Jane
Riflessioni sulla salute Stamattina a lavoro parlavo con una paziente sulla trentina che si lamentava e gridava a me perché voleva una camera singola. Le ho provato a spiegare diplomaticamente che per lei una camera singola non era possibile perché è una paziente 'bariatric' e pesa ben oltre centocinquanta chili. Per ospitarla ci vuole un letto molto largo che non è adatto alla camera singola. Dopo il confronto, sono rimasta colpita del pensiero che la generazione dei miei genitori potrebbe essere il più longevo del tutte le generazioni precedenti. Mio padre ha ottantotto anni, mia madre ha ottantacinque, mia suocera ha settantotto anni. Tutte e tre sono sani e indipendenti. Hanno sempre lavorato sodo, mangiato moderatamente il cibo di buon qualità, camminato molto, e mantenuto (letteralmente) la bella figura. La loro era anche la prima generazione di raccogliere i benefiici dei medicini come gli antibiotici ed la penicillina. Le miei coetani, invece, non sembrano così fortunati e così autodisciplinati. Camminano poco, mangiano e bevono troppo, hanno molti problemi come il diabete, l'obesità e lo stress. Gli antibiotici e la penicillina non sono mica effetivi come prima. Temo che la mia generazione sarà** la prima a morire ad un'età più giovane delle sue genitori... ** Ho scelto il futuro invece del congiuntivo perché l’oggettiva indica un'azione posteriore rispetto alla reggente...mi sbaglio?
Jul 24, 2014 6:07 PM
Corrections · 11

Riflessioni sulla salute

Stamattina a lavoro parlavo con una paziente sulla trentina che si lamentava e gridava  con me perché voleva una camera singola. Le ho provato a spiegare diplomaticamente che per lei una camera singola non era possibile perché è una paziente  obeso [non esiste ancora la bariatria in Italia, o siamo più arretrati o siamo meno grassi, o entrambe le cose :) ] e pesa ben oltre centocinquanta chili. Per ospitarla ci vuole un letto molto largo che non è adatto alla camera singola.    

Dopo il confronto, sono rimasta colpita  dal pensiero che la generazione dei miei genitori potrebbe essere  la più longeva di tutte le generazioni precedenti. 

Mio padre ha ottantotto anni, mia madre ha ottantacinque, mia suocera ha settantotto anni. Tutti e tre sono sani e indipendenti. Hanno sempre lavorato sodo, mangiato moderatamente  cibo di buona qualità, camminato molto, e mantenuto (letteralmente) un bell'aspetto ["bella figura", in italiano,  è una una gaffe] La loro era anche la prima generazione  a raccogliere i benefici di medicine come gli antibiotici e la penicillina. 

 I miei coetani, invece, non sembrano così fortunati e così autodisciplinati. Camminano poco, mangiano e bevono troppo, hanno molti problemi come il diabete, l'obesità e lo stress. Gli antibiotici e la penicillina non sono mica  efficaci come prima. 

Temo che la mia generazione sarà** la prima a morire ad un'età più giovane dei genitori... 



** Ho scelto il futuro invece del congiuntivo perché l’oggettiva indica un'azione posteriore rispetto alla reggente...mi sbaglio?

 

July 25, 2014

Riflessioni sulla salute

Stamattina al lavoro parlavo con una paziente sulla trentina che si lamentava e mi gridava ("urlava"¿) a me perché voleva una camera singola. Le ho provato a spiegarele diplomaticamente che per lei una camera singola non era possibile perché è una paziente bariatrica ("obesa"¿) e pesa ben oltre centocinquanta chili. ("Ho provato a spiegarle diplomaticamente che, essendo una paziente bariatrica e pesando ben oltre centocinquanta chili, per lei una camera singola non era possibile"¿). Per ospitarla ci vuole un letto molto largo che non è adatto alla camera singola. 


Dopo il confronto, sono rimasta colpita del pensiero che la generazione dei miei genitori potrebbe essere il la più longevoa (la generazione!) deli tutte le generazioni precedenti.

Mio padre ha ottantotto anni, mia madre ne ha ottantacinque, mia suocera ha settantotto anni. Tuttei e tre sono sani e indipendenti. Hanno sempre lavorato sodo, mangiato moderatamente il cibo di buona qualità, camminato molto, e mantenuto (letteralmente) la una bella figura forma. La loro era anche la prima generazione di raccogliere che ha raccolto i benefiici deille medicinie ("medicina/e" is femminine, also "medicinale/i" masculine) come gli antibiotici ed la penicillina.

Le I (O_ò) miei coetanei, invece, non sembrano così fortunati e così autodisciplinati. Camminano poco, mangiano e bevono troppo, hanno molti problemi come il diabete, l'obesità e lo stress. Gli antibiotici e la penicillina non sono mica effetivi efficienti come prima.

Temo che la mia generazione sarà la prima a morire ad un'età più giovane dellei sueoi genitori...


** Ho scelto il futuro invece del congiuntivo perché l’oggettiva indica un'azione posteriore rispetto alla reggente...mi sbaglio? assolutamente no! :-)

July 24, 2014

Riflessioni sulla salute

Stamattina a lavoro parlavo con una paziente sulla trentina che si lamentava e che urlava (mi urlava) mi e gridava a me perché voleva una camera singola. Le ho provato a spiegare, diplomaticamente, che per lei una camera singola non era possibilenon è possibile ospitare una pazienteperché è una paziente 'bariatric'(obesa) che pesa ben oltre centocinquanta chili, Per ospitarlaperchè ci vuole un letto molto largo che non è possibile avere in una camera singola.

Dopo il confronto, sono rimasta colpita del dal un pensiero che la generazione dei miei genitori potrebbe essere il la più longevoa del tutte le generazioni precedentidi tutte(di tutte le altre generazioni).

Mio padre ha ottantotto anni, mia madre ne ha ottantacinque, mia suocera ha settantotto anni. Tutte e tre sono sani e indipendenti. Hanno sempre lavorato sodo, mangiato moderatamente e  cibo di buon qualità con moderazione, camminato molto, e mantenuto (letteralmente) la bella figura una buona forma. La loro era anche la prima generazione di a raccogliere i benefiici dei medicini di medicine(di medicinali) come gli antibiotici ed e la penicillina.

Le miei I miei coetani, invece, non sembrano così fortunati e così autodisciplinati(attenti). Camminano poco, mangiano e bevono troppo, hanno molti problemi come il diabete, l'obesità e lo stress. Gli antibiotici e la penicillina non sono mica effetivi efficaci come prima.

Temo che la mia generazione sarà** la prima a morire ad un'età più giovanepiù precoce(prematura) in confonto alla generazione dei genitori(precedente) delle sue genitoridei ...


Ciao scrivi molto bene, il tuo studio è di perfezionamento ma hai una padronanza invidiabile complimenti

July 25, 2014

Riflessioni sulla salute

Stamattina a lavoro parlavo con una paziente sulla trentina che si lamentava e gridava a me urlava perché voleva una camera singola. Le ho provato a spiegare diplomaticamente che per lei una camera singola non era possibile perché è una paziente 'bariatric' bariatrica / obesa e pesa ben oltre centocinquanta chili. Per ospitarla ci vuole un letto molto largo che non è adatto alla camera singola.

Dopo il confronto, sono rimasta colpita del dal pensiero che la generazione dei miei genitori potrebbe essere il più longevo la più longeva del di tutte le generazioni precedenti alla nostra<em> --- I think you have to specify to make clearer the comparison </em>

Mio padre ha ottantotto anni, mia madre ne ha ottantacinque, mia suocera ha settantotto anni. Tutte Tutti<em></em> e tre sono sani e indipendenti. Hanno sempre lavorato sodo, mangiato moderatamente (il) cibo di buon qualità, camminato molto, e mantenuto (letteralmente) la bella figura una buona forma. La loro era anche la prima generazione di a raccogliere i benefici dei medicini delle medicine come gli antibiotici ed la penicillina.

Le I miei coetanei, invece, non sembrano così fortunati e così autodisciplinati. Camminano poco, mangiano e bevono troppo, hanno molti problemi come il diabete, l'obesità e lo stress. Gli antibiotici e la penicillina non sono mica effetivi efficaci come prima.

Temo che la mia generazione sarà** la prima a morire ad un'età più giovane delle sue di quella dei suoi genitori...


** Ho scelto il futuro invece del congiuntivo perché l’oggettiva indica un'azione posteriore rispetto alla reggente...mi sbaglio? <em>No, il futuro va benissimo perché si tratta di una previsione, ossia di un'evento che deve ancora verificarsi</em>

July 25, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!