John
Cosa ho fatto domenica scorsa Domenica scorsa mattina mi sono alzato abbastanza presto, che era sorprendente perché di solito la domenica passo il tempo oziando o dormendo (sono un vero dormiglione). Al risveglio, come sempre, sono andato direttamente in cucina per prepararmi un espresso con la fedele macchina per il caffè. Altrimenti non potrei affrontare la giornata. Dopo il mio caffè ho fatto colazione. Poi ho scritto alcuni biglietti d’auguri e li ho mandati ai miei parenti. Sono andato in centro per fare le spese perché volevo comprare dei regali per la mia famiglia ed i miei amici (per Natale, naturalmente). Pioveva tanto e tutti gli autobus erano in ritardi. Questo mi ha irritato perché ci hanno voluto cinquanta minuti con l’autobus per andare in centro ed era anche più lento tornare a casa in quella sera. Quando sono sceso dall’autobus, mi sono bagnato, nonostante avevo l’ombrello. Inoltre, grazie agli autobus essendo in ritardi, non avevo la possibilità di andare in palestra perché chiude la palestra più presto la domenica ed io sono arrivato a casa troppo tardi. Che giornataccia!
Dec 19, 2014 3:45 AM
Corrections · 7
1

Cosa ho fatto domenica scorsa.

La scorsa domenica/domenica scorsa/domenica mattina(y can say these way but it not sound good to say"domenica scorsa mattina") mi sono alzato abbastanza presto,è una cosa sorprendente perché di solito la domenica passo il tempo oziando o dormendo (sono un vero dormiglione). Al risveglio, come sempre, sono andato direttamente in cucina per prepararmi un espresso con la mia(maybe you can also add "mia fedele"mine to enfatize the meaning of faithful, it's just more fluent and correct to say) fedele macchina per il caffè. Altrimenti non potrei affrontare la giornata. Dopo il mio caffè ho fatto colazione. Poi ho scritto alcuni biglietti d’auguri e li ho mandati ai miei parenti.
Sono andato in centro per fare le spese(little tips :) you should have open the brackets here an say"per Natale,naturalmente"because say "le spese is more specific shopping than "spese"without the article "le".Le spese di natale,le spese per la cena di domani Christmas shopping,shopping for the dinner of tomorro.) perché volevo comprare dei regali per la mia famiglia ed i miei amici (per Natale, naturalmente).

Pioveva tanto e tutti gli autobus erano in ritardo. Questo mi ha irritato perché ci sono voluti cinquanta minuti con l’autobus per andare in centro ed è andato anche più lento tornare a casa in quella sera. Quando sono sceso dall’autobus, mi sono bagnato, nonostante avessi(verbo congiuntivo) l’ombrello. Inoltre, grazie agli autobus essendo in ritardo, non ho avuto la possibilità di andare in palestra perché/visto che la palestra chiude(If you say "chiude la palesta" are you speaking like willie of The Simpson :)  ) più presto la domenica ed io sono arrivato a casa troppo tardi. Che giornataccia!

Spero di averti aiutato e di essere stata chiara byee 

P.S. what a bed day !!

December 19, 2014
1

Cosa ho fatto domenica scorsa

La mattina di Domenica scorsa mi sono alzato abbastanza presto, ed è <em>(oppure: "il che è...") </em>era sorprendente perché dal momento che di solito la domenica passo il tempo oziando <em>(meglio: "di solito la passo oziando e dormendo..." - così eviti di ripetere la parola "domenica")</em> o dormendo (sono un vero dormiglione). Al risveglio, come sempre, sono andato direttamente in cucina per prepararmi un espresso con la mia <em>(così rendi meglio il concetto ma è comunque corretto anche senza l'aggettivo "mia") </em>fedele macchina per il caffè. Altrimenti non potrei affrontare la giornata. Dopo il mio caffè ho fatto colazione. Poi ho scritto alcuni biglietti d’auguri e li ho mandati <em>(meglio: "inviati")</em> ai miei parenti.
Sono andato in centro per fare delle spese perché volevo comprare dei regali per la mia famiglia ed i miei amici (per Natale, naturalmente). Pioveva tanto e tutti gli autobus erano in ritardio. Questo mi ha irritato perché, in quella sera, mi ci hanno sono volutoi cinquanta minuti con l’autobus per andare in centro ed era anche più lento ancora di più per tornare a casa. Quando sono sceso dall’autobus, mi sono bagnato, nonostante avevo avessi l’ombrello. Inoltre, grazie agli al ritardo degli autobus, essendo in ritardi, non avevo ho avuto la possibilità <em>(oppure: "non sono riuscito ad andare in palestra...) </em>di andare in palestra perché la domenica chiude la palestra più presto ed io sono arrivato a casa troppo tardi. Che giornataccia!

December 19, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!