Business English Ed
Professional Teacher
Un Riesame La settimana scorsa cominciavo un riesame della grammatica italiana, usando il libro "Da Capo: An Italian Review Grammar." Utilizzavo questo libro 20 anni fa, e ero fortunato che non l'ho scartato. Lo cercavo online, e una copia nuova sarebbe costato $150! Non ho pagato più di $30 quando l'ho comprato. Il primo capitolo riguardava il tempo indicativo presente, i pronomi personali soggetto, e i noni. Ho imparato alcune cose interessanti. Per esempio, nei verbi di forma -ire, la maggior parte usano "isc" nei suoi coniugazioni, ma ci sono alcuni verbi importanti che non lo usano: partire, sentire, dormire, aprire, ed altri. Anche, ci sono noni che cambiano dal mascolino alla femminile fra il singolare e il plurale. Molti sono parti del corpo umano: il dito/le dite, il braccio/le braccia, il ciglio/le ciglia, il labbro/le labbra In aggiunta a queste regole, incontravo 41 parole che non le conoscevo o che avevo dimenticato i suoi significati. Ho riuscito a imparare a memoria la maggioranza, però quasi una dozzina mi eludevano. Scrivo qualche frase, sperando che poter ricordarle. Mi accorgevo delle lacune nella mia conoscenza. Non ho neanche torto poiché non sono italiano. Non posso fingere di essere un italiano. Ho voglia di parlare con qualcuno per pratica. Non sono il tipo di persona a cui le piace discutere. Non esigo che non faccio sbagli quando scrivo. Peraltro, faccio tante più sbagli quando conversare. Devo cominciare a studiare subito. Sono del parere che la mia memoria non sia tanto buona quando io avessi 40 anni. Poiché mia figlia è una giocatrice di hockey sul ghiaccio, usufruisco una partita. Sono grato per l'aiuto che mi dai.
Dec 17, 2014 7:21 PM
Corrections · 6
1

Un riesame (in Italian, also in titles, only the first word and, of course, the proper names are capitalized)

La settimana scorsa cominciavo ho cominciato un riesame della grammatica italiana, usando il libro "Da Capo: An Italian Review Grammar". Utilizzavo questo libro 20 anni fa, e (no commas before a conjunction, unless they are required for other reasons) ero sono stato fortunato che non l'ho di non averlo (1 - if the subject of the subordinate is the same of the main clause: "di" + infinitive) scartato. Lo cercavo L'ho cercato online, e una copia nuova sarebbe costata ("copia" is feminine) $150 dollari (unless you are doing a list of price, use the full name for the currencies)! Non ho pagato più di $30 dollari quando l'ho comprato.

Il primo capitolo riguardava (you still have this book) il tempo indicativo presente, i pronomi personali soggetto, e i nomi. Ho imparato alcune cose interessanti. Per esempio, nei verbi di forma -ire, la maggior parte usano "isc" nelle ("coniugazione" is feminine) suoi loro coniugazioni (they are known as 'inchoative verbs', only because they follow the form, but not the aspect, of Latin inchoative verbs), ma ci sono alcuni verbi importanti che non lo usano: partire (with the meaning of "to leave", "partire" isn't a inchoative verb, but it is one of them with the meaning of "divide"), sentire, dormire, aprire, ed altri. Anche, ci sono nomi che cambiano dal mascolinohile alla femminile ("femminile" is masculine :-ʃ I know, it sound like a contradiction in terms...) fra il singolare e il plurale. Molti sono parti del corpo umano: il dito/le dita, il braccio/le braccia, il ciglio/le ciglia, il labbro/le labbra (le orecchie, le ginocchia, le ossa... pay attention that, about parts of human body, they are feminine on plural only with the meaning of parts of a single body, for example: "dalla paura gli tremavano le ginocchia" - "un ortopedico specializzato negli interventi ai ginocchi").  

In aggiunta a queste regole, incontravo ho incontrato 41 parole che non le conoscevo o che di cui avevo dimenticato i il suoi significatio. Ho Sono riuscito a impararene (of them) a memoria la maggioranza, però quasi una dozzina mi eludevano sfuggivano. Scrivo qualche frase, sperando che di poter ricordarle.

Mi accorgevo sono accorto delle lacune nella mia conoscenza.
Non ho neanche torto poiché non sono italiano.
Non posso fingere di essere un italiano.
Ho voglia di parlare con qualcuno per fare pratica.
Non sono il tipo di persona a cui le piace discutere.
Non esigo che non faccio di non fare (1) sbagli quando scrivo.
Peraltro, faccio tanti molti più sbagli quando conversare conversando.
Devo cominciare a studiare subito.
Sono del parere che la mia memoria non sia tanto buona come quando io avevo 40 anni.
Poiché mia figlia è una giocatrice di hockey sul ghiaccio, usufruisco una partita dello sconto sul biglietto quando vado a vederla giocare. (free interpretation to show the use of "usufruire") 
Sono grato per l'aiuto che mi dai.

December 18, 2014
1

Un Riesame (it's better: Rivisitazione) 

La settimana scorsa ho cominciato <em></em>cominciavo un riesame della grammatica italiana, usando il libro "Da Capo: An Italian Review Grammar." Utilizzavo questo libro 20 anni fa, e ero sono stato fortunato che  non l'ho averlo (avere + lo = lui referred to the book) scartato. Lo cercavo online, ed una copia nuova mi sarebbe costata <em>("copia" it's a f. word and you should use the past participle accorded in gender and number with the relative noun)</em>  $150! Non ho pagato lo pagai nemmeno più di $30 quando l'ho lo comprai.

Il primo capitolo riguardava (use present form because you are reading now the book) il tempo indicativo presente, i pronomi personali soggetto, e i noni nomi. Ho imparato alcune cose interessanti. Per esempio, nei verbi di forma -ire, la maggior parte usano "isc" nei suoi coniugazioni, ma ci sono alcuni verbi importanti che non lo usano: partire, sentire, dormire, aprire, ed altri. Anche, ci sono anche noni dei nomi che cambiano dal mascolino maschile alla femminile fra se sono espressi al singolare o al plurale. Molti sono parti del corpo umano: il dito/le dite dita, il braccio/le braccia, il ciglio/le ciglia, il labbro/le labbra

In aggiunta a queste regole, incontravo ho incontrato 41 parole che non le conoscevo o di cui che avevo dimenticato i suoi significati il significato. Ho Sono riuscito ad impararne a memoria la maggioranza, però quasi una dozzina mi eludevano sfuggivano. Scrivo Ho scritto qualche frase, sperando di che poterle ricordare.

Mi accorgevo delle di alcune lacune nella mia conoscenza.
Non ho neanche torto poiché non sono italiano. ( :-) man, you are fun!!! ahahahah) 
Non posso fingere di essere un italiano.
Ho voglia di parlare con qualcuno per pratica.
Non sono il tipo di persona a cui le piace discutere.
Non esigo pretendo che di  non faccio fare sbagli quando scrivo.
Peraltro, faccio tanti molti più sbagli quando converso.
Devo cominciare a studiare subito.
Sono del parere che la mia memoria non sia tanto buona come quando io avessi avevo 40 anni.
Poiché mia figlia è una giocatrice di hockey sul ghiaccio, usufruisco una partita. (what? please can you explain me this concept in english?)
Sono grato per l'aiuto che mi dai.

Man, you are very funny! Great Work! Congratulation. So you could start to study verbs! Some of your problems are there.
Don't worry about your memory and your age... i'm 34 years old and i'm worse than you! :-)
Sorry for my bad English, but i'm learning!

Ciao, see you next. 
December 18, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!