purpleshoe
Hello there! I don't suppose you could take a look? I appreciate it greatly. Nell’articolo, Bardin spiega che La Mandragola è stata fortemente influenzata da tre novelle del Decamerone di Boccaccio: la novella di Lodovico e Madonna Beatrice (7.7), Ambrogiuolo e Ginevra (2.9), e Ricciardo e Catella (3.6). Chiarisce che Callimaco e Lucrezia sono una sintesi di molti personaggi. Inoltre, spiega come l’uso del linguaggio di Boccaccio ha influenzato la commedia di Machiavelli. Nella seconda parte dell’articolo, Bardin spiega l’influenza di Corbaccio sul quadro ideologico della storia. Bardin usa il logico di Corbaccio spiegare il carattere di Lucrezia. Paragona Lucrezia col personaggio Lidia (Decamerone 7.9) e la donna Fiorentina (Decamerone 3.3). Qualche argomento di questo articolo sarà utile a me. Svilupperò alcune delle idee di Bardin che sono pertinenti al mio analisi dell’influenza del Decamerone sul carattere di Lucrezia. Nell’articolo, Bizzarro spiega che Machiavelli descrive una società in cui dissolutezza, caos, e sesso prosperano nonostante severi costumi tradizionali. Inoltre, chiarisce che la commedia riconosce il diritto dell’individuo di seguire la natura e soddisfare i suoi bisogni. In seguito, l’articolo riassume la trama della commedia, e poi lo sfondo di Machiavelli. Nella seconda parte dell’articolo, Bizzarro analizza come la commedia è piena di scandalo e inganno. In particolare, dettaglia la trasformazione di Lucrezia. Conclude la sua analisi commentando brevemente sullo sfondo della commedia e il carattere di Lucrezia e Callimaco. Nella terza parte dell’articolo, discute la differenza tra la commedia ed il film, diretto da Alberto Lattuada in 1965. Bizzarro conclude l’articolo ribadendo che l’inganno è più potente della moralità e la virtù cristiana. L’articolo mi ha fornito con una revisione generale di alcuni temi principali nella commedia. Tuttavia, l’articolo era piuttosto generale, sparpagliato, e non direttamente pertinente al mio tema.
Nov 25, 2014 12:52 PM
Corrections · 3
1

Hello there! I don't suppose you could take a look? I appreciate it greatly.

Nell’articolo, Bardin spiega che La Mandragola è stata fortemente influenzata da tre novelle del Decamerone di Boccaccio: la novella di Lodovico e Madonna Beatrice (7.7), Ambrogiuolo e Ginevra (2.9), e Ricciardo e Catella (3.6). Chiarisce che Callimaco e Lucrezia sono una sintesi di molti personaggi. Inoltre, spiega come l’uso del linguaggio di Boccaccio ABBIA influenzato la commedia di Machiavelli. Nella seconda parte dell’articolo, Bardin spiega l’influenza di Corbaccio sul quadro ideologico della storia. Bardin usa LA LOGICA di Corbaccio PER spiegare il carattere di Lucrezia. Paragona Lucrezia col personaggio DI Lidia (Decamerone 7.9) e DI donna Fiorentina (Decamerone 3.3). Qualche argomento di questo articolo sarà utile a me. Svilupperò alcune delle idee di Bardin che sono pertinenti alLA MIA analisi dell’influenza del Decamerone sul carattere di Lucrezia.

Nell’articolo, Bizzarro spiega COME Machiavelli descrivA una società in cui LA dissolutezza, IL caos, e IL sesso prosperIno nonostante severi costumi tradizionali. Inoltre, chiarisce che la commedia riconoscA il diritto dell’individuo A seguire la natura e soddisfare i suoi bisogni. In seguito, l’articolo riassume la trama della commedia, e poi lo sfondo di Machiavelli. Nella seconda parte dell’articolo, Bizzarro analizza come la commedia SIA piena di scandalI e ingannI. In particolare, ANALIZZA, DETTAGLIATAMENTE, la trasformazione di Lucrezia. Conclude la sua analisi commentando brevemente , sullo sfondo della commedia, il carattere di Lucrezia e Callimaco. Nella terza parte dell’articolo, discute la differenza tra la commedia ed il film, diretto da Alberto Lattuada in 1965. Bizzarro conclude l’articolo ribadendo che l’inganno SIA più potente della moralità e DELla virtù cristiana. L’articolo mi ha fornito, DOPO UNA RILETTURA GENerale, alcuni temi principali Della commedia. Tuttavia, l’articolo era piuttosto generale, sparpagliato, e non direttamente pertinente Il mio tema.

November 25, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!