purpleshoe
Any suggestions are much appreciated (my grammar is off). Thank you very much! Nell’articolo “From Prose To Stage: Machiavelli’s Mandragola.” (2006), Di Maria spiega che Machiavelli ha adattato la trama del Decameron di Boccaccio. Spiega che era tipico per gli scrittori del rinascimento a imitare e modificare le trame di teatro classico e narrativi popolari. Spiega che ha scelto di paragonare Machiavelli’s Mandragola con Boccaccio’s Decameron perché è una delle prime e più riconosciute commedie del rinascimento. Inoltre, Di Maria crede che La Mandragola sia il più stimato imitazione di prosa narrativa. Di Maria ritiene che la commedia sia un adattamento della novella di Catella e Ricciardo (Decameron 3.6). Dettaglia le differenze tra i personaggi nella novella di Boccaccio ed i personaggi in La Mandragola. In particolare, discute le differenze tra le motive e l’intelligenza dei vari personaggi. Nel mio tema, giustapporrò La Mandragola con varie novelle del Decameron, non solamente la novella di Catella e Ricciardo. In particolare, illustrerò come La Mandragola è collegata con altre novelle di Boccaccio. In aggiunta, investigherò l’uso di inganno e intelligenza in La Mandragola e lo analizzerò in relazione all’intelligenza utilizzato nel Decameron. Contrasterò alcune idee di Di Maria con le mie idee. Inoltre, qualche idea di Di Maria supporterà le mie idee.
Nov 24, 2014 6:41 PM
Corrections · 4
2

Any suggestions are much appreciated (my grammar is off). Thank you very much!

Nell’articolo “From Prose To Stage: Machiavelli’s Mandragola.” (2006), Di Maria spiega che Machiavelli ha adattato la trama del Decameron (in italian "Decamerone") di Boccaccio. Egli spiega che era tipico per gli scrittori del rinascimento a imitare e modificare le trame di del teatro classico e delle narrative popolari. Spiega  Oltretutto egli chiarisce (in this case i have corrected "spiega" with "chiarisce" because you have just repeated "spiega" two time and chiarisce is a synonym)  che ha di aver scelto di paragonare Machiavelli’s Mandragola con Boccaccio’s Decameron perché è una delle prime e più riconosciute commedie del rinascimento. Inoltre, Di Maria crede che La Mandragola sia il la più stimata imitazione di prosa narrativa. Di Maria Egli (Di maria is a ripetition)ritiene che la commedia sia un adattamento della novella di Catella e Ricciardo (Decameron 3.6). e dettaglia le differenze tra i personaggi nella novella di Boccaccio ed i personaggi in La Mandragola. In particolare,discute vengono discusse (your sentence is not wrong but the sound of this sentecenze is better and you can avoid using to specify the subject) le differenze tra le motive (motivazioni?) e l’intelligenza dei vari personaggi. Nel mio tema, giustapporrò (it is not wrong but this is a very old italian word and this word is very rare) metterò a confronto  La Mandragola con varie novelle del Decameron, e non soloamente con la novella di Catella e Ricciardo. In particolare, illustrerò come La Mandragola è collegata con altre novelle di Boccaccio. In aggiunta, investigherò l’uso di dell'inganno e dell'intelligenza in La Mandragola e lo analizzerò in relazione all’intelligenza utilizzato nel Decameron. Contrasterò (it's better "Confronterò") alcune idee di Di Maria con le mie idee. Inoltre, qualche idea di Di Maria supporterà le mie idee. (I don't understand what mean!)


Scrivi molto bene. Molte correzioni sono per un italiano più avanzato e corretto. Qualche frase, anche se è scritta in modo corretto, non sempre ha un significato preciso nella lingua italiana! continua così :-)

November 24, 2014

Sono d'accordo con quello che ha scritto Nicola. Le uniche modifiche sono:

 

[...] scelto di paragonare la Mandragola di Machiavelli con il Decameron di Boccaccio perché è una delle prime e più riconosciute commedie del rinascimento.[...] Contrasterò le mie idee con alcune di quelle di Di Maria, e ne supporterò altre.

November 25, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!