Maia Medford
Aiutami? What can I fix? Per la mia presentazione orale ho visto il film Viva la libertà , un film politico - teatrale italiana per la regia di Roberto Andò . Sono stato attratto da questo film perché il trailer era politica interessanti e italiani mi hanno incuriosito da quando ho sentito parlare dello scandalo di Silvio Berlusconi , l'ex primo ministro italiano . Se vi siete persi la storia , un breve riassunto è che egli è stato giudicato colpevole di pagare una prostituta adolescente minorenne per il sesso con un conseguente condanna sette anni e il divieto dai pubblici uffici. Questo film non era così scandaloso, ma era comunque molto divertente . La trama generale è che un sovraccarico di lavoro , politico infelice , Enrico Oliveri , interpretato da Toni Servillo , fugge l'Italia dopo aver realizzato che il suo partito sta per perdere , al fine di evitare l'imbarazzo . Finisce la casa della sua ex - fidanzata , Danielle , interpretato da Valeria Bruni Tedeschi . In assenza è , assistente di Enrico , Andrea Bottini , che è interpretato da Valerio Mastandrea , non volendo far conoscere al pubblico della scomparsa di Enrico , chiede l'aiuto di Giovanni , folle fratello gemello di Enrico . Originariamente reclutato come uno stand -in e di figura , il fascino infantile di Giovanni e la passione conquista i cuori del pubblico italiano , in modo rapido aumento nei sondaggi , e che sembra essere un probabile vincitore. Mentre la sua popolarità cresce, la notizia della sua miracolosa tornare raggiunge la Francia , causando Enrico sentirsi tradito dalla inganno dei suoi amici . A questo punto, decide di tornare giorni prima delle elezioni a reclamare il suo posto nel partito . Egli è mostrato lasciando la Francia e tornare in Italia , ma non abbiamo mai scoprire cosa succede . La scena finale mostra Andrea , in preda al panico alla minaccia di Enrico di tornare , correre verso l'ufficio di Enrico di trovare uno dei fratelli seduti sulla sedia . Egli non può dire che il fratello è e non osa chiedere , ed è qui che finisce il film. Mi è piaciuto molto il film e che mi ha tenuto affascinato per tutti i 90 minuti. Ho apprezzato anche la fotografia scura che è stato utilizzato , in quanto ha contribuito a dare il tono della pellicola e dare una sensazione di mistero . Ci sono stati alcuni momenti comici forniti da Giovanni che hanno mantenuto le cose divertenti quando l'intensità del film è stato in aumento.
Nov 20, 2014 10:07 PM
Corrections · 3

Aiutami. What can I fix?

Per la mia presentazione orale ho visto il film "Viva la libertà": un film politico - teatrale italian<em>o,</em> per la regia di Roberto Andò.

Sono stat<em>a</em> attratt<em>a</em> da questo film perché il trailer <em>aveva a che fare con la politica</em> <em>ed era </em>interessant<em>e,</em> e <em>gli </em>italiani <em>mi incuriosiscono</em> da quando ho sentito parlare dello scandalo di Silvio Berlusconi , l'ex primo ministro italiano.

Se vi siete persi la storia , <em>questo è </em>un breve riassunto<em>:</em> è stato giudicato colpevole di pagare una prostituta adolescente minorenne per sesso, con conseguente condanna <em>a </em>sette anni e <em>interdizione</em> <em>dagli</em> pubblici uffici.

Questo film non era così scandaloso, ma era comunque molto divertente. La trama generale è <em>questa: Enrico Oliveri,</em> un politico infelice sovraccarico di lavoro, interpretato da Toni Servillo, fugge <em>dal</em>l'Italia dopo aver realizzato che il suo partito sta per perdere, al fine di evitare l'imbarazzo. Finisce <em>a</em> casa della sua ex fidanzata, Danielle, <em>interpretata </em>da Valeria Bruni Tedeschi .

In <em>sua </em>assenza <em>l'</em>assistente di Enrico, Andrea Bottini, che è interpretato da Valerio Mastandrea, non volendo far <em>sapere </em>al pubblico della scomparsa di Enrico, chiede l'aiuto di Giovanni, <em>suo </em>folle fratello gemello.  

Originariamente reclutato come <em>controfigura</em>, il fascino infantile <em>e la passione </em>di Giovanni conquista<em>no</em> i cuori del pubblico italiano, <em>causando un </em>rapido aumento <em>di preferenze </em>nei sondaggi, <em>che lo indicano</em> <em>come </em>probabile vincitore. Mentre la sua popolarità cresce, la notizia del suo miracoloso <em>ritorno</em> raggiunge la Francia, <em>facendo </em>sentire Enrico tradito <em>dall'</em>inganno <em>dei</em> suoi amici.

A questo punto, decide di tornare <em>alcuni </em>giorni prima delle elezioni a reclamare il suo posto nel partito. Egli <em>viene</em> mostrato <em>mentre </em>lascia la Francia <em>per</em> tornare in Italia, ma <em>non </em><em>scopriremo</em> mai cosa <em>gli </em>succede.

La scena finale mostra Andrea, in preda al panico <em>davanti </em>alla minaccia di Enrico di tornare, <em>che </em>corre verso l'ufficio di Enrico <em>e</em> trova uno dei fratelli sedut<em>o</em> sulla sedia. Egli non <em>sa</em> dire <em>quale</em> fratello <em>sia,</em> e non osa chiedere, ed è qui che finisce il film.

Mi è piaciuto molto il film, e mi ha <em>rapita</em> per tutti i 90 minuti. Ho apprezzato anche la fotografia scura che è stat<em>a</em> utilizzat<em>a</em>, in quanto ha contribuito <em>al tono</em> della pellicola e <em>a </em>dare una sensazione di mistero. Ci sono alcuni momenti comici, <em>regalati </em>da Giovanni, <em>che mantengono</em> le cose divertenti quando l'intensità del film è in aumento. 

November 21, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!