Elga
Giovedi, 31 Luglio Oggi è giovedi. Leggo un libro “Pasta per due”. Mi piace questo libro molto. La donna è straniera, sbaglia le parole sempre. L’uomo è attenti, molto gentile, buono. Loro giocano a carte. La donna piace carte perchè non deve parlare italiano.
Jul 31, 2014 11:15 AM
Corrections · 11
1

Giovedì, 31 luglio

Oggi è giovedì. Leggo un il libro “Pasta per due” ("un libro" no matter which one, "il libro" just that). Mi piace molto (usually put adverb just after verb) questo libro molto. La donna è straniera, sbaglia sempre (ditto) le parole sempre. L’uomo è attentio, molto gentile, buono. Loro giocano a carte. La donna piace carte Alla donna piacciono le carte (s.o [to like] sth. = sth. [piacere] "a" s.o. - "le carte" subject, "piacciono" the verb must agree with subject, ("a"+"la donna" indirect object) "alla donna") perché (grave accent over open "e" but acute accent over closed "e") non deve parlare italiano.

July 31, 2014
1

Giovedi, 31 Luglio

Oggi è giovedi. Leggo un libro “Pasta per due”. Mi piace MOLTO questo libro . La donna è straniera, sbaglia SEMPRE le parole . L’uomo è attentO, molto gentile, buono. Loro giocano a carte. ALLa donna piace GIOCARE A carte perchè non deve parlare italiano.

July 31, 2014
1

Giovedi, 31 Luglio

Oggi è giovedi. Leggo un libro “Pasta per due”. Mi piace molto questo libro molto. La donna è straniera, sbaglia sempre le parole sempre. L’uomo è attenti attento, molto gentile, buono. Loro giocano a carte. Alla La donna piace giocare a carte perchè non deve parlare italiano.

 

<em>Carina questa storia, é anche un modo divertente per imparare l'italiano. Brava Elga!</em>

<em>Minni, che non riesce a riconoscere all'aereoporto Libero perché dice che tutti gli italiani sono uguali é un fenomeno di personaggio. E Libero, uno che si presenta vestito di giallo e rosso non deve essere da meno :)</em>

 

 

 

 

 

July 31, 2014
1

Giovedi, 31 Luglio

Oggi è giovedi. Sto leggendo un libro “Pasta per due”. Mi piace  questo libro molto (better:mi piace molto questo libro). La donna è straniera, sbaglia le parole sempre(better:sbaglia sempre le parole). L’uomo è attento, molto gentile, buono. Loro giocano a carte. Alla donna piace giocare a carte perchè non deve parlare italiano.

July 31, 2014
Thanks for sharing. I started reading this today, and it is great.
July 31, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!