Cynthia
La tinta fatta in casa, piccola guida di sopravvivenza. Né voglia, né i mezzi di passare al parrucchiere? È possibile di tingersi se stesso i capelli a la casa con dei risultati concludenti, con alcune eccezioni. Ecco come tingervi vi stesso senza rischiare catastrofe. Alcune avvertenze : se volete avere i capelli biondi e avete i capelli più scuri che biondi mezzo, è fortemente consigliato di andare a vedere un professionista, almeno per la prima volta. Sbiadire dei capelli scuri, che sono naturali o no, non è per i dilettanti! Farlo a la casa , credetemi sulla parola, mettete a rischio di sciuparvi i capelli, di ottenere un colore tutto fuorché uniforme e di costarvi, alla fine, molto più caro. Se i vostri capelli sono molto sciupato, sarebbe meglio chiedere aiuto a un esperto prima di rischiare sciuparli ancora più. Detto questo, è assolutamente possibile di farsi una nuova testa a casa e a basso prezzo rispettando quelli alcune consigli. Se avete i capelli molto lunghi e folti, comprate due scatole per evitare brutta sorpresa. Al meglio, ne avrete una per la prossima volta. Viziate i vostri capelli prima di tingerli. Qualche settimana prima di fare la tinta, o almeno qualche giorno, trattate i vostri capelli con una buona maschera idratante per renderli più forti. Scegliete il buono colore! Se la vostra carnagione è fredda e rosata, come nel caso delle numerose persone agli occhi chiari, sarà valorizzata per delle tinte fredde come il biondo cenere o i capelli rossi cremosi non troppo ramati. Le carnagioni dorati risaltano con dei colori caldi come mogano. Non tingete tutti i capelli ogni volta! È normale che le estremità sbiadiscono un po', e l'effeto est più naturale. Inoltre, un cumulo di tintura renderà i capelli smorti. Accontentatevi di tingere solo la ricrescita e rinfrescate il colore di tanto in tanto. Se avete i capelli molto bianchi, prevedete che il colore sarà più vivace che sopra dei capelli di colore. Scegliete una sfumatura un po' più sobria. Se i vostri capelli sono molto sciupati, privilegiate dei colori temporanei che durano qualche settimana. Sono meno duri sui vostri capelli.
Aug 31, 2014 3:47 AM
Corrections · 3

La tinta fatta in casa, piccola guida di sopravvivenza.

 

Non avetela voglia, né i mezzi per passare dal parrucchiere? È possibile di tingersi da soli/da sé i capelli a la casa con dei risultati soddisfacenti, seppure con alcune eccezioni. Ecco come tingervi da soli senza rischiare una catastrofe.

Alcune avvertenze : se volete avere i capelli biondi e avete i capelli più molto scuri che biondi mezzo, è fortemente consigliato di rivolgersi a un professionista, almeno per la prima volta. Schiarire dei capelli scuri, che siano naturali o no, non è per i dilettanti!

Facendolo a la casa, credetemi sulla parola, rischiereste di sciuparvi i capelli e di ottenere un colore tutto fuorché uniforme. Senza contare che potrebbe costarvi, alla fine, molto più caro.

<em>(I divided in two sentences because the primary verb "rischiereste" has a reflective meaning and it is not according to "costarvi")</em>

Se i vostri capelli sono molto sciupati, sarebbe meglio chiedere aiuto a un esperto prima di rischiare di sciuparli ancora di più.

Detto questo, è assolutamente possibile di farsi un nuovo colore di capelli a casa e a basso prezzo, ma sempre rispettando quei pochi consigli.

Se avete i capelli molto lunghi e folti, comprate due scatole per evitare una brutta sorpresa. Al massimo, ne avrete una per la prossima volta.

Curate i vostri capelli prima di tingerli. Qualche settimana prima di fare la tinta, o almeno qualche giorno prima, trattate i vostri capelli con una buona maschera idratante per renderli più forti.

Scegliete un buon colore! Se la vostra carnagione è fredda e rosata, come nel caso della maggior parte delle persone con gli occhi chiari, sarà valorizzata da delle tinte fredde come il biondo cenere o da un rosso cremoso <em>(intenso, since "cremoso" is not good for color descriptions)</em> non troppo ramato.

Le carnagioni dorate risaltano con dei colori caldi come il mogano.

Non tingete tutti i capelli ogni volta! È normale che le estremità sbiadiscano un po', e l'effetto é più naturale. Inoltre, un cumulo/una quantità eccessiva di tintura renderà i capelli smorti/affievoliti. Accontentatevi di tingere solo la ricrescita e rinfrescate il colore di tanto in tanto.

Se avete i capelli molto bianchi, prevedete che il colore sarà più vivace rispetto a dei capelli naturalmente colorati. Scegliete una sfumatura un po' più sobria.

Se i vostri capelli sono molto sciupati, privilegiate dei colori temporanei che durano qualche settimana. Sono meno aggressivi sui vostri capelli.

August 31, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!