Elena
La prima astronauta italiana! Mi congratulo con tutti i miei amici italiani con l'evento importante! Italia ha inviato nello spazio il primo astronaut! E mi piace molto che questa persona audace è una donna! L'equipaggio ha già raggiunto la stazione internazionale. Penso che la vita nella stazione sarà più allegra. Ma ho un dubbio - come le due donne-astronauti potranno cucinare nella cucina molto piccola insieme e senza gravità?
Nov 24, 2014 3:17 PM
Corrections · 11
1

La prima astronauta italiana

 

Mi congratulo con tutti i miei amici italiani per l'importante (o "grande") evento! L'Italia ha inviato nello spazio il primo astronauta e mi piace molto che questa persona audace sia una donna! L'equipaggio ha già raggiunto la stazione internazionale. Penso che la vita nella stazione sarà più allegra da oggi in poi. Ma ho un dubbio: come potranno cucinare le due donne astronauta insieme in uno spazio così piccolo e soprattutto senza gravità?

 

Brava!

November 24, 2014

La prima astronauta italiana!

Mi congratulo con tutti i miei amici italiani con per l'importante evento importante! L'Italia ha inviato nello spazio il la prima astronauta (oppure "cosmonauta", che è piú russo :-) e anche semanticamente piú corretto)! E mi piace molto che questa persona audace è una donna! (è la prima astronauta donna italiana ma il settimo astronauta italiano in assoluto) L'equipaggio ha già raggiunto la stazione internazionale.
Penso che la vita nella stazione sarà più allegra. Ma ho un dubbio: - come potranno le due donne-astronauti astronaute ("astronauta" è ambigenere al singolare ma ha due plurali regolari: "astronauti" (m.) e "astronaute" (f.) come "artista", "atleta", "pediatra"...) potranno cucinare insieme nella cucina molto piccola insieme e senza gravità?



Bentornata Elena! è da un bel po' che non ti si vede, mi sei mancata! ;-)

http://espresso.repubblica.it/visioni/scienze/2014/11/14/news/metti-una-cena-in-orbita-samantha-cristoforetti-nello-spazio-mangera-cosi-1.188090  

November 24, 2014

La prima astronauta italiana!

Mi congratulo con tutti i miei amici italiani PER L'IMPORTANTE EVENTO. L'Italia ha inviato nello spazio il primo astronautA DONNA. Mi piace molto che questa persona,COSI' audace, SIA una donna. L'equipaggio ha già raggiunto la stazione internazionale.
Penso che la vita nella stazione sarà più allegra. Ma ho un dubbio: come POTRANNO le due donne-astronautE cucinare IN UNA cucina molto piccola e senza gravità?

November 24, 2014

La prima astronauta italiana!

Mi congratulo con tutti i miei amici italiani per l'evento importante! Italia ha inviato nello spazio la prima astronauta! E Mi piace molto che questa persona audace è una donna! L'equipaggio ha già raggiunto la stazione internazionale.
Penso che la vita nella stazione sarà più allegra. Ma ho un dubbio: le due donne astronauta come potranno potranno cucinare insieme nella cucina molto piccola insieme e senza gravità?

November 24, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!