Maj
Ciao! Buonasera a tutti! Mi chiamo Maj e vivo in Copenaghen. L'anno scorso ho andato in Italia col mio coro. Abbiamo stato in Roma ed in Milano per una settimana. Mi piacerebbe andare in Italia per vacanze uno o due settimane, ma fa troppo caldo nell'estate per me. Imparó qualcuno (come posso dire questo:"I learnt some Italian"?) italiano l'anno scorso primo di andare in Italia, ma non mi ricordo quello che ho imparato. So che non parlo l'italiano cosí bene, allora sarebbe molto bello si mi poui aiutare :) Auguri!
Nov 26, 2014 7:26 PM
Corrections · 3

Ciao!

Buonasera a tutti! Mi chiamo Maj e vivo A Copenaghen. L'anno scorso SONO ANDATA in Italia col mio coro. SIAMO STATI A Roma E A Milano per una settimana. Mi piacerebbe andare in Italia per LE vacanze unA o due settimane, ma fa troppo caldo IN estate per me. HO IMPARATO UN PO' DI italiano l'anno scorso primA di andare in Italia, ma non mi ricordo quello che ho imparato.

So che non parlo BENE l'italiano, QUINDI sarebbe molto bello sE TU mi POTESSI aiutare :)
Auguri!

November 27, 2014

Ciao!

Buonasera a tutti! Mi chiamo Maj e vivo in a Copenaghen (1 - "in" with the nations but "a" with the city). L'anno scorso ho sono andata venuta (2 - some verbs require "avere" as auxiliary verb but some other require "essere", "essere" requires that the past participle agree (in gender and number) with the subject ♦︎ 3 - if you are speaking about a place where you are or where your reader is, you should use "venire" (to come) instead of "andare" (to go)) in Italia col mio coro. Abbiamo Siamo stati (2) in a Roma (1) ed in a Milano (1) per una settimana. Mi piacerebbe andare in Italia per le vacanze, una ("settimana" is feminine) o due settimane, ma fa troppo caldo nell' in estate (also "d'estate") per me. Imparó Ho imparato ('passato prossimo' (simple past) or also, but less used, "imparai" 'passato remoto' (past historic) - "imparò" is the 3th singular person of past historic tense (she/he learnt))  qualcuno un po' di ("qualcuno" is "someone", pronoun) (come posso dire questo: "I learnt some Italian"?) italiano l'anno scorso prima di andare venire in Italia, ma non mi ricordo quello che ho imparato.

So che non parlo l'italiano cosí bene, allora sarebbe (conditional...) molto bello se mi puoi potessi (... then imperfect subjunctive) aiutare :)
Auguri!

Good job! What would you have written if you remebered more? (O_O)  

November 27, 2014

Ciao!

Buonasera a tutti! Mi chiamo Maj e vivo a Copenaghen. L'anno scorso sono andata in Italia col mio coro. Siamo stati a Roma e  Milano per una settimana. Mi piacerebbe andare in Italia per le vacanze per una o due settimane ma fa troppo caldo in estate per me. Ho imparato un po' d'italiano l'anno scorso prima di andare in Italia, ma non ricordo quello che ho imparato.

So che non parlo bene italiano e sarebbe molto bello se mi potessi aiutare :)
Ciao

November 26, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!