[Deleted]
Diario: Giorno 3 OK, non so cosa scrivere... Purtroppo, parlare di neuroni specchio sarebbe impossibile con il mio livello d'italiano. E per questo ho deciso di parlare sul tema "l'apprendimento delle lingue". Ora sto guardando la serie "Breaking Bad" doppiato in Italiano, senza sottotitoli. Siccome l'ho gia vista in tedesco (e naturalmente capisco cosa succese nella serie) e' molto piu' facile seguire il dialogo italiano. Tuttavia, e' piena di parole nuove che non riesco ad ascoltare sempre. Le provo scrivere sul foglio, pero' mi sblaglio spesso l'ortografia e quindi non posso cercare sul dizionario. Ma non mi importa, perche' io credo che sia molto piu' importante assorbire inconsciamente la lingua (la sua melodia, la fonetica, ecc.) A volte faccio esercizio grammatico allo stesso tempo che guardo (o, meglio, ascolto) una serie od un libro audio in italiano.
Apr 24, 2014 6:00 AM
Corrections · 10

Diario: Giorno 3

OK, non so cosa scrivere... Purtroppo, parlare di neuroni specchio sarebbe impossibile con il mio livello d'italiano. E per questo ho deciso di parlare sul del  tema "l'apprendimento delle lingue".

Ora sto guardando la serie "Breaking Bad" doppiata in Italiano, senza sottotitoli. Siccome l'ho gia vista in tedesco (e naturalmente capisco cosa succede nella serie) e' molto piu' facile seguire il dialogo italiano. Tuttavia, e' piena di parole nuove che non riesco ad ascoltare sempre. Le provo a scrivere sul su un  foglio, pero' mi sbaglio spesso l'ortografia e quindi non posso  riesco a cercarle sul dizionario . Ma non mi importa, perche' io credo che sia molto piu' importante assorbire inconsciamente la lingua (la sua melodia, la fonetica, ecc.) A volte faccio esercizi di grammatica allo stesso tempo che guardo mentre sto guardando  (o, meglio, ascoltando) una serie od un libro audio in italiano.

April 24, 2014

Diario: Giorno 3

OK, non so cosa scrivere... Purtroppo, parlare di neuroni specchio sarebbe impossibile con il mio livello d'italiano. E per questo ho deciso di parlare sul tema "l'apprendimento delle lingue".

Ora sto guardando la serie "Breaking Bad" doppiato in Italiano, senza sottotitoli. Siccome l'ho gia vista in tedesco (e naturalmente capisco cosa succese nella serie) e' molto piu' facile seguire il dialogo italiano. Tuttavia, e' piena di parole nuove che non riesco ad ascoltare sempre. Le provo scrivere sul foglio, pero' mi sblaglio spesso l'ortografia e quindi non posso cercare sul dizionario. Ma non mi importa, perche' io credo che sia molto piu' importante assorbire inconsciamente la lingua (la sua melodia, la fonetica, ecc.) A volte faccio esercizi grammatichi allo stesso tempo che guardo (o, meglio, ascolto) una serie od un libro audio in italiano.

April 24, 2014

Diario: Giorno 3

OK, non so cosa scrivere... Purtroppo, parlare di neuroni specchio sarebbe impossibile con il mio livello d'italiano. E per questo ho deciso di parlare del tema "l'apprendimento delle lingue".

Ora sto guardando la serie "Breaking Bad" doppiato in Italiano, senza sottotitoli. Siccome l'ho gia vista in tedesco (e naturalmente capisco cosa succede nella serie) e' molto piu' facile seguire il dialogo italiano. Tuttavia, e' pieno di parole nuove che non riesco ad ascoltare sempre. Le provo a scrivere sul foglio, pero' mi sblaglio spesso l'ortografia e quindi non posso cercare sul dizionario. Ma non mi importa, perche' io credo che sia molto piu' importante assorbire inconsciamente la lingua (la sua melodia, la fonetica, ecc.) A volte faccio esercizio grammatico nello stesso tempo che guardo (o, meglio, ascolto) una serie od un libro audio in italiano.

 

I think that with your level you definetly CAN speak about mirror neurons :)

Come on!

May 29, 2014
I neuroni a specchio e le loro patologie sono un argomento molto interessante! (C'e` stato anche un contributo di ricercatori italiani su questa materia, penso verso l'inizio.) Penso che la lingua sia piu` semplice quando l'argomento e` di tipo scientifico.
May 29, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!