Cynthia
Brano de "La Straniera" Tomo sette "Passione oltre il tempo" di Diana Gabaldon Ho tradito questo brano dal francese per migliorare il mio vocabolario “Grazie, Pa'” Jamie la contemplò per molto tempo, la fronte corrugata. Poi, sembrando deciso, andò verso la scansia, ne abbassò il calamaio, la sua scatola delle piume, e li posò sulla tavola. “Ho un'idea”annunciò. “Si ha solamente a redigere una locandina. Lo porterò a la casa di Gillette, a Wilmington. Ci imprimerà e Ian e i figli Lindsey ne affiggeranno delle copie lungo tutta la costa, da Charleston a Jameston. È possibile che delle persone non avrebbero mai sentito parlare di Wakefield, ma lo avrebbero incontrato senza conoscere il nome.” Uscirò un foglio di carta dal cassetto e preparò una piuma. “Alora mia figlia, che aspetto ha il tuo tipo?” La sua proposta sembrò riportare Brianna in vita. Se stette diritta. “È grande. Quasi tanto grande quando te. Non passa inosservato. Ha i capelli neri e degli occhi verdi. Di colore verde chiaro. È la prima cosa che si nota in lui, vero, mamma?” Ian sussultò, dimenticando per un momento la toeletta del suo cane. “È vero” dissi sedendomi con lei. “Ma si può fare miglio di una descrizione. Bree, sei brava per il disegno. Potresti fare un ritratto di Roger a memoria?” “Sì!” esclamò, entusiasta. “Ne ho già disegnato parecchi. Perché non ci ho pensato prima?” Jamie le porse la sua piuma e il suo foglio di carta. “Il tipografo potrebbe riprodurre un disegno al inchiostro?” interrogò. “Penso di si. Se le linee sono abbastanza nette, non dovrebbe essere molto complicato di fare una incisione” Ian respinse Rollo e venne vicino alla tavola, per guardare sopra la spalla di Brianna. Brianna cominciò a disegnare con dei piccoli gesti sicuri, mordendosi la lebbra. Una fronte alta incoronante di una fitta capigliatura apparve sulla pagina. Tracciò un naso virile leggermente incurvato, una bocca ai contorni disegnati belli, una mascella da eroe, degli occhi con delle lunghe ciglia nere e profondamente incastonati nelle orbite. Aggiunse un orecchio delicato poi disegnò la curva elegante della testa. Ian emise un suono strozzato. “Stai bene, Ian?” Preoccupai. Fissava Jamie di un'aria sbalordita. Mi rivolsi a Jamie, per scorgere esattamente la stessa espressione su il suo viso. “Cosa vi è successo?” Chiesi. “Oh...ehm...niente” Deglutì laboriosamente. Gli angoli della sua bocca si misero a tremare. Allarmata, gli afferrai il polso, cercando il suo battito cardiaco.
Aug 7, 2014 4:02 AM
Corrections · 4

Brano de da "La Straniera" Tomo sette "Passione oltre il tempo" di Diana Gabaldon

Ho tradito tradotto questo brano dal francese per migliorare il mio vocabolario

“Grazie, Pa'”

Jamie la contemplò per molto tempo, la fronte corrugata. Poi, sembrando deciso, andò verso la scansia, ne abbassò il calamaio, prese la sua scatola delle piume e la li posò sulla tavola.

“Ho un'idea” annunciò. “Si ha deve solamente a redigere preparare una locandina. La Lo porterò a la casa di Gillette, a Wilmington. Ce la stamperà Ci imprimerà, Ian e i figli di Lindsey ne affiggeranno delle copie lungo tutta la costa, da Charleston a Jameston. È possibile che delle persone non abbiano avrebbero mai sentito parlare di Wakefield ma che lo abbiano avrebbero incontrato senza conoscerne il nome.”

Uscirò Estrasse un foglio di carta dal cassetto e preparò una piuma.

“Allora mia figlia, che aspetto ha il tuo (ragazzotipo?

La sua proposta sembrò riportare Brianna in vita. Se Stette diritta.

“È grande. Quasi tanto grande quandto te. Non passa inosservato. Ha i capelli neri e degli occhi verdi. Di colore verde chiaro. È la prima cosa che si nota in lui, vero, mamma?” 


Ian sussultò, dimenticando per un momento la toeletta del suo cane.

“È vero” dissi sedendomi con lei. “Ma si può fare meiglio di una descrizione. Bree, sei brava con per il disegno. Potresti fare un ritratto di Roger a memoria?”

“Sì!” esclamò, entusiasta. “Ne ho già disegnatio parecchi. Perché non ci ho pensato prima?”

Jamie le porse la sua piuma e il suo foglio di carta.

“Il tipografo potrebbe riprodurre un disegno all' inchiostro?”, la interrogò.

“Penso di si. Se le linee sono abbastanza nette, non dovrebbe essere molto complicato di fare una incisione”

Ian respinse Rollo e venne vicino alla tavola, per guardare sopra la spalla di Brianna.

Brianna cominciò a disegnare con dei piccoli gesti sicuri, mordendosi lea lebbra. Una fronte alta incoronatante dai una fitta capigliatura apparve sulla pagina. Tracciò un naso virile leggermente incurvato, una bocca dai bei contorni disegnati belli, una mascella da eroe, degli occhi con delle lunghe ciglia nere e profondamente incastonati nelle orbite. Aggiunse un orecchio delicato poi disegnò la curva elegante della testa.

Ian emise un suono strozzato.

“Stai bene, Ian?”  Mi pPreoccupai.

Fissava Jamie con di un'aria sbalordita. Mi rivolsi a Jamie, per scorgere esattamente la stessa espressione su il sul suo viso.
“Cosa vi è successo?” Chiesi.

“Oh...ehm...niente”

Deglutì laboriosamente. Gli angoli della sua bocca si misero a tremare. Allarmata, gli afferrai il polso, cercando il suo battito cardiaco.

August 7, 2014
Grazie Andrew! Ne prendo nota.
August 20, 2014
tradito (past particle of /tradire/: to deceive, to betray) tradotto (past particle of /tradurre/ : to translate, to render)
August 7, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!