Siskia
Rispetto per Tutankhamon Recentemente sono cominciata a interessarmi un po' nel'Egittologia. Non sono così interessata che vorrebe studiarla approfondita, ma adesso mi sembra più interessante di quando ero giovane. (In verità, quando ero una bambina pensavo che la vecchia cultura d'Egitto era un po' bizzarra, ma adesso non ne penso cosí. Se sia egiziano, sono davvero spiacente!!) Comunque ieri ho visto al sito web di CNN un segmento in cui i presentatori parlavano dell'autopsia virtuale che i archeologi hanno fatto sulla mummia di Tutankhamon, rivelando che il poverino aveva del piede echino, denti sporgenti, e cadere femminile mentre ridevano. Alla fine uno delle due presentatori ha detto: "a quei tempi usavano pannolini!" Se quello l'aveva detto qualcuna persona sulla strada, senz'educazione ne sensibilità, forse capirei, ma penso che i presentatori di un network così ampio come CNN devono avere un po' più di gentilezza e buonsenso. Non mi sembra divertente ridersi ne della cultura ancestrale di una nazione entera, ne dell'individuo sfortunato che fu Tutankhamon.
Oct 29, 2014 12:54 AM
Corrections · 5

Rispetto per Tutankhamon

Recentemente sono ho cominciato a interessarmi un po' nel' di Egittologia.

Non sono così interessata che vorrebe studiarla approfondita da volerla studiare approfonditamente, ma adesso mi sembra più interessante di quando ero giovane.

(In verità, quando ero una bambina pensavo che la vecchia cultura dell'Egitto era fosse un po' bizzarra, ma adesso non ne la penso più cosí. Se sia sei egiziano, sono davvero spiacente!!)

Comunque ieri ho visto al sul sito web della CNN un segmento in cui i presentatori parlavano dell'autopsia virtuale che gli archeologi hanno fatto sulla mummia di Tutankhamon, rivelando che il poverino aveva del il piede equino, denti sporgenti, e cadere femminile mentre ridevano (non capisco cosa vuoi dire). Alla fine una delle due presentatori ha detto: "a quei tempi usavano pannolini!"

Se quello l'aveva l'avesse detto qualunque persona sulla della strada, senz'educazione ne sensibilità, forse avrei capito, ma penso che i presentatori di un network così ampio come CNN devono avere un po' più di gentilezza e buonsenso. Non mi sembra divertente ridere ne della cultura ancestrale di una nazione entera, ne dell'individuo sfortunato che fu Tutankhamon.

October 29, 2014

Rispetto per Tutankhamon

Recentemente ho cominciato ad interessarmi un po' di egittologia.

Non sono così interessata da volerla studiare in maniera approfondita, ma adesso mi sembra più interessante di quando ero giovane.

(In verità, quando ero una bambina pensavo che la vecchia cultura d'Egitto fosse un po' bizzarra, ma adesso non ne la penso più cosí. Se qualcuno di voi è egiziano, sono davvero spiacente!!)

Comunque ieri ho visto sul sito web della CNN un video in cui i presentatori parlavano dell'autopsia virtuale che gli archeologi hanno fatto sulla mummia di Tutankhamon, rivelando che il poverino aveva il piede equino, i denti sporgenti, e il sedere femminile. Il tutto mentre ridevano. Alla fine uno dei due presentatori ha detto: "A quei tempi usavano i pannolini!"

Se quella frase l'avesse detta qualche persona sulla strada, senza educazione sensibilità, forse capirei, ma penso che i presentatori di un network così popolare come la CNN dovrebbero avere un po' più di gentilezza e buonsenso. Non mi sembra divertente ridere della cultura ancestrale di una nazione intera, dell'individuo sfortunato che fu Tutankhamon.

October 29, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!