Site Feedback

Il prezzo della luce

 

Il ministro della energia oggi ha detto che il prezzo della luce sarà diverso per ogni ora del giorno, cioè per ogni ora del giorno il consumatore pagherà un prezzo distinto che non conoscerà fino alla fine del mese quando la impresa che commercializza la energia fatturerà il consumo di ogni casa. Vuol dire che quando in una casa si accenderà la luce non si saprà quanto costa e questo veramente mi sembra uno sproposito.

Se io voglio comprare una camiscia posso scegliere dove comprarla perché posso mettere a confronto i prezzi in distinti negozi, se io voglio comprare un telefonino posso scegliere la compagnia di telefonia secondo il prezzo del servizio, ma se accendo la luce non posso scegliere fra tutte le compagnie elettriche perché non conosco il costo del chilowatt. Veramente è nel limite della illegalità, se non l'ha oltrepassato, perché non dimenticare: la luce è un articolo basico.

Allora, nella bolletta elettrica ci saranno 720 prezzi che corrisponderanno ai 24 prezzi al giorno per 30 giorni al mese. Il governo ha diventato pazzo?

Share:

 

3 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

     

    Il prezzo della luce

    Il ministro della dell'energia oggi ha detto che il prezzo della luce sarà diverso per ogni ora del giorno, cioè per ogni ora del giorno il consumatore pagherà un prezzo distinto che non conoscerà fino alla fine del mese quando la l'impresa che commercializza la l'energia fatturerà il consumo di ogni casa. Vuol dire che quando in una casa si accenderà la luce non si saprà quanto costa e questo veramente mi sembra uno sproposito.

    Se io voglio comprare una camiscia posso scegliere dove comprarla perché posso mettere a confronto i prezzi in distinti diversi negozi, se io voglio comprare un telefonino posso scegliere la compagnia di telefonia secondo il prezzo del servizio, ma se accendo la luce non posso scegliere fra tutte le compagnie elettriche perché non conosco il costo del chilowatt. Veramente è nel al limite della dell'illegalità, se non l'ha oltrepassatoa, perché non bisogna dimenticare: la luce è un articolo basico bene primario/bene di prima necessità.

    Allora, nella bolletta elettrica ci saranno 720 prezzi che corrisponderanno ai 24 prezzi al giorno per 30 giorni al mese. Il governo ha è diventato pazzo?

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More