Cynthia
Rainbow Loom : Attento, pericolo! È la grande tendenza da l'estate... Ma attento, i braccialetti Rainbow Loom, o piuttosto le loro contraffazioni, sarebbero pericolosi per la salute. Alcune conterrebbero in particolare dei tassi di ftalati (utilizzati per ammorbidire i plastici) superiori ai limiti legali, secondo uno studio britannico trasmesso per il “Daily Mail”. Gli scienziati hanno studiato la composizione di sedici marche di quelli piccoli braccialetti multicolori vendute in fuori dei negozi di giocattoli, nei mercati per esempio. Si sono alora accorti che il tasso di ftalati era molto superiore al limite autorizzato di 0,01%. Alcune contraffazioni raggiungente fino a 50% di ftalati. Un vero pericolo sanitario quando si sa che quelli componenti “possono in particolare comportare delle turbe della riproduzione (sterilità, pubertà precoce, etc)” spiega l'Assef, l'Associazione Salute Ambiante Francia. Rischi più importanti presso dei bambini : Principalmente portati per i bambini, anche se i adulti e le star non possono anche più farne a meno, i Rainbow Loom sono più pericolosi per i più giovani. “La pelle dei bambini è più fine, più permeabile ai tossici in generale”, spiega così Robert Barouki, tossicologo all'Inserm su Europe 1. E di precisare : “Il grosso delle contaminazioni per le molecole tossiche si svolgono in infetti nel sistema digestivo. Bisogna quindi impedire i bambini di portare quelli braccialetti alla bocca.”
Aug 23, 2014 1:24 AM
Corrections · 9

Rainbow Loom : Attento Attenzione, pericolo!

È la grande tendenza da dell'estate... Ma attento, i braccialetti Rainbow Loom, o piuttosto le loro contraffazioni, sarebbero pericolosi per la salute. Alcune conterrebbero in particolare dei tassi di ftalati (utilizzati per ammorbidire i materiali plastici) superiori ai limiti legali, secondo uno studio britannico trasmesso per il “Daily Mail”. Gli scienziati hanno studiato la composizione di sedici marche di quelli quei piccoli braccialetti multicolori vendutei in al di fuori dei negozi di giocattoli, nei mercati per esempio Si sono alora accorti ed hanno riscontrato che il tasso di ftalati era molto superiore al limite autorizzato di dalla legge pari allo 0,01%. Alcune contraffazioni raggiungente raggiungerebbe fino al 50% di ftalati. Un vero pericolo sanitario quando si sa che quelli quei componenti “possono in particolare comportare delle turbe problemi riguardanti della la riproduzione (sterilità, pubertà precoce, etc)” spiega l'Assef, l'Associazione Salute Ambiante Francia.

Rischi più importanti presso dei per i bambini :

Principalmente portati per i dai bambini, anche se gli adulti e le star non possono anche più farne a meno, i Rainbow Loom sono più maggiormente pericolosi per i più giovani. “La pelle dei bambini è più fine(sensibile), più permeabile ai tossici alle sostanze tossiche in generale”, spiega così Robert Barouki, tossicologo all'Inserm su Europe 1. E di precisare : “Il grosso problema maggiore delle contaminazioni per delle molecole tossiche si svolgono verifica in infetti nel sistema digestivo. Bisogna quindi impedire ai bambini di portare quelli quei braccialetti alla a contatto con la bocca.”

August 23, 2014

Rainbow Loom : Attento, pericolo!

È la grande tendenza da l'estate... Ma attento, i braccialetti Rainbow Loom, o piuttosto le loro contraffazioni, sarebbero pericolosi per la salute. Alcune conterrebbero in particolare dei tassi di ftalati (utilizzati per ammorbidire la plastica) superiori ai limiti legali. Questo secondo uno studio britannico trasmesso/diffuso dal “Daily Mail”. Gli scienziati hanno studiato la composizione di sedici marche di quei piccoli braccialetti multicolori vendute in fuori dai negozi di giocattoli, nei mercati per esempio. Si sono allora accorti che il tasso di ftalati era molto superiore al limite dello 0,01% autorizzato dalla legge. Alcune contraffazioni raggiungono fino al 50% di ftalati. Un vero pericolo sanitario quando si sa che quei componenti “possono in particolare comportare delle anomalie* della riproduzione (sterilità, pubertà precoce, etc)” spiega l'Assef, l'Associazione Salute Ambiante Francia.

*"turbe" is more referred to psychological area

Rischi più importanti per i bambini :

Principalmente portati dai bambini, anche se gli adulti e le star non possono più farne a meno a loro volta, i Rainbow Loom sono più pericolosi per i più giovani. “La pelle dei bambini è più fine, più permeabile alle sostanze tossiche in generale”, spiega così Robert Barouki, tossicologo all'Inserm su Europe 1. E poi precisa : “Il grosso delle contaminazioni da molecole tossiche si verificano in infetti nel sistema digestivo. Bisogna quindi impedire ai bambini di portare quelli braccialetti alla bocca.”

August 23, 2014

Rainbow Loom : Attento, pericolo!

È la grande tendenza dell'estate... Ma attento, i braccialetti Rainbow Loom, o piuttosto le loro contraffazioni, sarebbero pericolosi per la salute. Alcune conterrebbero in particolare dei tassi di ftalati (utilizzati per ammorbidire le plastiche) superiori ai limiti legali, secondo uno studio britannico trasmesso per il “Daily Mail”. Gli scienziati hanno studiato la composizione di sedici marche di quei piccoli braccialetti multicolori venduti  fuori dai negozi di giocattoli, nei mercati per esempio. Si sono allora accorti che il tasso di ftalati era molto superiore al limite autorizzato di 0,01%. Alcune contraffazioni raggiungente fino a 50% di ftalati. Un vero pericolo sanitario quando si sa che quei componenti “possono in particolare comportare delle turbe della riproduzione (sterilità, pubertà precoce, etc)” spiega l'Assef, l'Associazione Salute Ambiante Francia.

Rischi più importanti presso dei bambini :

Principalmente portati per i bambini, anche  gli adulti e le star non possono più farne a meno, i Rainbow Loom sono più pericolosi per i più giovani. “La pelle dei bambini è più fine, più permeabile ai tossici in generale”, spiega così Robert Barouki, tossicologo all'Inserm su Europe 1. Precisa : “Il grosso delle contaminazioni per le molecole tossiche si svolgono ineffetti nel sistema digestivo. Bisogna quindi impedire ai bambini di portare questi braccialetti alla bocca.”

December 21, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!