Site Feedback

Una nuova funivia nella città vechia

 

Essendo una giornalista professionista preferisco scrivere non solo esercizi ma qualche note che possono essere interesante. La settimana scorsa sono visitata la mia città natale Nizhny Novgorod. Divertemente che il suo nome nel Russo significa “La nuova città” nonostante che Nizhny Novgorod ha circa 1000 anni! Si trova in un posto molto bellissimo – dove due grandi fiumi Oka e Volga si fondono. E adesso voi potete attraversare il fiume non solo sul ponte ma anche sulla funivia! Il vostro viaggio continua 12 minute durante quale voi potete godersi il panorama meraviglioso con castello vechio, molte chiese e la famosa scala salindo sulla montagna.

Share:

 

0 comments

    Please enter between 0 and 2000 characters.

     

    Corrections

    Una nuova funivia nella città vecchia

    Essendo una giornalista professionista preferisco scrivere non solo esercizi ma qualche notea ("qualche" + singolare) che possonoa essere interessante ("s" tra due vocali suona "з"). La settimana scorsa sono ho visitatao ("visitare", come tutti i verbi transitivi, richiede l'ausiliare "avere") la mia città natale Nizhny Nižnij Novgorod. Divertemente Divertentemente che il suo nome nel in russo significa “La nuova città nuova” nonostante che Nizhny Nižnij Novgorod ha abbia ("nonostante" + congiuntivo) circa 1000 anni! (anche Napoli significa città nuova :-) ) Si trova in un posto molto bellissimo ("bellissimo" è già un superlativo, di piú non si può) – dove due grandi fiumi, l'Oka e il Volga, si fondono confuiscono. E adesso voi potete attraversare il fiume non solo sul ponte ma anche sulla funivia! Il vostro viaggio continua dura 12 minutei ("minuto, -i" maschile) durante i qualei voi potete godersvi il meraviglioso panorama meraviglioso con il castello vecchio, molte chiese e la famosa scala salindo che sale (?) sulla montagna.

      OOPT

    Una nuova funivia nella città vechia

    Essendo una giornalista professionista preferisco scrivere non solo esercizi ma qualche nota (A) che possono essere interesante interessanti ("esercizi" - plural). La settimana scorsa sono visitata (B) ho visitato la mia città natale Nizhny Novgorod. Divertemente Divertente che il suo nome nel in russo significa “La nuova città” nonostante che Nizhny Novgorod ha abbia (present subjunctive) circa 1000 anni! Si trova in un posto molto bellissimo (C) – dove due grandi fiumi Oka e Volga si fondono. E adesso voi potete attraversare il fiume non solo sul ponte ma anche sulla funivia! Il vostro viaggio continua dura (durare / to last) 12 minuti durante quale i quali (minuti, plural) voi potete godervi (voi / you) il panorama meraviglioso con il castello vecchio, molte chiese, e la famosa scala. Tutto questo (All that) salindo salendo sulla montagna.

     

    A) "qualche", "qualcuno" want only singular nouns.

    Ex. qualche mela/apple and not qualche mele/apples).

       Plural form is only used with "alcuni/alcune" o "pochi/poche" that mean some and few.

    Ex. alcuni cani/dogs, poche case/houses

     

    B) "visitare" meant as visit a place wants the auxiliary verb "avere"/to have;

    If you want to say "to be visited" (ex. from a doctor), a passive form, you can use "essere"/to be. Ex. Sono stata visitata dal mio dentista

     

    C) "bellissimo" is already a superlative, so it doesn't need another adjective like "molto" that stress the meaning above. It would be as you said something like "molto super extra beautiful" :)

     

     

     

     

    Una nuova funivia nella città vechia

    Essendo una giornalista professionista preferisco scrivere non solo esercizi ma qualche nota che possa essere interessante. La settimana scorsa ho visitato la mia città natale Nizhny Novgorod. È divertente che il suo nome in russo significa “La nuova città” nonostante che Nizhny Novgorod ha circa 1000 anni! Si trova in un posto molto bellissimo (quando dici bellissimo non devi usare molto)  dove due grandi fiumi l'Oka e il Volga si fondono. E adesso voi potete attraversare il fiume non solo sul ponte ma anche sulla funivia! Il vostro viaggio continua 12 minuti durante i quali voi potete godervi del panorama meraviglioso con un castello vechio, molte chiese e la famosa scala salindo sulla montagna.

    Write a correction

    Please enter between 25 and 8000 characters.

     

    More notebook entries written in Italian

    Show More