60 anni fa, lei non ha imparato l'inglese mai. Lei capiva l'inglese, ma non può rispondere. Durante il funerale, sono stato in Ghana, perché sono andato per lavoro di US Navy e non ho potuto tornare durante la missione.

È ironico, otto mesi a dopo il funerale, sono arrivato a Napoli col US Navy per due anni. Ho imparato la lingua, sono andato a trovare i miei parenti in Abruzzo, e sono innamorato con la lingue, cultura, e cibo d'Italia. Ho perso l'opportunità parlare con mia Nonna in Italiano, ma sono riuscito fare un connessione forte con la nostra gente e la nostra lingua. Forse troverò la mia nonna nei miei sogni, possiamo parlare italiano lì.

Nonna mi manca.

Share:

 

5 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    La vita è strana.

    Mia nonna è morta due anni fa. Lei era dell'Abruzzo (oppure: lei era abbruzzese), di un paese piccolo vicino di Sulmona, Prezza. Nonostante lei èsia (oppure: fosse) arrivata in America 60 anni fa, (lei) non ha mai imparato l'inglese mai(oppure: non hai mai imparato a parlare l'inglese). (Lei) lo capiva l'inglese, ma non può rispondere rispondeva (oppure: Capiva l'inglese, ma non lo parlava). Durante il funerale, sono stato ero in Ghana, perché sono andato per lavoro di US Navy e non ho potuto tornare durante la missione. (Quando è morta, io ero in Ghana per lavoro e non sono potuto tornare in tempo per il funerale)

    È ironico, otto mesi a dopo il funerale, sono arrivato andato a Napoli col US Navy (meglio: con l'esercito degli Stati Uniti) e li sono rimasto per due anni. Ho imparato la lingua, sono andato a trovare i miei parenti in Abruzzo, e mi sono innamorato con la della  linguea, della cultura, e del cibo d'Italia (meglio: della cucina italiana). Ho perso l'opportunità di parlare con mia Nonna in Italiano, ma sono riuscito a creare fare un connessione forte con la nostra gente e la nostra lingua. Forse troverò la mia nonna nei miei sogni, possiamo potremo parlare italiano.

    Nonna mi manca. (Nonna mi manchi)

     

    Veramente un bel racconto, grazie per queste parole!!

    Loco

    La vita è strana.

    Mia nonna è morta due anni fa/ Oggi sono due anni che mia nonna è morta. Lei era dell'Abruzzo, di un paesino vicino a Sulmona, Prezza. Nonostante lei sia arrivata in America 60 anni fa, (lei) non ha mai imparato l'inglese. (Lei) capiva l'inglese, ma non sapeva rispondere. Durante il funerale ero in Ghana, perché sono andato per lavoro per la US Navy e non sono potuto tornare durante la missione.

    È ironico, otto mesi a dopo il funerale sono arrivato a Napoli con la US Navy, per due anni. Ho imparato la lingua, sono andato a trovare i miei parenti in Abruzzo, e mi sono innamorato della lingua, della cultura, e della cucina italianaNon sono riuscito a parlare con mia nonna in italiano, ma sono riuscito ad avere una connessione forte con la nostra gente e la nostra lingua. Forse troverò la mia nonna nei miei sogni, possiamo parlare italiano lì.

    La nonna mi manca.

    La vita è strana.

    OGGI SONO DUE ANNI CHE mia nonna è morta . Lei era originaria dell'Abruzzo, di un paese piccolo vicino a Sulmona, Prezza. Nonostante lei FOSSE arrivata in America 60 anni fa,  non ha MAI imparato l'inglese . Lei capiva l'inglese, ma non SAPEVA rispondere. Durante il funerale, sono stato in Ghana, perché sono andato per lavoro PER LA US Navy e non ho potuto INTERROMPERE la missione.

    È ironico, otto mesi dopo il funerale, sono arrivato a Napoli PER LA US Navy per due anni. Ho imparato la lingua, sono andato a trovare i miei parenti in Abruzzo, e MI sono innamorato DELLA linguA, DELLA cultura, e DEL cibo d'Italia. Ho perso l'opportunità DI parlare con mia nonna in italiano, ma sono riuscito  AD AVERE unA connessione forte con la nostra gente e la nostra lingua. Forse troverò mia nonna nei miei sogni, possiamo parlare italiano lì.

    LA nonna mi manca.

     

    La vita è strana.

    Mia nonna è morta due anni fa OPPURE OGGI SONO 2 ANNI CHE E' MORTA MIA NONNA. Lei era ABBRUZZESE, di un piccolo PAESE vicino Sulmona, Prezza. Nonostante lei FOSSE arrivata in America 60 anni fa, lei non ha MAI imparato l'inglesE. Capiva l'inglese, ma non RISPONDEVA. Durante il SUO funerale, ERO in Ghana, perché ERO IN MISSIONE PER LA US Navy e non SONO RIUSCITO A TORNARE A CASA.

    È ironico, otto mesi dopo il funerale, sono arrivato a Napoli col US Navy E SONO RIMASTO due anni. Ho imparato la lingua, sono andato a trovare i miei parenti in Abruzzo, e MI sono innamorato DELLA linguA, cultura, e cibo. NON SONO RIUSCITO A parlare con mia Nonna in Italiano, forse LA troverò nei miei sogni, FORSE RIUSCIRO' A parlare italiano lì.

    Nonna mi mancHI.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More