John
Cosa faccio di solito a Natale Quasi ogni Natale la mia famiglia ed io torniamo alla contea di Cork, dove io sono nato. Lì abbiamo una bella casa a una isola che si chiama "Bere Island". La parte di mia madre della famiglia viene dalla questa isola, e lì incontro molti dei miei parenti: tutti i miei cugini ed i miei zii tornano nel periodo natalizio alla isola per festeggiare. Mi piace molto andarci perche l’atmosfera della questa piccola isola, dove si conoscono a tutti, è bellisima e la casa della mia nonna, in cima a una collina, dove ci sono viste meravigliose, è splendida e tranquilla. Ogni anno mia madre e le sue sorelle preparano una lunga tavolata con piatti di ogni genere, apparacchieta con tovaglie rosse e le candele. Mi piace andare in giro sulla isola perché è molta bella e perché tutta la gente di campagna sembra particolarmente felice al questo tempo dell’anno. Naturalmente decoriamo l’albero e la casa con palline, luci colorate e altri addobbi come il presepe (la ricostruzione della notte in cui Gesú Bambino era nato – la piccola capanna con Maria, San Giuseppe, l’asinello e altri personaggi e animali). Finalmente il 24 dicembre (giorno della vigilia), i più religiosi dei miei parenti vanno in chiesa ad ascoltare la messa della mezzanotte per festeggiare la nascita di Gesù. Personalmente non vado in chiesa; preferisco l’essere pigro e di solito resto a casa con dei miei cugini e aspettiamo il ritorno dei altri, quando possiamo aprire i regali insieme.
Dec 16, 2014 8:02 PM
Corrections · 11
1

Cosa faccio di solito a Natale

Quasi ogni Natale la mia famiglia ed io torniamo alla nella contea di Cork, dove io sono nato. Lì abbiamo una bella casa a in unaisola che si chiama "Bere Island". La parte di mia madre della famiglia La famiglia di mia madre viene dalla questa (the article never goes before a demonstrative adjective: on its part, the article is etimologically a demonstrative adjective; on the other hand "from the this" doesn't sound in English too :-) ) isola, e qui ("questa" -> "qui"/"qua"; ("codesta" -> "costí"/"costà";) "quella" -> "lí"/"là") incontro molti dei miei parenti: tutti i miei cugini ed i miei zii tornano nel periodo natalizio alla sull'isola per festeggiare. Mi piace molto andarci perché l’atmosfera della di questa piccola isola, dove si conoscono a tutti, è bellissima e la casa della di mia (possessives ever want the article, except before a singular relative (except "mamma" and "papà") without other adjectives...) nonna, in cima a una collina, dove ci sono viste meravigliose, è splendida e tranquilla. Ogni anno mia madre e le sue sorelle preparano una lunga tavolata con piatti di ogni genere, apparecchiata con tovaglie rosse e le candele. Mi piace andare in giro sullaisola perché è molta bella e perché tutta la gente di campagna sembra particolarmente felice al in questo tempo periodo dell’anno.
Naturalmente decoriamo l’albero e la casa con palline, luci colorate e altri addobbi come il presepe (la ricostruzione della notte in cui Gesú (*) Bambino era è nato – la piccola capanna con Maria, San Giuseppe, l’asinello e altri personaggi e animali).
Finalmente il 24 dicembre (giorno della vigilia), i più (*) religiosi dei miei parenti vanno in chiesa ad ascoltare la messa della mezzanotte per festeggiare la nascita di Gesù (*). Personalmente non vado in chiesa; preferisco l’essere pigro e di solito resto a casa con dei miei cugini e aspettiamo il ritorno degli altri, quando possiamo aprire i regali insieme.

(*) There are two 'school of thought':
1) acute over closed vowels (é í ó ú), grave over open vowels (à è ò);
2) acute over closed "e"s and "o"s (é ó), grave elsewhere (à è ì ò ù);
you can choose which one you want but you should be coherent.  

December 17, 2014
1

Cosa faccio di solito a Natale

Quasi ogni Natale la mia famiglia ed io torniamo alla contea di Cork, dove io sono nato. Lì abbiamo una bella casa, in un  isola che si chiama "Bere Island". La famiglia  (<em>i parenti</em>)di mia madre sono anche di Bere Island  e lì incontro molti di loro, tutti i miei cugini ed i miei zii tornano nel periodo natalizio nell' isola per festeggiare. Mi piace molto andarci perchè l’atmosfera di questa piccola isola, dove si conoscono a tutti è bellisima e la casa di mia nonna in cima a una collina, dove c'è un panorama meraviglioso ed è splendida e tranquilla. Ogni anno mia madre e le sue sorelle preparano una lunga tavolata con piatti di ogni genere, apparecchieta(o allestita) con tovaglie rosse e le candele. Mi piace andare in giro sull' Isola perché è molta bella e perché tutta la gente di campagna sembra particolarmente felice in questo tempo dell’anno.
Naturalmente decoriamo l’albero e la casa con palline, luci colorate e altri addobbi come il presepe (la ricostruzione della notte in cui Gesú Bambino era nato – la piccola capanna con Maria, San Giuseppe, l’asinello e altri personaggi e animali).
Finalmente il 24 dicembre (giorno della vigilia), i più religiosi dei miei parenti vanno in chiesa ad ascoltare la messa della mezzanotte per festeggiare la nascita di Gesù. Personalmente non vado in chiesa, preferisco essere pigro e di solito resto a casa con dei miei cugini e aspettiamo il ritorno degli altri, <em>quando tutti insieme possiamo aprire i regali.</em>

December 16, 2014
1

Cosa faccio di solito a Natale

Quasi ogni Natale la mia famiglia ed io torniamo alla contea di Cork, dove io sono nato. Lì abbiamo una bella casa a <em>su</em> una <em>un'</em>isola che si chiama "Bere Island". La parte di mia madre della famiglia <em>I miei parenti dalla parte di mia madre</em> (better and simplier: <em>La famiglia di mia madre</em>) viene dalla questa <em>quest'</em>isola, e lì incontro molti dei miei parenti: tutti i miei cugini ed i miei zii tornano nel periodo natalizio alla <em>all'</em>isola per festeggiare. Mi piace molto andarci perche <em>perché</em> l’atmosfera della <em>di</em> questa piccola isola, dove si conoscono a tutti, è bellisima e la casa della di mia nonna, in cima a una collina, dove ci sono viste meravigliose <em>c'è una vista meravigliosa</em>, è splendida e tranquilla. Ogni anno mia madre e le sue sorelle preparano una lunga tavolata con piatti di ogni genere, apparacchieta con tovaglie rosse <em>una tovaglia rossa</em> e (le) candele. Mi piace andare in giro sulla <em>per</em> isola perché è molta bella e perché tutta la gente di campagna sembra particolarmente felice al questo tempo <em>in questo periodo dell’anno</em>.
Naturalmente decoriamo l’albero e la casa con palline, luci colorate e altri addobbi come il presepe (la ricostruzione della notte in cui Gesú Bambino era nato <em>nacque</em>– la piccola capanna con Maria, San Giuseppe, l’asinello e altri personaggi e animali).
Finalmente il 24 dicembre (giorno della vigilia), i più religiosi dei miei parenti vanno in chiesa ad ascoltare la messa della mezzanotte per festeggiare la nascita di Gesù. Personalmente non vado in chiesa; preferisco l’essere pigro e di solito resto a casa con dei miei cugini e aspettiamo il ritorno dei altri, quando possiamo <em>per</em> aprire i regali insieme.

 

Attenzione solo all'uso dell'apostrofo: quando ci sono questo, questa, quello, quella, una, lo, la + nome che inizia con vocale, l'ultima lettera va via sempre! Per il resto benissimo!

December 16, 2014

Cosa faccio di solito a Natale

Quasi ogni Natale la mia famiglia ed io torniamo nella contea di Cork, dove io sono nato. Lì abbiamo una bella casa a una isola che si chiama "Bere Island". La parte della famiglia di mia madre viene dalla questa isola, e lì incontro molti dei miei parenti: tutti i miei cugini ed i miei zii tornano nel periodo natalizio nell' isola per festeggiare. Mi piace molto andarci perchè l’atmosfera di questa piccola isola, dove si conoscono a tutti, è bellisima e la casa della mia nonna, in cima a una collina, dove ci sono viste meravigliose, è splendida e tranquilla. Ogni anno mia madre e le sue sorelle preparano una lunga tavolata con piatti di ogni genere, apparacchiata con tovaglie rosse e candele. Mi piace andare in giro sull' isola perché è molto bella e perché tutta la gente di campagna sembra particolarmente felice in questo periodo dell’anno.
Naturalmente decoriamo l’albero e la casa con palline, luci colorate e altri addobbi come il presepe (la ricostruzione della notte in cui Gesú Bambino era nato – la piccola capanna con Maria, San Giuseppe, l’asinello e altri personaggi e animali).
Finalmente il 24 dicembre (giorno della vigilia), i più religiosi dei miei parenti vanno in chiesa ad ascoltare la messa di mezzanotte per festeggiare la nascita di Gesù. Personalmente non vado in chiesa; sono pigro e di solito  preferisco restare a casa con alcuni miei cugini, aspettando il ritorno dei altri, così possiamo aprire i regali insieme.

January 6, 2015

Cosa faccio di solito a Natale

Quasi ogni Natale la mia famiglia ed io torniamo alla contea di Cork, dove io sono nato. Lì abbiamo una bella casa in un' isola che si chiama "Bere Island".La famiglia dalla parte di mia mamma viene dalla questa isola, e lì incontro molti dei miei parenti, tutti i miei cugini ed i miei zii tornano nel periodo natalizio all' isola per festeggiare. Mi piace molto andarci per l’atmosfera di questa piccola isola, dove si conoscono tutti, è bellisima  la casa della mia nonna, in cima a una collina, dove ci sono viste meravigliose, è splendida e tranquilla. Ogni anno mia madre e le sue sorelle preparano una lunga tavolata con piatti di ogni genere, apparacchiata con tovaglie rosse e le candele. Mi piace andare in giro sull' isola perché è molta bella e perché tutta la gente di campagna sembra particolarmente felice in questo tempo dell’anno.
Naturalmente decoriamo l’albero e la casa con palline, luci colorate e altri addobbi come il presepe (la ricostruzione della notte in cui Gesú Bambino era nato – la piccola capanna con Maria, San Giuseppe, l’asinello e altri personaggi e animali).
Finalmente il 24 dicembre (giorno della vigilia), i più religiosi dei miei parenti ,vanno in chiesa ad ascoltare la messa della mezzanotte, per festeggiare la nascita di Gesù. Personalmente non vado in chiesa; preferisco essere pigro e di solito resto a casa con dei miei cugini , aspettiamo il ritorno degli altri, quando possiamo aprire i regali insieme.

December 20, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!