Natalia
Espresso 3 esercizi supplementari, p. 7, e. 3 Ciao a tutti! Ho qualche domanda/problema qui. Allora, inizio e poi chiedo. Il compito è "Completa con metterci, mettere o mettersi nel modo/tempo giusto. 1. Abbiamo fatto brevi preparativi e ci siamo messi da parte le cose che ci sembravano utile. (Cosa significa però? We've done some brief preparations and started from things that seemed useful to us? "Da parte le cose" è una frase idiomatica?) 2. Farò ordine nella posta elettronica; penso che metterò le mail in ordine cronologico. 3. Se vieni a piedi, pensi di metterci più di un'ora? 4. Ieri, a finire il lavoro, Sara ci ha messo un sacco di tempo. 5. Sono due mesi che discutono, non riescono proprio a mettere d'accordo. 6. Penso che Carlo si metta in proprio. (Prima di tutto, è congiuntivo, vero? E poi, cosa significa questa frase? I think Carlo starts on his own?)
Sep 28, 2014 2:02 PM
Corrections · 1

Espresso 3 esercizi supplementari, p. 7, e. 3

Ciao a tutti! Ho qualche domanda/problema qui. Allora, inizio e poi chiedo. Il compito è "Completa con metterci, mettere o mettersi nel modo/tempo giusto.

1. [mettere] Abbiamo fatto brevi preparativi e ci siamo messi abbiamo messo da parte le cose che ci sembravano utilei. (Cosa significa però? We did some brief preparations and set aside stuff that seemed useful to us "Da parte le cose" è una frase idiomatica? (in this case) "mettere da parte" = "to set aside" to separate s.t. for a delayed usage, otherwise also "to save up") 

2. [mettere] Farò ordine nella posta elettronica; penso che metterò le mail in ordine cronologico.

3. [metterci] Se vieni a piedi, pensi di metterci più di un'ora?

4. [metterci] Ieri, a finire il lavoro, Sara ci ha messo un sacco di tempo.

5. [mettersi] Sono due mesi che discutono, non riescono proprio a metteresi d'accordo.

6. [mettersi] Penso che Carlo si metta in proprio. (Prima di tutto, è congiuntivo, vero? Sí, lo è! :) E poi, cosa significa questa frase? I think Carlo sets up on his own. 

September 28, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!