Tatiana
A funny story in Italian Hi there! I've been lerning Italian for some months and come up with funny stories or dialogues to remember the words better. So, as usual, I made a little story and need someone to rectify mistakes. Here it is: - Ciao Felicia ! Come stai ? - Ciao. Sto bene, e tu ? - Bene - Che cosa hai fatto ieri? Te ho telefonato qualche volte e tu non hai risponduto ! C’era il sole ieri e te ho voluto chiamare al parc - Mi dispiace, ero troppo affacendata ieri. Quella mattina ho dovuto spedire I documenti per la posta. Quando sono arrivata alla posta ho trovato che avevo dimenticato i soldi per pagare le spese di posta ! sono tornata a casa mia, dove ho capito che il mio marito non aveva chiuso la porta e i ladri avevanno svaligiato l’appartamento ! - Che schifo ! Che cosa hai fatto poi ? - Ero molto arrabbiata per il mio marito ! gli ho telefonato e cominciato a lo sgridare. Poi mi sono calmata e ho chiamato i carabiniere. C’era inutile! I carabnieri sono arrivati e mi hanno gridato che io non avevo ricordato al mio marito di chiusare la porta! C’era ingiusto! Hanno camminato avanti e indietro nel mio appartamento, poi hanno alzato le spalle e sono usciti. Io ero troppo incazzata e mentre passavanno la soglia ho lanciato un pacco di latte contro il carabiniere che mi facceva scifo piu. - Eccone un'altra! Sei brava ! Cos'è successo poi ? - Poi hanno deciso di restare un po per me prendere nel posto di polizia, ma ho iniziato di spiegare che nel mio paese la gente lancia un pacco di latte contro una persona per la fortuna. - Hanno creduto ? - Certo ! Ma ho spenduto la notte nel posto di polizia.
Apr 17, 2014 6:03 PM
Corrections · 9
2

Hi there, this is the first paper on italki i correct, so hope it will be helpful and if you don't understand something don't hesitate to write me :)

After every correction you find the explanation :)


-Ciao Felicia ! Come stai ?
-Ciao. Sto bene, e tu ?
-Bene
-Che cosa hai fatto ieri? Te ho telefonato qualche volte e tu non hai risponduto !

[Ti ho telefonato qualche volta e (tu) non hai risposto]. --> grammatic

C’era il sole ieri e te ho voluto chiamare al parc
-Mi dispiace, ero troppo affacendata [indaffarata] --> correct word for busy

ieri. (Quella mattina) ho dovuto spedire I documenti per la in posta. --> when you go to the post office you have to say Sono andata in posta, ho dovuto spedire i documenti in posta.

Quando sono arrivata alla in posta ho trovato notato --> better word

che avevo dimenticato i soldi per pagare le spese (di posta) ! sono tornata a casa (mia), dove ho capito che il mio marito non aveva chiuso la porta e i ladri avevanno avevano svaligiato l’appartamento !
- Che schifo ! Che cosa hai fatto poi ?
- Ero molto arrabbiata per il con mio marito! to be mad at --> arrabbiato/a con

gli ho telefonato e ho cominciato a lo sgridarlo. Poi mi sono calmata e ho chiamato i carabinieri. C’era inutile!
I carabnieri sono arrivati e mi hanno gridato che (io) --> you don't have to put the subject everywhere, is correct, but we don't use it often
non avevo ricordato a mio marito di chiusare chiudere la porta! C’era ingiusto! Hanno camminato avanti e indietro guardato nel mio appartamento policemen look in your apartment --> i poliziotti hanno guardato, poi hanno alzato le spalle e sono usciti.

Io ero troppo incazzata e mentre passavanno passavano la soglia ho lanciato un pacco di latte contro il carabiniere che mi facceva scifo piu più schifo
-Eccone un'altra! Sei brava ! Cos'è successo poi ?
- Poi hanno deciso di restare un po per me prendere nel portarmi nel posto di polizia, ma ho iniziato di a spiegare che nel mio paese la gente lancia un pacco di latte contro una persona per la fortuna.
- Ci hanno creduto ?
- Certo ! Ma ho spenduto passato la notte al posto di polizia.

April 19, 2014
1

A funny story in Italian

Hi there! I've been lerning Italian for some months and come up with funny stories or dialogues to remember the words better. So, as usual, I made a little story and need someone to rectify mistakes. Here it is:

- Ciao Felicia ! Come stai ?
- Ciao. Sto bene, e tu ?
- Bene
- Che cosa hai fatto ieri? TI  ho telefonato UN PAIO DI voltE e tu non hai rispoSTO ! C’era il sole ieri e tI volEVO INVITARE al parcO. 
- Mi dispiace, ero troppo affacCendata ieri. Quella mattina ho dovuto spedire DEI documenti ALla posta. Quando sono arrivata alla posta ho SCOPERTO DI aveR dimenticato i soldi per pagare le spese di SPEDIZIONE ! Sono tornata a casa, E MI SONO RESA CONTO che mio marito non aveva chiuso la porta e i ladri avevano svaligiato l’appartamento !
- Che schifo ! Che cosa hai fatto poi ?
- Ero molto arrabbiata CON mio marito ! Gli ho telefonato e HO cominciato a sgridarLO. Poi mi sono calmata e ho chiamato i carabinierI. È STATO inutile! I carabnieri sono arrivati e mi hanno Sgridato PERchÈ non avevo ricordato a mio marito di chiuDERE la porta! CHE ingiustIZIA! Hanno camminato avanti e indietro nel mio appartamento, poi hanno alzato le spalle e sono usciti. Io ero troppo incazzata e mentre OLTREpassavano la soglia ho lanciato un pacco di latte contro il carabiniere che mi faceva piÙ SCHIFO.
- Eccone un'altra! Sei brava ! Cos'è successo poi ?
- Poi hanno deciso di PORTARMI IN CASERMA, ma ho spiegaTO che nel mio paese la gente lancia un pacco di latte contro una persona per PORTARLE fortuna.
- TI Hanno creduto ?
- Certo ! Ma ho TRASCORSO la notte IN CASERMA.

 

Polizia and Carabinieri are different , so if you talk about Polizia you can use posto di polizia (sort of Police's place) , you can use caserma (station) o stazione about Carabinieri instead, because they are a branch of italian army (Esercito Italiano)

 

;) very funny story

April 17, 2014
bravo! Mi è piaciuta la storia, e il tuo metodo è buono!. Magari proverò qualcosa del genere con il tedesco, che mi sta rompendo le palle perché è molto difficile :p
April 18, 2014

A funny story in Italian

Hi there! I've been lerning Italian for some months and come up with funny stories or dialogues to remember the words better. So, as usual, I made a little story and need someone to rectify mistakes. Here it is:

- Ciao Felicia ! Come stai ?
- Ciao. Sto bene, e tu ?
- Bene
- Che cosa hai fatto ieri? Ti ho telefonato qualche volte e tu non hai risponduto ! C’era il sole ieri e ti ho voluto chiamare al parc
- Mi dispiace, ero troppo affacendata ieri. Quella mattina ho dovuto spedire I documenti per la posta. Quando sono arrivata alla posta ho trovato che avevo dimenticato i soldi per pagare le spese di posta ! sono tornata a casa mia, dove ho capito che il mio marito non aveva chiuso la porta e i ladri avevanno svaligiato l’appartamento !
- Che schifo ! Che cosa hai fatto poi ?
- Ero molto arrabbiata per il mio marito ! gli ho telefonato e cominciato a lo sgridare. Poi mi sono calmata e ho chiamato i carabiniere. C’era inutile! I carabnieri sono arrivati e mi hanno gridato che io non avevo ricordato al mio marito di chiusare la porta! C’era ingiusto! Hanno camminato avanti e indietro nel mio appartamento, poi hanno alzato le spalle e sono usciti. Io ero troppo incazzata e mentre passavanno la soglia ho lanciato un pacco di latte contro il carabinieri che mi facceva scifo piu.
- Eccone un'altra! Sei brava ! Cos'è successo poi ?
- Poi hanno deciso di restare un po per me prendere nel posto di polizia, ma ho iniziato di spiegare che nel mio paese la gente lancia un pacco di latte contro una persona per la fortuna.
- Hanno creduto ?
- Certo ! Ma ho spenduto la notte nel posto di polizia.

April 17, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!