Julianna
Non vedo l'ora per l'inizio della scuola! Ho tante cose da fare nel prossimo anno alla mia scuola, perché questo è il mio ultimo anno al liceo! Devo fare "grad transitions," una programma in cui si deve scrivere e presentare i suoi sogni e piani per i prossimi anni dopo liceo. Ho iniziato la programma nel scorso anno, ma devo finire presto. In novembre, andrò in India, con due altri studenti, per partecipare in finto Nazioni Unite e vivere per una settimana con famiglie da New Delhi. Ci saranno altri studenti del mondo qui, e spero di fare amicizia con tante persone. Penso che sarebbe bello a studiare un po' di le lingue indiane prima vado, ma non so dove iniziare. Mentro ho una pausa prima di vado in un altro viaggo, ho intenzione di prendere corsi su storia, lingue, e scienze. La prima parte dell'anno sarà più difficile per me che il secondo, perché devo prendere matematiche e chimica, anziché storia e italiano. Non voglio prendere italiano al scuola, perché il professore userà Rosetta Stone, mi darà tanti esami e compiti noiosi e non parleremo italiano come persone. Non vorrei imparare così. Comunque, un professore dal scuola mi ha chiesto ad insegnare italiano agli studenti che andranno a Venezia nella prossima primavera. Ho detto "sì," perché non c'è nessuno altro che può parlare italiano alla scuola, e ho pensato che sarebbe divertente e mi ispirerebbe a studiare più la lingua. Vorrei trovare mode diverse per rendere le classe divertente per gli studenti, e spero che io posso insegnare bene. Lo so che non posso parlare bene italiano, ma a sapere qualcosa e meglio a non sapere niente. Anche io andrò a Venezia con la mia scuola, e davvero, è un sogno che viene la verità. Da quando ero piccola, volevo a vedere Italia, e ora tra sette mesi, vedrò la bella paese. <3 ops, ho scritto tanto. D: scusa!! Grazie per leggendo! (:
Aug 20, 2014 7:23 AM
Corrections · 10
1

Comunque, un professore dal della scuola mi ha chiesto ad di insegnare l'italiano agli studenti che andranno a Venezia nella prossima primavera. Ho detto: "sì," perché non c'è nessuno altro che può sa parlare italiano alla nella scuola, e ho pensato che sarebbe divertente e mi ispirerebbe a studiare di più la lingua. Vorrei trovare modei diversei ("le mode" = "the trends", "i modi" = "the ways") per rendere le classe lezioni ("classe", plural "classi", is only the place) divertentei per gli studenti, e spero che io posso di poter (subject is the same: "di" + infinitive) insegnare bene. Lo so che non posso di non poter (ditto) parlare bene italiano, ma a sapere qualcosa è meglio a di non sapere niente.

Anche'io andrò a Venezia con la mia scuola, e, davvero, è un sogno che viene diventa/diviene la verità realtà. Da quando ero piccola, volevo a vedere l'Italia, e ora, tra sette mesi, vedrò la bella il Bel Paese ("paese" is masculine, "Bel Paese" as a metaphor for "Italy" need to be capitalized). <3

ops, ho scritto tanto. D: chiedo scusa!!
Grazie per leggendo avermi letto! (:


It is just the time to start learning Venetian! :-)

1st lesson:

at the restaurant, when the waiter show you a too expensive bill:
"Che ghe sbocio! ti me ga ciapà pa na turista foresta?"
"Wtf! (but lighter) have you mistaken me for a foreign tourist?"

at the landing place, waiting for the waterbus:
"Ciò maestro! a che ora xe che 'l riva el vapor pa ła Zueca?"
"Hey sir (literally master)! at what time does the waterbus to Giudecca come?"

August 20, 2014
1

Non vedo l'ora che inizi la scuola!

Ho tante cose da fare durante il prossimo anno a mia scuola, perché questo è il mio ultimo anno al liceo! Devo fare "grad transitions," un programma in cui si deve scrivere e presentare i propri sogni e piani per i prossimi anni dopo il liceo. Ho iniziato il programma l'anno scorso, e devo finire presto.

In novembre, andrò in India, con altri due studenti, per partecipare in finto ? al programma delle (could it be?) Nazioni Unite e vivere per una settimana con alcune famiglie di Nuova Delhi. Ci saranno altri studenti da tutto il mondo qui, e spero di fare amicizia con tante persone. Penso che sarebbe bello a studiare un po' la lingua indiana prima di partire, ma non so da dove iniziare.

Quando avrò una pausa, prima dell'India, farò un altro viaggio, ed ho intenzione di prendere lezioni di storia, lingue, e scienze. La prima parte dell'anno sarà più difficile per me rispetto alla seconda perché dovrò studiare matematica e chimica, anziché storia e italiano, che preferisco. Non voglio studiare italiano a scuola, perché il professore sarà Rosetta Stone, che mi darà tanti esami e compiti noiosi e, inoltre, non parleremo italiano in modo informale. Non voglio imparare così.

Comunque, un professore a scuola mi ha chiesto di insegnare italiano agli studenti che andranno a Venezia nella prossima primavera. Ho detto "sì," perché non c'è nessun' altro che sa parlare italiano a scuola, e inoltre ho pensato che sarebbe divertente e mi permetterebbe di approfondire di più la lingua. Vorrei trovare tanti argomenti ed esercizi per rendere il corso divertente/piacevole per gli studenti, e spero che potrò insegnare bene. Lo so che non parlo bene italiano, ma a sapere qualcosa e meglio di non sapere niente.

Anche io andrò a Venezia con la mia scuola, e davvero, è un sogno che diventa realtà. Da quando ero piccola, volevo visitare l'Italia, e ora tra sette mesi, finalmente vedrò il Bel Paese. <3

ops, ho scritto tanto. D: scusate!!
Grazie per aver letto! (:

 

 

<em>Brava. Spero che ti divertirai a Venezia, é una città davvero magica! E buona fortuna anche per la tua nuova avventura come insegnante di italiano. Sono sicura che sarai un'ottima tutor :)</em>

August 20, 2014

Non vedo l'ora per l'inizio di iniziare della scuola!

Ho (better "avrò") tante cose da fare nel prossimo anno alla mia di scuola, perché questo è (better "sarà") il mio ultimo anno al liceo! Devo fare "grad transitions,": una programma ("programma" is masculine) in cui si deve scrivere e presentare i suoi propri sogni e i propri piani (you can keep attributes out of link in English because they aren't inflected but you can't in Italian because they are) per i prossimi anni dopo il liceo. Ho iniziato la il programma nel lo scorso anno (time expressions like "scorso", "prossimo", "venturo", "precedente", "seguente", "corrente"... don't need prepositions, anyway the right article for "s" + consonant is "lo"), ma devo finirelo ("finire" need an object) presto.

In novembre, andrò in India, con due altri due studenti, per partecipare in finto ad una simulazione delle (???) Nazioni Unite e vivere per una settimana con delle famiglie da di New Nuova Delhi. Ci saranno altri studenti del mondo qui, e spero di fare amicizia con tante persone. Penso che sarebbe bello a studiare un po' di le lingue indiane prima vado ("che io vada" but, since the subject is the some, simply "di" + inifinitive) di andarci ("andare" require a place), ma non so da dove iniziare.

Mentro ho una pausa prima di vado in un altro viaggo (??? - maybe "In una pausa tra un viaggio e l'altro"?), ho intenzione di prendere frequentare i corsi su di storia, di lingue, e di scienze. La prima parte dell'anno sarà più difficile per me che della il secondoa ("la seconda [parte dell'anno]", "parte" femminine), perché devo dovrò (you have already said "sarà", so you must go on with future tense) prendere studiare matematichea e chimica, anziché storia e italiano. Non voglio prendere studiare italiano al scuola, perché il professore userà Rosetta Stone, mi darà tanti esami e compiti noiosi e non parleremo italiano come di personea. Non vorrei imparare così.

August 20, 2014
mentre**** 9.9 How did I miss that in editing?? XD
August 20, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!