Eccomi
L'italiano è facile! Qualche mesi fa che cerco di imparare l'italiano. Confesso- è vero che sono un po' pigro. Noon posso dire che uso un metodo "naturale?" come una buona scusa? Cioè, non 'studio' nulla; solo dedico il poco tempo che ho ad ascoltare alcuni podcasts della radio RAI, come Wikiradio. Il giovanotto "Alberto" di "ItalianoAutomatico" dice che questo è la chiave magica. Non credo, perchè dopo di tanti mesi, ancora no riesco a dire quasi nulla quando mi trovo con un amico italiano sul Skype. Per farmi sentire meglio, mi dicono che l'italiano è una lingua dificile. Accidenti, lo so già, ma NON DIRMELO! ;) Perchè preferisco pensare che è facile!! Dopo di tutto, se sappiamo lo dificile che è dominare bene una lingua straniera, .... would we even begin? Mi dispiace, no ho neanche la minima idea come dire questo in italiano, ahahah. Ok, grazie amici italkiani!
Apr 20, 2014 3:20 AM
Corrections · 5
1

L'italiano è facile!

É da Qualche mese fa che cerco di imparare l'italiano. Confesso è vero che sono un po' pigro.
Non Posso dire che non uso un metodo "naturale?" come una buona scusa? Cioè, non 'studio' nulla; solo dedico il poco tempo che ho ad ascoltare alcuni podcasts della radio RAI, come Wikiradio.

Il giovanotto "Alberto" di "ItalianoAutomatico" dice che questa è la chiave magica.
Non credo, perchè dopo di tanti mesi, ancora non riesco a dire quasi nulla quando mi trovo con un amico italiano su Skype. Per farmi sentire meglio, mi dicono che l'italiano è una lingua difficile. Accidenti, lo so già, ma NON DIRMELO! ;) Perchè preferisco pensare che sia facile!!

Dopo di tutto, se sapessimo quanto è difficile imparare che è dominare bene una lingua straniera, .... would we even begin? --> inizieremmo? / vorremmo impararla sul serio?
Mi dispiace, no ho neanche la minima idea come dire questo in italiano, ahahah. Ok, grazie amici italkiani!

Hey Louis!
Not bad! I correct and notes a few things.

What can I say, Italian is beautiful enough to learn it :)

Is not difficult, but me and other people had teacher who help us with our English since elementary school, you are learn Italian by yourself and I think you're quite good!ù

By the way, if i can, i suggest you to buy a book or e-book just to learn grammatic, then you can improve your vocublary with movies with subtitles or books and your speaking with italki.
At the end in your post you just missed some grammatic, is normal, i make mistakers after years and years of English! :)

Have a nice easter! 

April 20, 2014

L'italiano è facile!

Da qualche mese  fa cerco di imparare l'italiano. Confesso- è vero che sono un po' pigro. Non posso dire che uso un metodo "naturale?" come una buona scusa? Cioè, non 'studio' nulla; solo dedico il poco tempo che ho ad ascoltare alcuni podcasts della radio RAI, come Wikiradio.

Il giovanotto "Alberto" di "ItalianoAutomatico" dice che questa è la chiave magica. Non credo, perchè dopo di tanti mesi, ancora non riesco a dire quasi nulla quando mi trovo con un amico italiano su Skype. Per farmi sentire meglio, mi dicono che l'italiano è una lingua difficile. Accidenti, lo so già, ma NON DIRMELO! ;) Perchè preferisco pensare che è (sia) facile!!

Dopotutto, se sappiamo(sapessimo) lo  quanto è difficile che  dominare(conoscere) bene una lingua straniera, .... inizieremmo mai (would we even begin)? Mi dispiace, non ho neanche la minima idea di come dire questo in italiano, ahahah. Ok, grazie amici italkiani!

April 22, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!