Andreina
Sto organizzando un viaggio per l'Italia... Aiutatemi!!! Ciao a tutti! Sono una ragazza cinese a 15 anni. Abito a Pechino e sto facendo il secondo liceo. Sto organizzando un viaggio per Italia... Dopo la maturità vorrei andare all'università di Bologna a studiare le lettere perché amo Dante pazzamente xDDDD Quindi vorrei andare in Italia prima di andare all'università. La mia vacanza invernale inizierà nel 31 gennaio 2015, e poi andrò in Italia e ci rimarrò per una decina di giorni. Ci andrò con una ragazza che studia l'italiano nell'università. Non vorremmo andarci con un gruppo di viaggio quindi dobbiamo prepare tutte le cose da sole... Oltre alle città più famose e turistiche, sono sicura che andremo a Torino e guaderemo la partita della Juventus perché siamo Juventine!!! Ma come si ordina il biglietto, il hotel, il treno,ecc... Non andata mai all'estero, non ci capisco niente:( L'ultima problema: Non posso mangiare niente il formaggio quindi come posso sopravvivere nell'Italia??? Vi prego, aiutamiπ_π
Oct 18, 2014 10:42 AM
Corrections · 18

Sto organizzando un viaggio in Italia... Aiutatemi!!!

Ciao a tutti! Sono una ragazza cinese di 15 anni. Abito a Pechino e sto frequentando la seconda liceo.
Sto organizzando un viaggio in Italia... Dopo la maturità vorrei andare all'università di Bologna a studiare le Lettere perché amo Dante pazzamente xDDDD Però vorrei andare in Italia prima di iniziare ad andare all'università. La mia vacanza invernale inizierà il 31 gennaio 2015, dopodiché andrò in Italia e ci rimarrò per una decina di giorni. Ci andrò con una ragazza che studia l'italiano all'università. Non vorremmo andarci con un gruppo di viaggio quindi dobbiamo preparare/organizzare tutte le cose da sole... Oltre alle città più famose e turistiche, sono sicura che andremo a Torino e assisteremo alla partita della Juventus perché siamo juventine!!! Ma come si ordinano il biglietto per l'incontro, l'hotel, il biglietto del treno,ecc... Non sono mai andata all'estero, non ci capisco niente:( L'ultimo problema è questo: non posso mangiare niente il formaggio quindi come posso sopravvivere in Italia???
Vi prego, aiutatemi π_π

 

 

<em>Brava, hai solo 15 anni ma sai bene l'italiano! Complimenti. </em>

 

<em>Per quanto riguarda il tuo viaggio se vuoi ti posso aiutare, scrivimi per messaggio privato tutto quello che vorresti sapere e ti darò una mano volentieri. P.S. se non mangi formaggio non è un problema, anch'io ad esempio non lo mangio, e in Italia non ci si nutre solo di latticini! :-) Ci sono miliardi di altre cose buone come la pasta, la pizza, la carne, la polenta (al Nord). Io poi sono piemontese, la regione dove è Torino, e ti consiglio di assaggiare gli agnolotti. </em>

October 19, 2014

Sto organizzando un viaggio per l'Italia... Aiutatemi!!!

Ciao a tutti! Sono una ragazza cinese a di 15 anni. Abito a Pechino e sto facendo il secondo frequentando la seconda liceo.
Sto organizzando un viaggio per Italia... Dopo la maturità vorrei andare all'università di Bologna a studiare le lettere perché amo Dante pazzamente xDDDD Quindi vorrei andare in Italia prima di andare all'università. La mia vacanza invernale inizierà nel il 31 gennaio 2015, e poi andrò in Italia e ci rimarrò per una decina di giorni. Ci andrò con una ragazza che studia l'italiano nell' all'università. Non vorremmo andarci con un gruppo di viaggio quindi dobbiamo prepare tutte le cose da sole... Oltre alle città più famose e turistiche, sono sicura che andremo a Torino e guarderemo la partita della Juventus perché siamo Juventine!!! Ma come si ordina il biglietto, il l'hotel, il treno, ecc... ? Non sono andata mai all'estero, non ci capisco niente :( L'ultimo problema: Non posso mangiare niente per nulla / affatto il formaggio quindi come posso sopravvivere nell' in Italia???
Vi prego, aiutatemi π_π

October 18, 2014

ciao! sono sara. prima di tutto complimenti! hai imparato davvero benissimo l'italiano! solo qualche appunto..

Sto organizzando un viaggio per l'Italia... Aiutatemi!!!

Ciao a tutti! Sono una ragazza cinese a di 15 anni. Abito a Pechino e sto facendo li la secondo seconda liceo. Sto organizzando un viaggio per Italia... Dopo la maturità vorrei andare all'università di Bologna a studiare le lettere Lettere perché amo Dante pazzamente pazzamente DantexDDDD Quindi vorrei andare (io metterei: vorrei visitare l'Italia)in Italia prima di andare all'università. La mia vacanza invernale inizierà nel il 31 gennaio 2015, e poi andrò in Italia e ci rimarrò per una decina di giorni. Ci andrò con una ragazza che studia l'italiano italiano nell' all'università. Non vorremmo andarci andare con un gruppo di viaggio quindi dobbiamo prepare tutte le cose da sole... Oltre alle città più famose e turistiche, sono sicura che andremo a Torino e guaderemo la partita della Juventus perché siamo Juventine!!! Ma come si ordina il biglietto, il l'hotel, il treno,ecc... Non andata non sono mai stata all'estero, non ci capisco niente:( L'ultima ultimo problema: Non posso mangiare niente il formaggio quindi come posso sopravvivere nell   in Italia??? 

Vi prego, aiutamiπ_π

 

sono solo piccole correzioni, spero di esserti stata d'aiuto!

October 18, 2014
in Cina il liceo dura 3 anni invece la scuola elementare dura 6 anni:) ma credo che i anni passati nel liceo siano piu' utile. Grazie per il tuo consiglio! Provo a contare l'universita' di Bologna:)
October 21, 2014
In Italia il liceo dura 5 anni, quindi solitamente ci si diploma a 19 anni, evidentemente in Cina è differente. Comunque presumo che se contatterai l'università che hai scelto, loro sapranno trovare una soluzione al tuo problema. ;)
October 21, 2014
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!