Elena
La prima astronauta italiana. Parte 2 (lo scherzo). Ho il grande problema con congiuntivo...Provo a scrivere usando questa forma grammaticale. Mi aiutate per favore. :-) Samanta Cristoforetti ha vinto la competizione grande per partire per spazio е diventare la prima astronauta italiana. Ma all'ultimo minuto ha detto “Di solito mi alzo tardi la mattina e non posso lavorare fino a che non ha bevuto una tazza di caffè. Se avessi potuto prendere il mio coffè preferito – andrei alla stazione spaziale subito!” E il suo direttore le ha risposto “Va bene!” Cosi Samanta è arrivata alla stazione internazionale con la propria macchina per il caffè.Certamente gli altri astronauti-uomini sono stati sorpresi quando scaricato il suo bagaglio! Se la mia macchina per il coffè avessi pesato 20 cili come ne sua la mia colazione i ritmi frenetici diventerebbe il proprio incubo! Ma non c’è problema senza gravita! E la seconda donna che si trova ormai nella stazione, Elena della Russia è stata felice. Elena anche ha le piccole debolezze femminili. Lei ha i capelli molto lunghi e ha rifiutato di tagliarli prima di volo. Se lei avesse tagliato i capelli suo marito non le lascerebbe tornare a casa. Così entrambe le donne bevono il caffè, discutono nuovi modelli di cause spaziali. Se ci fossero i centri commerciali, farebbero spese insieme.
Nov 25, 2014 7:47 PM
Corrections · 15

La prima astronauta italiana. Parte 2 (lo scherzo).

Ho il grande problema con congiuntivo...Provo a scrivere usando questa forma grammaticale. Mi aiutate per favore. :-)

Samanta Cristoforetti ha vinto la grande competizione per partire per lo spazio е diventare la prima astronauta italiana. Ma all'ultimo minuto ha detto “Di solito mi alzo tardi la mattina e non posso lavorare fino a che non ho bevuto una tazza di caffè. Se avessi potuto prendere il mio caffè preferito – andrei alla stazione spaziale subito!” E il suo direttore le ha risposto “Va bene!”
Così Samanta è arrivata alla stazione internazionale con la propria macchina per il caffè.Certamente gli altri astronauti uomini si sono sorpresi quando ha scaricato il suo bagaglio!
Se la mia macchina per il caffè fosse pesata 20 kili come la sua, la mia colazione e i ritmi frenetici sarebbero diventati il mio incubo! Ma non c’è problema senza gravità! è la seconda donna che si trova ormai nella stazione, Elena dalla Russia è stata felice. Anche Elena ha le piccole debolezze femminili. Lei ha i capelli molto lunghi e ha rifiutato di tagliarli prima del volo. Se lei avesse tagliato i capelli suo marito non l'avrebbe lasciata tornare a casa. Così entrambe le donne bevono il caffè, discutono nuovi modelli di cause spaziali. Se ci fossero i centri commerciali, farebbero spese insieme.

November 25, 2014

La prima astronauta italiana. Parte 2 (lo scherzo).

Ho il un grande problema con il (also "col") congiuntivo... Provo a scrivere usando questa forma grammaticale. Mi aiutate per favore? (or "Aiutatemi per favore.") :-)

Samantha Cristoforetti ha vinto la grande competizione grande per partire per lo spazio е diventare la prima astronauta italiana. Ma all'ultimo minuto ha detto: “Di solito mi alzo tardi la mattina e non posso lavorare fino a che non ho bevuto una tazza di caffè. Se avessi potuto potessi prendere il mio caffè preferito, andrei subito alla stazione spaziale subito!” E il suo direttore le ha risposto “Va bene!”
Così Samantha è arrivata alla stazione internazionale con la propria macchina per il caffè. Certamente gli altri astronauti uomini sono stati sorpresi quando ha scaricato il suo bagaglio!
Se la mia macchina per il caffè avesse pesato 20 chili come ne sua la mia colazione i ritmi frenetici diventerebbe il proprio incubo! (???) Ma non c’è problema senza gravita! E la seconda donna, che si trova ormai già nella stazione, Elena della Russia è stata felice. Anche Elena anche ha le piccole debolezze femminili. Lei ha i capelli molto lunghi e ha rifiutato si è rifiutata di tagliarli prima del volo. Se lei avesse tagliato si fosse tagliata i capelli suo marito non le lascerebbe tornare a casa. Così entrambe le donne bevono il caffè, discutono nuovi modelli di cause (???) spaziali. Se ci fossero i centri commerciali, farebbero spese insieme.

November 25, 2014

La prima astronauta italiana. Parte 2 (lo scherzo).

Ho il grande problema con congiuntivo...Provo a scrivere usando questa forma grammaticale. Mi aiutate per favore. :-)

Samanta Cristoforetti ha vinto la grande competizione per partire per lo spazio е diventare la prima astronauta italiana, ma (1) all'ultimo minuto ha detto “Di solito mi alzo tardi la mattina e non posso lavorare fino a che non ho bevuto una tazza di caffè. Se potessi prendere il mio caffè preferito – andrei alla stazione spaziale subito!” E il suo direttore le ha risposto “Va bene!”
Cosi Samanta è arrivata alla stazione internazionale con la propria macchina per il caffè. Certamente gli altri astronauti-uomini si sono sorpresi quando ha scaricato il suo bagaglio!
Se la mia macchina per il caffè fosse pesata 20 chili come ne sua la mia colazione i ritmi frenetici diventerebbe il proprio incubo(2)! Ma non c’è problema senza gravità! E' la seconda donna che si trova ormai nella stazione, Elena dalla Russia ne è stata felice. Anche Elena ha le piccole debolezze femminili. Lei ha i capelli molto lunghi e ha rifiutato di tagliarli prima del volo. Se lei avesse tagliato i capelli suo marito non la lascerebbe tornare a casa. Così entrambe le donne bevono il caffè, discutono nuovi modelli di cause (3) spaziali. Se ci fossero i centri commerciali, farebbero spese insieme.

 

(1) una nuova frase non inizia mai con MA. Puoi scrivere "... astronauta italiana, ma all'ultimo minuto..." oppure "... astronauta italiana. All'ultimo minuto... "

(2) non capisco cosa volevi dire!

(3) cosa intendi dire con "cause spaziali"?

December 8, 2014

La prima astronauta italiana. Parte 2 (lo scherzo).

Ho il grande problema con IL congiuntivo...Provo a scrivere usando questa forma grammaticale. Mi aiutate per favore? :-)

Samanta Cristoforetti ha vinto UNA GRANDE competizione per partire per LO spazio е diventare la prima astronauta italiana. Ma all'ultimo minuto ha detto “Di solito mi alzo tardi la mattina e non posso lavorare fino a che non hO bevuto una tazza di caffè. Se avessi potuto prendere il mio cAffè preferito – SAREI ANDATA alla stazione spaziale subito!” E il suo direttore le ha risposto “Va bene!”
Cosi Samanta è arrivata alla stazione internazionale con la propria macchina per il caffè.Certamente gli altri astronauti-uomini sono stati sorpresi quando HANNO scaricato il suo bagaglio.
Se la mia macchina per il cAffè FOSSE pesatA 20 Kili come ne sua la mia colazione i ritmi frenetici diventerebbe il proprio incubo????( NON MI E' MOLTO CHIARO IL SENSO)! Ma non c’è problema senza gravita'! E la seconda donna che si trova ormai nella stazione, Elena dAlla Russia è stata felice. Elena anche ha le piccole debolezze femminili. Lei ha i capelli molto lunghi e ha rifiutato di tagliarli prima di PARTIRE. Se lei avesse tagliato i capelli, suo marito non le AVREBBE CONSENTITO DI tornare a casa. Così entrambe le donne bevono il caffè, discutono nuovi modelli di cause spaziali. Se ci fossero i centri commerciali, farebbero spese insieme.

November 25, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!