Сергей
Buon giorno, amici e buon Natale! Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio. Sono russo. Sono di Mirni, ma abito in Voronezh. Perche là, in Mirni (Jacutia) ha avuto molto freddo. Mirni é la citta piccola ed é situata accanto (non lontano da) Jacutsk. Penso che ho scritto correttamente questo nome di citta. Ho quarantadue anni. Sono regista. La nostra ditta fa una pubblicita per tv e anche altre prodotti video. La nostra azienda non é grande affatto, percio io faccio un'po di tutto. Scrivo le sceneggiature, faccio il montaggio, cerco i attori, e certo, prima di tutto, parlo con i clienti. Il mio lavoro é molto interesante per me. Perche studio la lingua italiana? Tutto é semplice. Mi piace l'italia e vorrei parlare itliano bene, quando arrivo in questa bella paese. E vorrei augurare a tutti buon Natale. Ciao.
Dec 23, 2014 8:59 PM
Corrections · 6
1

Buon giorno amici e buon Natale!

 

Ciao a tutti! 

Mi chiamo Sergio e sono russo. Sono di Mirni(or "Vengo da Mirni"), ma abito a Voronezh perché a Mirni (Jacutia) faceva molto freddo (or "perché Mirni è una città molto fredda"). Mirni é una città piccola, situata accanto/vicino (non lontano da) Jacutsk. Penso che ho scritto(or "Penso di aver scritto") correttamente il nome di questa città. Ho quarantadue anni. Sono regista. La nostra ditta fa pubblicità (or "fa delle pubblicità") per la tv ed anche altri prodotti video. La nostra azienda non é affatto grande, perciò io faccio un pò di tutto. Scrivo le sceneggiature, faccio il montaggio, cerco gli attori, e certamente, prima di tutto, parlo con i clienti. Il mio lavoro é molto interessante("Reputo il mio lavoro interessante" Reputo/ritengo=like to say "per me", but It sounds better in this case).
Perché studio la lingua italiana? E' semplice! Mi piace l'italia e vorrei parlare l'italiano bene, quando andrò in quel bel Paese/quando verrò in questo bel Paese
Vorrei anche augurare a tutti buon Natale. ("E" is a conjuction, so It's better don't use it like first word in a sentence)
Ciao.

 

Well done Sergio. Your Italian Is really good! Happy Christmas to you too :)

December 23, 2014

Buon giorno, amici, e buon Natale!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sergio. Sono russo. Sono di Mirnyj (in russo Мирный, giusto? questa [https://ru.wikipedia.org/wiki/Мирный_(Якутия)]?), ma abito in a Voronež. Perche là, in a Mirni (Jacuzia) ha avuto c'era molto freddo. Mirni è la una piccola città piccola ed è situata accanto non lontano da Jakutsk. Penso che ho di avere scritto (con opinioni, previsioni, desideri... se i due soggetti (principale e subordinata) sono diversi: "che" + congiuntivo ("[io] Penso che tu abbia scritto...", "[tu] Penso che lui abbia scritto...", ...); se i due soggetti sono la stessa persona: "di" + infinito ("[io] Penso di avere scritto...", "[tu] Pensi di avere scritto...", [lui] Pensa di avere scritto...", ...)) correttamente questo nome di città (meglio "il nome della città"). Ho quarantadue anni. Sono regista. La nostra ditta fa una pubblicità (solo una? altrimenti "della pubblicità"/"delle pubblicità") per tv la televisione e anche altri prodotti video. La nostra azienda non è affatto grande affatto, perciò io faccio un' (con l'apostrofo solo davanti ad un sostantivo/aggettivo femminile che inizia per vocale) po' di tutto. Scrivo le sceneggiature, faccio il montaggio, cerco i gli attori, e certo, prima di tutto, parlo con i clienti. Il mio lavoro è molto interessante per me.
Perché studio la lingua italiana? Tutto È semplice: mi piace l'Italia e vorrei parlare bene italiano bene, quando arrivo verrò in questo bella paese (maschile).
E vorrei augurare a tutti buon Natale.
Ciao.

С Рождеством Христовым! Чао.

December 23, 2014

Buon giorno, amici e buon Natale!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sergio. Sono russo. Sono di Mirni, ma abito a Voronezh. Perche là, a Mirni (Jacutia) faceva molto freddo. Mirni é una citta piccola ed é situata accanto (non lontano da) Jacutsk. Penso che ho scritto correttamente questo nome di città. Ho quarantadue anni. Sono regista. La nostra ditta fa una pubblicita per tv e anche altri prodotti video. La nostra azienda non é grande affatto, perciò io faccio un po' di tutto. Scrivo le sceneggiature, faccio il montaggio, cerco gli attori, e certo, prima di tutto, parlo con i clienti. Il mio lavoro é molto interessante per me.
Perché studio la lingua italiana? Tutto é semplice. Mi piace l'Italia e vorrei parlare italiano bene, quando arrivo in questo bel paese.
E vorrei augurare a tutti buon Natale.
Ciao.

December 23, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!