raquel
esaurita e triste E da qualche settimana che mi sento triste, nervosa, arrabbiata con tutti, grido ai miei amici senza un motivo, non mi va leggere, non mi piace ascoltare musica neanche mi va fare lunghe passeggiate nè parlare con nessuno, non mi piacciono tutte le cose che prima mi piacevano, non mi va addirittura scrivere in italki nè studiare italiano. Tutti i giorni mi alzo la mattina e penso alle cose che devo fare, e ho bisogno di fare uno sforzo titanico per raggiungere le forze per iniziare a farle. Poi, nel tempo libero non so cosa fare, vago per la casa e non c'è una sola cosa che mi va di fare, comincio a leggere e dopo due pagine lascio il libro aperto e chiudo gli occhi, la angoscia mi prese lo stomaco e penso: perché ho deciso l'anno scorso di assumere più responsabilità, perché ho deciso di aprire un'altra impresa, perchè, perchè, perchè, io vivevo assolutamente tranquilla, felice, ero una persona allegra, non mi piaceva per niente essere disoccupata, tutti i giorni mi alzavo con un sacco di nuovi obbietivi e li facevo tutti. Adesso non sono io stessa, devo superarlo, devo continuare anche se sembra che trascino un grande peso dietro di me, a volte è una questione di abituarsi a questo peso e poi andrò più leggera, suppongo. Spero che sia più presto che tardi perché sono esaurita.
Sep 22, 2014 9:59 PM
Corrections · 12

esaurita e triste

E' da qualche settimana che mi sento triste, nervosa, arrabbiata con tutti, grido ai miei amici senza un motivo, non mi va di leggere, non mi piace ascoltare musica, e neanche mi va di fare lunghe passeggiate nè di parlare con nessuno. Non mi piacciono/Non trovo più interesse in tutte le cose che prima mi piacevano, non mi va addirittura né di scrivere su italki né di studiare italiano.

Tutti i giorni mi alzo la mattina, penso alle cose che devo fare, e ho bisogno di fare uno sforzo titanico per raccogliere le forze per iniziare a farle. Inoltre nel tempo libero non so cosa fare, vago per la casa e non c'è una sola cosa che mi va di fare. Comincio a leggere e dopo due pagine lascio il libro aperto e chiudo gli occhi, l'angoscia mi prende lo stomaco e penso "Perché ho deciso l'anno scorso di assumere più responsabilità? Perché ho deciso di aprire un'altra impresa? Perchè, perchè, perchè? Io vivevo assolutamente tranquilla, felice, ero una persona allegra, non mi piaceva per niente essere senza nulla da fare, tutti i giorni mi alzavo con un sacco di nuovi obbietivi e li raggiungevo tutti.

Adesso non sono più me stessa, devo superare questo brutto momento, devo andare avanti anche se mi sembra di trascinare un grande peso dietro di me. A volte è una questione di abituarsi a questo peso e poi mi sentirò più leggera, suppongo. Spero che succeda al più presto che tardi perché sono esaurita.

 

 

Scrivi molto bene, sarebbeun peccato lasciare tutto, compreso lo studio dell'italiano.Fai solo attenzione a non fare frasi troppo lunghe, stacca i pensieri con maggior uso della punteggiatura.

 

Per quanto riguarda la tua condizione mi dispiace. Anche a me capita di passare momenti di sconforto in cui mi sembra di perdere interesse nelle cose, ma poi sono sempre passati tutti. Forse é solo un momento di sovraccarico, prova a prenderti qualche giorno di vacanza e rilassarti un po'. Potrebbe essere utile. Buona fortuna!

September 24, 2014

esaurita e triste

E da qualche settimana che mi sento triste, nervosa, arrabbiata con tutti, grido ai miei amici senza un motivo, non mi va di leggere, non mi piace ascoltare musica neanche mi va fare lunghe passeggiate nè parlare con nessuno, non mi piacciono tutte le cose che prima mi piacevano, non mi va addirittura nemmeno di scrivere in italki nè studiare italiano.

Tutti i giorni mi alzo la mattina e penso alle cose che devo fare, e ho bisogno di fare uno sforzo titanico per raggiungere trovare le forze per iniziare a farle. Poi, nel tempo libero non so cosa fare, vago per la casa e non c'è una sola cosa che mi va di fare, comincio a leggere e dopo due pagine lascio il libro aperto e chiudo gli occhi, la angoscia mi prese prende lo stomaco e penso: perché ho deciso l'anno scorso di assumere più responsabilità, perché ho deciso di aprire un'altra impresa, perchè, perchè, perchè, io vivevo assolutamente tranquilla, felice, ero una persona allegra, non mi piaceva per niente essere disoccupata, tutti i giorni mi alzavo con un sacco di nuovi obbietivi e li facevo realizzavo tutti.

Adesso non sono io me stessa, devo superarlo, devo continuare anche se sembra che trascino un grande peso dietro di me, a volte è una questione di abituarsi a questo peso e poi andrò più leggera, suppongo. Spero che sia al più presto che tardi perché sono esaurita.

September 22, 2014

esaurita e triste

E' da qualche settimana che mi sento triste, nervosa, arrabbiata con tutti, grido ai miei amici senza un motivo, non mi va di leggere, non mi piace ascoltare musica, non mi va neanche mi va di fare lunghe passeggiate nè di parlare con nessuno; non mi piacciono tutte le cose che prima mi piacevano, non mi va addirittura di scrivere in italki nè studiare italiano.

Tutti i giorni mi alzo la mattina e penso alle cose che devo fare, e ho bisogno di fare uno sforzo titanico per raggiungere le forze per iniziare a farle. Poi, nel tempo libero non so cosa fare, vago per la casa e non c'è una sola cosa che mi va di fare, comincio a leggere e dopo due pagine lascio il libro aperto e chiudo gli occhi, la' angoscia mi prese prende  lo stomaco e penso: perché ho deciso l'anno scorso di assumeremi più responsabilità, perché ho deciso di aprire un'altra impresa, perchè, perchè, perchè, io vivevo assolutamente tranquilla, felice, ero una persona allegra, non mi piaceva per niente essere disoccupata, tutti i giorni mi alzavo con un sacco di nuovi obbietivi e li facevo tutti.

Adesso non sono io me stessa, devo superarlo, devo continuare anche se sembra che trascino un grande peso dietro di me, a volte è una questione di abituarsi a questo peso e poi andrò mi sentirò più leggera, suppongo. Spero che sia più presto che tardi perché sono esaurita.

 

It Can't Rain All The Time..all will be ok :-)

 

September 24, 2014

Esaurita e triste

E' da qualche settimana che mi sento triste, nervosa, arrabbiata con tutti, grido/urlo ai miei amici senza (un) motivo, non mi va leggere, non mi va di ascoltare musica e neanche di fare lunghe passeggiate né di parlare con nessuno, non mi danno piacere tutte le cose che prima mi piacevano, non mi va addirittura di scrivere su italki né di studiare l'italiano.

Tutti i giorni mi alzo la mattina, penso alle cose che devo fare, e ho bisogno di fare uno sforzo titanico per trovare le forze per iniziare a farle. Poi, nel tempo libero non so cosa fare, vago per la casa e non c'è una sola cosa che mi va/vada di fare, comincio a leggere e dopo due pagine lascio il libro aperto e chiudo gli occhi, l'angoscia mi prende allo stomaco e penso: "perché ho deciso l'anno scorso di prendermi un'altra/questa responsabilità, perché ho deciso di aprire un'altra impresa, perché, perché, perché? (Io) vivevo assolutamente tranquilla, felice, ero una persona allegra, non mi piaceva affatto stare senza far niente, tutti i giorni mi alzavo con un sacco di nuovi obbiettivi e li raggiungevo tutti.

Adesso non sono più me stessa, devo superarlo, devo andare avanti anche se mi sembra di trascinare un grande peso dietro di me, a volte è solo questione di abituarsi a questo peso per poi andare più leggera, suppongo. Spero che succeda <più presto che tardi/il prima possibile>, perché sono esaurita.

 

Fatti coraggio, spesso le scelte che prendiamo portano a percorsi difficili, ma cerca di ripensare ai motivi per cui hai deciso di intraprendere questa nuova avventura e tieni bene in mente l'obiettivo che ti sei scelta. Un passo dopo l'altro si percorrono grandi distanze, un giorno ti guarderai indietro e sarà una grande soddisfazione vedere dove ti hanno portato la determinazione e il duro lavoro.

 

Complimenti anche per il tuo italiano! Ho corretto molte cose, ma sono soprattutto questioni di forma, sei molto brava. In bocca al lupo per tutto!

September 23, 2014
Gracias Mimmo, tu comentario me levanta el ánimo y me hace sonreír... y eso para mí ya es mucho. Gracias.
September 24, 2014
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!