Eccomi
Cambio d'idea Dovrei sforzarmi di scrivere, ora mi rendo conto del fatto ch'è essenziale. Al cominiciare con la mia fantasia d'imparare l'italiano tanti mesi fa, pensavo che non avevo nessun bisogno di scrivere, perché solo volevo parlare, cioè la cosa più 'normale' Risulta che il contrario è il caso!! Quasi tutto il contatto a mia disposizione è su Facebook con nuovi amici italiani (una cosa che mi piace molto) Ma per chattare un po' lì, o per lasciare un commento sulle loro pareti, devo scrivere! Quindi, devo practicare qui su Italki se voglio migliorare. Certo, tutto questo non è 'parlare' la lingua che sarebbe un tema tutt'altro! Grazie per aver letto -- e per correggere i miei errori :)
Sep 22, 2014 5:52 PM
Corrections · 9

Cambio d'idea

Dovrei sforzarmi di a scrivere, ora mi rendo conto del fatto che è essenziale. A cominiciare con la mia fantasia idea/o con il mio desiderio d'(meglio "di" nel linguaggio scritto) imparare l'italiano tanti mesi fa, pensavo che non avevo avessi (ma i congiuntivi li sbagliano anche gli italiani, tranquillo! :D ) nessun bisogno di scrivere, perché solo volevo volevo solo parlare, cioè la cosa più 'normale'
Risulta che è il contrario è il caso!! Quasi tutto il contatto a mia disposizione è su Facebook con nuovi amici italiani (una cosa che mi piace molto) Ma per chattare un po' lì, o per lasciare un commento sulle loro pareti bacheche, devo scrivere! Quindi, devo practicare qui su Italki se voglio migliorare. Certo, tutto questo non è 'parlare' la lingua che sarebbe un tema tutt'altro discorso!
Grazie per aver letto -- e per correggere i miei errori :)

September 23, 2014

Cambio d'idea

Dovrei sforzarmi di scrivere, ora mi rendo conto del fatto che è essenziale. Ho cominciato a sognare di imparare l'italiano tanti mesi fa, ma pensavo che non avrei avuto nessun bisogno di scrivere perché volevo solo parlare. cioè La cosa più 'normale'/comune.
Però mi é successo il contrario!! Quasi tutti i contatti a mia disposizione sono su Facebook, sono i miei nuovi amici italiani (una cosa che mi piace molto). Ma per chattare un po' lì, o per lasciare un commento sulle loro pagine/sui loro profili, devo scrivere! Quindi, devo esercitarmi qui su Italki se voglio migliorare. Certo, tutto questo non è come 'parlare' la lingua, che sarebbe un tema tutt'altro!
Grazie per aver letto -- e per correggere i miei errori :)

September 22, 2014

Cambio d'idea

Dovrei sforzarmi di scrivere, ora mi rendo conto del fatto ch'è CHE E' essenziale. Al cominiciare con DALla mia fantasia IDEA dIimparare l'italiano tanti mesi fa, pensavo che non avevo nessun bisogno di scrivere, perché solo volevo VOLEVO SOLO parlare, cioè la cosa più 'normale'. 
Risulta che il contrario è il caso (INVECE E' IL CASO CONTRARIO = INVECE NON E' COSì)!! Quasi tutto il contatto a mia disposizione è su Facebook con nuovi amici italiani (una cosa che mi piace molto) Ma per chattare un po' lì, o per lasciare un commento sulle loro pareti PAGINE, devo scrivere! Quindi, devo practicare (FARE PRATICA) qui su Italki se voglio migliorare. Certo, tutto questo non è 'parlare' la lingua che sarebbe un tema tutt'altro UN TEMA DIVERSO = UN'ALTRA COSA!
Grazie per aver letto -- e per correggere i miei errori :)

September 22, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!