Site Feedback

La vita dei miei bisnonni parte 1

 

Voglio dire che la vita nel passato era più semplice che quello di adesso, ma quando penso ai miei bisnonni, mi rendo conto che la loro stile di vita era molto più difficile del mio. Tante cose che io do per scontato non esistevano nelle loro esistenze. Per esempio, ci sono volute circa due settimane per i miei bisnonni di prendere una barca tra l’Italia e gli Stati Uniti. Sono sicura che è stato un viaggio brutale per loro. Non posso immaginarlo, veramente. Io, invece, posso andare in Italia in meno di un giorno, e non mi piace se devo cambiare aerei. Se io vivesse in questi giorni, non riuscirei a viaggiare molto, o affatto.

I miei bisnonni non avevano le possibilità educative che io avevo, crescendo in California dove trent’anni fa il governo ci è promesso tutti un’istruzione all’università conveniente se volevamo. Quando avevo vent’anni, la più grande preoccupazione nella mia vita era scuola. Per loro, era la mafia e come lasciare la Sicilia.

Credo che la mia bisnonna avesse una vita molto difficile. Ho scoperto che aveva undici figli, ma due di loro sono morte quando erano bambine. Nel passato, era più comune avere molti figli e in alcuni casi, era necessario perché i figli hanno lavorato nella fattoria della famiglia o nel suo azienda. Ma adesso le famiglie sono più piccole. I miei genitori avevano solo due figli, ed anche se io e mio fratello siamo entrambi sposati, nessuno di noi ha figli.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    La vita dei miei bisnonni parte 1

    Voglio dire che la vita nel passato era più semplice di quella che quello di è adesso, ma quando penso ai miei bisnonni, mi rendo conto che la il loro stile di vita era molto più difficile del mio. Tante cose che io do per scontato non esistevano nelle loro esistenze. Per esempio, ci sono volute circa due settimane per i miei bisnonni di prendere una barca tra dall' Italia e gli agli Stati Uniti. Sono sicura che è stato un viaggio brutale per loro. Non posso immaginarlo, veramente. Io, invece, posso andare in Italia in meno di un giorno, e non mi piace se devo cambiare aerei. Se io vivessi in questi giorni, non riuscirei a viaggiare molto, o affatto.

    I miei bisnonni non avevano le possibilità educative che io ho avuto, crescendo in California dove trent’anni fa il governo ci ha promesso tutti un’istruzione all’università conveniente se volevamo. Quando avevo vent’anni, la più grande preoccupazione nella mia vita era scuola. Per loro, era la mafia e come lasciare la Sicilia.

    Credo che la mia bisnonna avesse una vita molto difficile. Ho scoperto che aveva undici figli, ma due di loro sono morte quando erano bambine. Nel passato, era più comune avere molti figli e in alcuni casi, era necessario perché i figli hanno lavorato lavoravano nella fattoria (o nell'azienda di) della famiglia o nel suo azienda. Ma adesso le famiglie sono più piccole. I miei genitori avevano solo due figli, ed anche se io e mio fratello siamo entrambi sposati, nessuno di noi ha figli.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More