Karina
Quando sarà inverno L`inverno arriva tardi nelgli ultimi anni. Ricordo che tempo fa era il vero inverno con le tempeste di neve e nevicate. Ora completamente diversa. Ieri la neve è caduta e oggi è sciolto di nuovo. Questa cosa non mi va . Io voglio sciare ma oggi piove invece di neve di nuovo.
Nov 21, 2014 11:02 AM
Corrections · 4

Quando sarà inverno

L`inverno arriva tardi [oppure "<em>tarda ad arrivare"] </em>negli ultimi anni. Ricordo che tempo fa <em>c'</em>era il vero inverno con le tempeste di neve e <em>le </em>nevicate. Ora <em>la situazione </em><em>è </em>completamente diversa [oppure "<em>ora è cambiato tutto"]. </em>Ieri la neve è caduta [oppure <em>"ieri è caduta la neve"</em>] e oggi <em>si </em>è sciolt<em>a</em> di nuovo. Questa cosa non mi va. Io voglio sciare, ma oggi piove, invece di nev<em>icare</em> di nuovo.

November 21, 2014

Quando sarà inverno

L'inverno arriva tardi negli ultimi anni. Ricordo che tempo fa avevamo il vero inverno con le tempeste di neve e forti nevicate. Ora è completamente diverso. Ieri la neve è caduta, ma oggi si era già sciolto. Questa cosa mi dispiace perché vorrei sciare, ma oggi piove invece di nevicare di nuovo.

November 22, 2014

Quando sarà inverno

Linverno arriva tardi nelgli ultimi anni. Ricordo che tempo fa c'era il vero inverno con le tempeste di neve e le nevicate. Ora è completamente diverso. Ieri la neve è caduta e oggi si è sciolta ("sciogliersi" riflessivo - con l'ausiliare "essere" il participio concorda con il soggetto) di nuovo. Questa cosa non mi va. Io voglio vorrei (meglio il condizionale visto che non è possibile) sciare ma oggi piove invece di neve nevicare ("invece di" vuole il verbo all'infinito) di nuovo.

November 21, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!