Leigh
Giorno 5 di studio di italiano Ciao a tutti! Oggi ho studiato le parole per parlare della famiglia e dei amichi. Quindi sto scrivendo qualcosa su questo tema. Come gìa sapete, mi chiamo Leigh. Ho 33 anni e sono professore. Abito da solo nella mia casa e il mio villaggio si chiama Tandragee. Al momento la mia ex-moglie e io stiamo divorziando. Penso che sia meglio così. Mia madre si chimava Michele (un nome per donne nel inglese). Lei murì alcuni anni fa. Era professora. Mio padre si chiama Ronald. Ha 58 anni ed abita in un villaggio che si chiama Castlederg, molto vicino all'Irlanda del Sud, a un'ora di macchina da qui. Lui è poliziotto. Ho una sorella piccola. Si chiama Gill ed ha 31 anni. Lei abita anche in Castlederg con il suo partner, che si chiama Bob. Loro hanno un negozio di mobilia. Mia sorella è una designera d'interni. I miei nonni materni si chiamano Tom e Margaret. Il mio nonno, Tom, ha 78 anni. La mia nonna, Margaret, ha 73 anni. Sono molto giovani! Loro camminano 5km ogni giorni e hanno uno stile di vita sano. Il mio nonno era agricoltore e la mia nonna era casalinga. Grazie mille per tutte le vostre correzioni! Mi aiutano molto! Leigh
Jul 24, 2014 9:52 PM
Corrections · 5

Giorno 5 di studio di italiano

Ciao a tutti! Oggi ho studiato le parole per parlare della famiglia e deigli amichi (take care, a lot of words ending in "co" have this behaviour: "amico" "amici" the sound change "...ko" "...tʃi", "amica" "amiche" the spelling change). Quindi sto scrivendo qualcosa su questo tema.

Come gìa sapete, mi chiamo Leigh. Ho 33 anni e sono professore. Abito da solo nella mia casa e il mio villaggio si chiama Tandragee. Al momento la mia ex-moglie e io stiamo divorziando. Penso che sia meglio così.

Mia madre si chiamava Michele (un nome per donne nel in inglese). Lei muorì alcuni anni fa. Era professora (not wrong at all, but better "professoressa").

Mio padre si chiama Ronald. Ha 58 anni ed abita in un villaggio che si chiama Castlederg, molto vicino all'Irlanda del Sud ("alla Repubblica d'Irlanda" o "all'Éire" if you want to mark distinction), ad un'ora di macchina da qui. Lui è poliziotto.

Ho una sorella piú piccola (also "minore", "piccola" means she is a kid). Si chiama Gill ed ha 31 anni. Anche lei abita anche in a Castlederg ("Lei abita anche a Castlederg" means that she lives [in another place and] also in Castlederg) con il suo partner, che si chiama Bob. Loro hanno un negozio di mobilia mobili. Mia sorella è una designera d'interni (also "arredatrice").

I miei nonni materni si chiamano Tom e Margaret. Il Mio (*) nonno, Tom, ha 78 anni. La Mia (*) nonna, Margaret, ha 73 anni. Sono molto giovani! Loro camminano 5 km ogni giorni e hanno uno stile di vita sano. Il Mio (*) nonno era agricoltore e la mia (*) nonna era casalinga.


Grazie mille per tutte le vostre correzioni! Mi aiutano molto!

Leigh

 

(*) Possessive adjectives require always the article but for a (singular) relative without other adjectives and not overwrought, excepions: "mamma", "papà", "babbo" and with the possesive loro.

July 24, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!