Cynthia
Brano 3 de ''La Straniera'' Tomo quattro (Diana Gabaldon) Ho tradotto questo brano dal francese per migliorare il mio vocabolario. Capitolo ventidue Ritorno di fiamma Oxford, settembre 1970 - Oh accidenti! Roger contemplò la pagina sotto i suoi occhi finché non le lettere non formano più dei segni incomprensibili. Purtroppo, ciò non cancellava il senso delle parole per questo, erano già impressi nella propria memoria. - No, no e no! Gemé. La ragazza che lavorava nella scatola vicina raddrizzò la testa e fece stridere le gambe della sedia sul linoleum. Si chinò sul libro, lo coprì con i suoi avambracci e chiuse gli occhi. Si sentiva nauseato e i suoi palmi erano umidicci e freddi. Restò così pochi minuti, rifiutando di credere. Eppure, non poteva un granché. Il danno era fatto. Da tempo, da molto tempo. Si non poteva modificare il passato. Finalmente, reprimerò sapore della bile in fondo alla sua gola e si forzò di aprire gli occhi. Era ancora lì. Solo un piccolo incerto in una gazzetta, stampato il 13 febbraio 1776 a Wilmington, nella colonia britannica dalla Carolina del Nord. ''Siamo dolente di annunciare la morte accidentale del Signor James MacKenzie Fraser e del suo sposa, Claire Fraser, nella esplosione che ha distrutto la loro casa, nella proprietà detto Fraser's Ridge, la notte del 29 gennaio di questo anno. Il signor Fraser, nipote del defunto Hector Cameron, proprietario della piantagione da River Run, ha nato a Broch Tuarach in Scozia. Era un membro molto noto e rispettato della colonia. Non lascia discendenza.'' Non esattamente. Roger si aggrappò un istante alla speranza che non si trattava di loro. Dopo tutto, uno scozzese su dieci si chiamava James Fraser. Ma non James MacKenzie Fraser. Sposo a una Claire. Nato a Broch Tuarach in Scozia. No, Questo poteva essere solamente loro. Questa certezza stringerò il suo petto et serrò la sua gola. I suoi occhi lo bruciarono e i caratteri fioriti dal XVIII secolo divennero sfumati. Lo aveva ritrovato. Claire aveva ritrovato il suo valoroso Highlander e aveva almeno approfittato di qualche anno al suo fianco. Roger aveva provato molta simpatia per Claire Randall... No, Questo elogio pietoso non onorava la sua memoria. In verità, la aveva amato, per ciò che era e per la sua figlia.
Jul 30, 2014 4:59 PM
Corrections · 7

Brano 3 de ''La Straniera'' Tomo quattro (Diana Gabaldon)

Ho tradotto questo brano dal francese per migliorare il mio vocabolario.

Capitolo ventidue

Ritorno di fiamma

Oxford, settembre 1970

- Oh accidenti!

Roger contemplò la pagina davanti ai suoi occhi, finché non le lettere non formarono/rappresentarono più per lui dei segni incomprensibili.

Purtroppo, ciò non cancellava il senso delle parole per questo, esse erano già impresse nella sua memoria.

- "No, no e ancora no!" Gemé.

La ragazza che lavorava nell'ufficio vicino raddrizzò/alzò la testa e fece stridere le gambe della sedia sul linoleum.

Si chinò sul libro, lo coprì con gli avambracci e chiuse gli occhi. Si sentiva nauseato e i suoi palmi delle sue mani erano umidicci e freddi.

Restò così per pochi minuti, rifiutando di credere a ciò che aveva appena finito di leggere. Eppure, non poteva farci granché. Il danno ormai era fatto. Da tempo, da molto tempo. Sì, non poteva modificare il passato.

Finalmente, ricacciando il sapore della bile in fondo alla sua gola, e si forzò ad aprire gli occhi. Era ancora lì. Solo un trafiletto in una vecchia gazzetta, stampata il 13 febbraio 1776 a Wilmington, nella colonia britannica dalla Carolina del Nord.

''Siamo dolenti di annunciare la morte accidentale del Signor James MacKenzie Fraser e della sua sposa, Claire Fraser, nell'esplosione che ha distrutto la loro casa, nella proprietà del cosiddetto Fraser's Ridge, la notte del 29 gennaio di quest'anno. Il signor Fraser, nipote del defunto Hector Cameron, proprietario della piantagione di River Run, era nato a Broch Tuarach, in Scozia. Era un membro molto noto e rispettato della colonia. Non lascia discendenza.''

Non esattamente.

Roger si aggrappò per un istante alla speranza che non si trattasse di loro. Dopo tutto, uno scozzese su dieci si chiamava James Fraser. Tuttavia, non James MacKenzie Fraser. Sposato a una donna di nome Claire. Nato a Broch Tuarach, in Scozia.

, questo non poteva che trattarsi di loro. L'emozione dovuta a questa improvvisa rivelazione gli fece balzare il cuore in petto e gli serrò la sua gola. I suoi occhi si riempirono di lacrime e i caratteri fioriti del XVIII secolo divennero sfocati.

Lo aveva ritrovato. Claire aveva ritrovato il suo valoroso Highlander e aveva almeno goduto di qualche anno al suo fianco. Roger aveva provato molta simpatia per Claire Randall... No, questo elogio pietoso/panegirico non rendeva onore alla sua memoria. In verità, la aveva amata, per i suoi meriti e perché era la madre di sua figlia.

 

Rosso: correzioni

Blu: suggerimenti

July 30, 2014

Brano 3 de ''La Straniera'' Tomo quattro (Diana Gabaldon)

Ho tradotto questo brano dal francese per migliorare il mio vocabolario.

Capitolo ventidue

Ritorno di fiamma

Oxford, settembre 1970

- Oh accidenti!

Roger contemplò la pagina sotto i suoi occhi finché non le lettere non formarono più dei segni incomprensibili.

Purtroppo, ciò non cancellava il senso delle parole per questo, erano già impressi nella propria memoria.

- No, no e no! Gemé.

La ragazza che lavorava nella scatola stanza vicina raddrizzò la testa e fece stridere le gambe della sedia sul linoleum.

Si chinò sul libro, lo coprì con i suoi avambracci e chiuse gli occhi. Si sentiva nauseato e i suoi palmi erano umidicci e freddi.

Restò così pochi minuti, rifiutando di crederci. Eppure, non poteva un granché. Il danno era fatto. Da tempo, da molto tempo. Si non si poteva modificare il passato.

Finalmente, reprimeròesse il sapore della bile in fondo alla sua gola e si sforzò di aprire gli occhi. Era ancora lì. Solo un piccolo incserto(?*) in una gazzetta, stampato il 13 febbraio 1776 a Wilmington, nella colonia britannica dalla Carolina del Nord.

''Siamo dolente spiacenti di annunciare la morte accidentale del Signor James MacKenzie Fraser e della sua sposa, Claire Fraser, nella' esplosione che ha distrutto la loro casa, nella proprietà dettoa Fraser's Ridge, la notte del 29 gennaio di questo'anno. Il signor Fraser, nipote del defunto Hector Cameron, proprietario della piantagione dai River Run, ha nato a Broch Tuarach in Scozia. Era un membro molto noto e rispettato della colonia. Non lascia discendenza.''

Non esattamente.

Roger si aggrappò un istante alla speranza che non si trattavasse di loro. Dopo tutto, uno scozzese su dieci si chiamava James Fraser. Ma non James MacKenzie Fraser. Sposo aato con una Claire. Nato a Broch Tuarach in Scozia.

No, Questo potevano essere solamente loro. Con questa certezza stringeròse il suo petto et serrò la sua gola. I suoi occhi lo bruciarono e i caratteri fioriti dal XVIII secolo divennero sfumati.

Lo aveva ritrovato. Claire aveva ritrovato il suo valoroso Highlander e aveva almeno approfittato di qualche anno al suo fianco. Roger aveva provato molta simpatia per Claire Randall... No, Questo elogio pietoso non onorava la sua memoria. In verità, la aveva amato, per ciò che era e per la sua figlia.

July 30, 2014

Brano 3 de ''La Straniera'' Tomo quattro (Diana Gabaldon)

Ho tradotto questo brano dal francese per migliorare il mio vocabolario.

Capitolo ventidue

Ritorno di fiamma

Oxford, settembre 1970

- Oh accidenti!

Roger contemplò la pagina sotto i suoi occhi finché non le lettere non formarono più dei segni incomprensibili.

Purtroppo, ciò non cancellava il senso delle parole perché questo, era già impresso nella sua memoria.

- No, no e no! Gemé.

La ragazza che lavorava nella scatola (?) vicina raddrizzò la testa e fece stridere le gambe della sedia sul linoleum.

Si chinò sul libro, lo coprì con i suoi avambracci e chiuse gli occhi. Si sentiva nauseato, i suoi palmi erano umidicci e freddi.

Restò così pochi minuti, rifiutandosi di credere (a quanto visto?). Eppure, non ci riusciva un granché. Il danno era fatto. Da tempo, da molto tempo. Si non poteva modificare il passato.

Finalmente, reprimette il sapore della bile in fondo alla sua gola e si sforzò di aprire gli occhi. Era ancora lì. Solo un piccolo inserto di una gazzetta, stampato il 13 febbraio 1776 a Wilmington, nella colonia britannica dalla Carolina del Nord (where's the main verb?)

''Siamo spiacenti di annunciarle la morte accidentale del Signor James MacKenzie Fraser e della sua sposa, Claire Fraser, nell'esplosione che ha distrutto la loro casa nella proprietà detta Fraser's Ridge, la notte del 29 gennaio di quest'anno. Il signor Fraser, nipote del defunto Hector Cameron, proprietario della piantagione da River Run, ha nato a Broch Tuarach in Scozia, Era un membro molto noto e rispettato della colonia, non lascia discendenza.''

Non esattamente.

Roger si aggrappò un istante alla speranza che non si trattasse di loro. Dopo tutto, uno scozzese su dieci si chiamava James Fraser. Ma non James MacKenzie Fraser. Marito di una certa Claire. Nato a Broch Tuarach in Scozia.

No, Questi potevano essere solamente loro. Questa certezza strinse il suo petto e gli serrò la sua gola. I suoi occhi bruciavano e i caratteri fioriti (?) dal XVIII secolo divennero sfumati.

Lo aveva ritrovato. Claire aveva ritrovato il suo valoroso Highlander e aveva almeno approfittato di passare qualche anno al suo fianco. Roger aveva provato molta simpatia per Claire Randall... No, questo elogio pietoso non onorava la sua memoria. In verità, l'aveva amata per ciò che era e per la sua figlia.

 

Very good job! Your Italian is almost perfect.

July 30, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!