Susana Tamashiro
Cristoforo Colombo I want to explain what I read. (I want to use the verbs in present tense as a practice, only the first part has sentences in past tense) Io ho letto un testo di Cristoforo Colombo e come è di Genova ho deciso cercare alcune fotografie per conoscere questa città. Posso vedere che le case hanno molti colori, le construzioni sono antiche ma belle e mi piace molto. è interessante che Colombo diventa marinaio quando ha 14 anni. Penso che è giovanne per viaggiare in numerosi paesi! Colombo pensa che la terra è rotonda e questa idea è assurda per i suei concittadini. Come la spedizione a l'India è costosa, chiede aiuto al rey e alla regina. Scopre un nuovo continente, il nuovo mondo, ma Lui non so... pensa che è l'India. è lamentabile perche muore povero e dimenticato di tutti.
Aug 27, 2014 5:47 AM
Corrections · 14
1

Cristoforo Colombo

I want to explain what I read. (I want to use the verbs in present tense as a practice, only the first part has sentences in past tense)
Voglio spiegare quello che ho letto. (voglio usare i verbi al presente per fare pratica, solo la prima parte contiene frasi al passato)

Io (personal pronouns as subject are used only for emphasis) ho letto un testo di su ( = "about", "di" has the meaning of "written by") Cristoforo Colombo e, siccome è era di Genova, ho deciso di cercare alcune fotografie per conoscere questa città. Posso vedere che le case hanno molti colori, le construzioni sono antiche ma belle e mi piacecciono ("le costruzioni" plural) molto.

È interessante che Colombo diventai (you can use historical present tense but: (*) in a subordinate clause introduced by "che" where you express opinions, suppositions, hopes, wishes, states of mind..., the mood must be subjunctive) marinaio quando ha 14 anni. Penso che è sia (*) giovanne per viaggiare in numerosi paesi!

Colombo pensa che la terra è sia (*) rotonda e questa idea è assurda per i sueoi concittadini (better "contemporanei")

Siccome la spedizione a per l'India è costosa, chiede aiuto al rey e alla regina di Spagna (there were other kings and queens in those years).

Scopre un nuovo continente, il nuovo mondo, ma lui non lo soa... pensa che è sia l'India.

è lamentabile (better "deplorevole") perché muore povero e dimenticato dia tutti.

August 27, 2014

Cristoforo Colombo

I want to explain what I read. (I want to use the verbs in present tense as a practice, only the first part has sentences in past tense)

Io Ho letto un testo di Cristoforo Colombo e sicccome (oppure: dato che) è era di Genova ho deciso cercare alcune fotografie per conoscere questa città. Posso vedere che le case hanno molti colori, le construzioni sono antiche ma belle e mi piace piacciono molto.

E' interessante il fatto che Colombo diventa divenne marinaio quando ha 14 anni; penso che è era giovanne giovane per viaggiare in cosi' numerosi paesi!

Colombo pensa che la terra è sia rotonda e questa idea è assurda per i suei concittadini (meglio dire: contemporanei).

Come Siccome la spedizione a in l'India è costosa, chiede aiuto al rey e alla regina.

Scopre un nuovo continente, il nuovo mondo, ma lui non sa...e pensa che è sia l'India.

E' lamentabile triste perche' muore povero e dimenticato di da tutti.

August 27, 2014

Cristoforo Colombo

I want to explain what I read. (I want to use the verbs in present tense as a practice, only the first part has sentences in past tense)

Ho letto un testo di Cristoforo Colombo e vedendo che è di Genova ho deciso cercare alcune fotografie per conoscere questa città. vedo che le case hanno molti colori, le costruzioni sono antiche ma belle e mi piace molto.

è interessante che Colombo diventa marinaio quando ha 14 anni. Penso che è giovane per viaggiare in numerosi paesi!

Colombo pensa che la terra è rotonda e questa idea è assurda per i suoi concittadini.

Essendo la spedizione in India costosa, chiede aiuto al re e alla regina.

Scopre un nuovo continente, un nuovo mondo, ma lui non lo sa... pensa che è l'India.

è lamentabile perchè muore povero e dimenticato di tutti.

 

Hi, how you asked I didn't correct tenses, but there were many conjunctives. 

August 27, 2014
Not at all! Figurati! :)
August 27, 2014
Grazie Mauricio!
August 27, 2014
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!