sveta
Pasta Per Due Libero e Mini sono amici di posta elettronica. Libero è Italiano e Mini vive in Thailandia. Uno girno Libero ha ricevuto un email da Mini con una buonissima notizie. Mini andrà a Roma per visitarlo. Libero è molto felice, infatti ha la testa fra le nuvole. Purtroppo Libero è in ritardo al aeroporto e Mini ha scambiato lui per il tassista. Finalmente Libero è arrivata e sono andati alla sua casa. Libero ha due gatti simpatici. Il ragazzo lavore all ditta che vende le merce diverse. Quando Mina è arrivata in Italia, ha capito che non sa italiano bene. Per poverina è molto difficile capire la lingua colloquiale. C’erano molte occasione divertente quando non ha capito giusto il senso delle richieste o fraze percio ha fatto molte cose strane. L’ha fatti Mini triste. La ragazza pensa che non è brava. Ma a Libero piace molto la sua nuova amica. Un giorno per divertire Mini Libero ha offerto a lei per giocare le carte. Ma Mini non ha saputo come e il suo amico l’ha insegante. Mini è molto contenta, lei piace molto giocare perchè non deve parlare italiano e ha vinto tante volte. Hanno giocato per tutta la notte e la prossima mattina Libero si è sveglato tardi ed è stato in ritardo al lavoro. Il suo direttore è molto arrabbiato con lui. Stasera Libero ha voluto riposare un po’ ma Mini chiede a fare qualche partita. Si è accorto, ma per fortuna ha vinto la partita e oggi puo andare a letto in tempo. Il prossimo giorno tutto va bene al lavoro. Quando Libero tornava dal lavoro ha comminciato a piovere. Mini ha frainteso la proposta di Libero e percio è stata in peidi sul balcone e cantava il canzone “Sulla Pioggia”. Tutti e due sono bagnati e un giorno dopo Libero ha avuto la febbre e ha preso il raffreddore. Non puo andare al lavoro e resta in letto per alcuni giorni. Ho dimenticato a raccontare che Libero e Mini hanno allenato a briscola per vincere il torneo e andare a Thailandia. Allora, continuamo la nostra storia. Quando Libero è malato, il suo direttore ha servito le carte della grossa partita delle merce. Mini ha presogli i tutti li documenti che aveva trovato in stanza di Libero. Purtroppo il direttore ha visto la pubblicita del torneo tra le carte e ha deciso a licenziare Libero perche ha giocato le carte invece di lavorare. Mini è tornata a casa con la notizia cattiva. Ma Libero non è giu e la coppia vole a Thailandia. Mini vuole Libero capire come difficile e vivere e communicare in un paese strainere. Ride bene chi ride ultimo.
Nov 25, 2014 1:57 PM
Corrections · 4
1

Libero e Mini sono amici di posta elettronica. Libero è Italiano e Mini vive in Thailandia. Uno giorno Libero ha ricevuto un' email (email è femminile) da Mini con una buonissima buona notizia. Mini andrà a Roma per a visitarlo. Libero è molto felice, infatti ha la testa fra le nuvole. Purtroppo Libero è in ritardo all' aeroporto e Mini l'ha scambiato per il un tassista (Questo però vorrebbe dire che Mini pensa che Libero sia un tassista. Forse volevi dire il contrario?). Finalmente Libero è arrivato e sono andati alla sua casa sua. Libero ha due gatti simpatici. Il ragazzo(Quale ragazzo? Libero? Allora scrivie Libero ha due gatti simpatici e lavora...) lavora in una ditta che vende le merce diversa (Meglio dire "diversi prodotti"). Quando Mina è arrivata in Italia, ha capito che non sapeva l' italiano bene. Per  poverina Poverina, per lei è molto difficile capire la lingua colloquiale parlata.

December 6, 2014

C’erano molte occasione divertente Ci sono state molte situazioni divertenti/imbarazzanti quando non capiva il giusto il senso delle richieste o fraze domande o frasi e perciò ha fatto molte cose strane. L’ha fatti Mini è diventata triste. La ragazza pensava che non è di non essere brava. Ma a Libero piace molto la sua nuova amica. Un giorno per far divertire Mini Libero le ha offerto a lei perchiesto di giocare le a carte. Ma Mini non ha saputo sapeva come giocare e il suo amico gliel’ha insegnato. Mini è molto contenta, le piace molto giocare perchè non deve parlare italiano e ha vinto tante volte. Hanno giocato per tutta la notte e la prossima mattinail giorno successivo Libero si è svegliato tardi ed è statoarrivato in ritardo al lavoro. Il suo direttore si è molto arrabbiato con lui. Stasera Libero ha voluto riposare un po’ ma Mini gli ha chiesto di fare qualche partita. Per fortuna Mini ha vinto la partita e oggi Libero può andare a letto in tempo. Il prossimo giorno giorno seguente tutto va bene è andato bene al lavoro. Quando Libero tornava dal lavoro ha comminciato a piovere. Mini ha frainteso la proposta di Libero (Quale proposta?) e perciò è stata in piedi sul balcone e cantava il canzone “Sulla Pioggia”. Tutti e due si sono bagnati e un giorno dopo Libero ha avuto la febbre e ha preso il raffreddore. Libero non può andare al lavoro e resta a in letto per alcuni giorni. Ho dimenticato a di raccontare che Libero e Mini hannosi sono allenati a briscola per vincere il torneo e andare a in Thailandia. Allora, continuamo la nostra storia. Quando Libero è malato, il suo direttore ha servito(Servito? non capisco la frase) le carte della grossa partita delle merce. Mini ha presogli i tutti li documenti che aveva trovato in nella stanza di Libero(Perchè? per portarle al direttore di Libero?). Purtroppo il direttore ha visto la pubblicità del torneo tra le di carte e ha deciso a di licenziare Libero perché ha giocato le a carte invece di lavorare. Mini è tornata a casa con la brutta notizia cattiva. Ma Libero non è giù e la coppia vole a va in Thailandia. Mini vuole far capire a Libero capire come è difficile e vivere e comunicare in un paese straniero. Ride bene chi ride ultimo.

December 6, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!