Jean Porreca Brew
Cher Hale Iceberg Project- homework for day 15 from Jean Brew Jean Brew, Compito day 15 Jean: Quando hai fatto la decisione di trasferirti in Italia? Giuseppe: Due mesi fa, quando sono andato in pensione. Non era una decisione difficile. Jean: Hai parenti in Italia? Giuseppe: Sì, mio fratello maggiore è nato in Italia e abita a Milano. Jean: Hai deciso di abitare vicino a suo fratello? Giuseppe: No, ho scelto una città molto lontano da Milano, la città di Napoli! Non abbiamo delle cose in comune, io e mio fratello. Abbiamo padri diversi. Ho il piede in due staffe per paura. Pero, se ho difficoltà, posso ancora chiedere a Luigi per suo aiuto. È un uomo gentile. Comunque, richiederò qualche aiuto di Luigi soltanto se sia una necessità. Jean: Hai poco sale in zucca. Vai a Milano con suo fratello prima di abitare in Napoli! Napoli è una bella città. È una città con una lunga storia e i musei importanti. Napoli, comunque, ha molti problemi. Vai a Milano per abituarti a vita in Italia. Dopo un anno, sarà più facile vivere a Napoli. Giuseppe: Sono arrivato a questa decisione per bene o male. Voglio essere indipendente. Jean: In bocca al lupo! 1. Ho dato molti soldi ai poveri con il mio cuore in mano. 2. Che cosa ha saltato in mente quando hai comprato quella macchina costosa? 3. Conosci Diana? Abbiamo un’amica in comune. 4. Sono in ansia, ho una sorella ammalata con un febbre alta. 5. In un futuro immediato, speriamo di andare in Sicilia. 6. Questo ragazzo ha sempre le mani in marmellata, secondo la sua maestra. 7. Domenica, rimettiamo in discussione il problema con la nuova casa. 8. Sono sempre in ritardo per i miei appuntamenti.
Apr 18, 2014 12:23 AM
Corrections · 1

Cher Hale Iceberg Project- homework for day 15 from Jean Brew

Jean Brew, Compito day 15

Jean: Quando hai fatto preso la decisione di trasferirti in Italia?

Giuseppe: Due mesi fa, quando sono andato in pensione. Non era è stata una decisione difficile.

Jean: Hai parenti in Italia?

Giuseppe: Sì, mio fratello maggiore è nato in Italia e abita a Milano.

Jean: Hai deciso di abitare vicino a suo fratello?

Giuseppe: No, ho scelto una città molto lontano lontana da Milano, la città di Napoli! Non abbiamo delle cose in comune (<em>non abbiamo nulla in comune</em>), io e mio fratello. Abbiamo padri diversi. Ho il piede in due staffe per paura. Però, se ho difficoltà, posso ancora chiedere a Luigi per suo aiuto chiedere a Luigi il suo aiuto (meglio: <em>chiedere aiuto a Luigi</em>). È un uomo gentile. Comunque, richiederò qualche aiuto di Luigi chiederò aiuto a Luigi soltanto se sia sarà una necessità.

Jean: Hai poco sale in zucca. Vai a Milano con suo tuo fratello prima di abitare in Napoli! Napoli è una bella città. È una città con una lunga storia e i (meglio senza articolo!) musei importanti. Napoli, comunque (meglio: <em>però</em>), ha molti problemi. Vai a Milano per abituarti alla vita in Italia. Dopo un anno, sarà più facile vivere a Napoli.

Giuseppe: Sono arrivato a questa decisione per bene o male (non so cosa volessi dire ma non lo diciamo molto in questo contesto). Voglio essere indipendente.

Jean: In bocca al lupo!


1. Ho dato molti soldi ai poveri con il mio cuore in mano.
2. Che cosa ha ti è saltato in mente quando hai comprato quella macchina costosa?
3. Conosci Diana? Abbiamo un’amica in comune.
4. Sono in ansia, ho una sorella ammalata con un la febbre alta.
5. In un futuro immediato, speriamo di andare in Sicilia.
6. Questo ragazzo ha sempre le mani in nella marmellata, secondo la sua maestra.
7. Domenica, rimettiamo in discussione il problema con la nuova casa.
8. Sono sempre in ritardo per i miei appuntamenti (meglio: <em>ai miei appuntamenti</em>).

 

Complimenti, sei molto bravo! Molti errori che hai fatto sono costruzioni difficili, è normale :)

A presto!

April 18, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!