samanta
un e-mail Via dei poeti,21 5010 Firenze Quanto tempo che non ci vedevano!Come stai?Voglio dire una cosa delle scuola.Studio all'università da quattro mesi.Conosco nuovi compagni di scuola e gli insegnanti.Prima di studiare l'italiano,secondo me parlo l'italiano è una cosa difficile,ma spero di impararlo.Poi ho amici in Italia,sempre facciamo colazione e beviamo un caffè insieme,sono molto affezionato a lei.Inoltre ,voglio dire che il tempo di Pechino è molto freddo,e ogni tanto tira troppo vento.Qui,a Pechino,mi non piace l'inverno .Voglio tornare a casa subito.Come passi il tuo tempo di scuola.Puoi scrivere lettere a me. Silvia Via Santo Stefano,40 36100 Vicenza
Dec 27, 2014 1:36 PM
Corrections · 3

<em>un e-mail</em>

<em>Via dei poeti,21 </em>
<em>5010 Firenze </em>
<em>Quanto tempo che non ci vedevano</em><em>vediam</em>o( io mi vedo, tu ti vedi, lui,lei si vede, noi ci vediamo, voi vi vedete, loro si vedono >>> pronomi reflessivi)+ però io non direi mai cosi:>> Non ci abbiamo visto di tanto tempo!<em>Come stai?Voglio dirti  una cosa delle della scuola</em> >>>>> Più commune sarebbe : Vorrei parlarti di scuola.<em>Studio all'università da quattro mes</em>i.<em>Conosco già</em>( sinceramente, mi mancava qualcosa qua) i <em>nuovi compagni di scuola e gli insegnanti.Prima di studiare il'italiano,secondo me parlo parlare il'italiano è una cosa difficile,ma spero di impararlo.Poi ho amici in Italia,sempre facciamo colazione e beviamo un caffè insieme,sono molto affezionatoa</em> ( si scrive una ragazza >>>> quando usi il aussiliare "essere", il participio >> secondo verbo>> prende la desinenza variabile maschile oppure femminile a\o) <em>a lei.Inoltre ,voglio dire che il tempo di Pechino è molto freddo,e</em>d ( è "d" eufonica, facultatica, non è un errore)<em> ogni tanto tira troppo vento.Qui,a Pechino,mi non piace l'inverno .Voglio tornare a casa subito.Come passi il tuo tempo di a scuola.Puoi scrivere lettere a me.</em>>>> Io direi: Potresti scrivermi una lettera?
<em>Silvia </em>
<em> Via Santo Stefano,40 </em>
<em> 36100 Vicenza</em>

 

P.S.

Allora...

1. Attenzione ai pronomi reflessivi

2. Attenzione agli articoli

3. Guarda il uso dei pronomi indiretti.

 

Sei brava però ! =)

December 27, 2014

un e-mail

Via dei poeti,21
5010 Firenze
Quanto tempo che non ci vedevano!Come stai? Vorrei dirti una cosa sulla scuola. Studio all'università da quattro mesi. Ho conosciuto nuovi compagni di scuola e gli insegnanti.

Prima di studiare l'italiano, secondo me pensavo che parlarlo l'italiano è una cosa fosse difficile, ma spero di impararlo.

Poi ho amici in Italia, facciamo <em>sempre</em> colazione e beviamo un caffè insieme,e sono molto affezionato a loro. (Se ti riferisci ad un gruppo di amici, ragazzi e ragazze insieme!)

Poi ho un'amica in Italia, facciamo <em>sempre</em> colazione e beviamo un caffè insieme: le sono molto affezionato a loro. (Se ti riferisci ad una ragazza!)

Inoltre, vorrei dire che il clima di Pechino è molto freddo, ed ogni tanto tira troppo vento. Qui a Pechino, non <em>mi</em> piace l'inverno. Voglio tornare a casa subito. Come passi il tuo tempo a scuola? Puoi scrivermi una lettera a me.
Silvia
Via Santo Stefano,40
36100 Vicenza

December 27, 2014

un e-mail

Via dei poeti,21
5010 Firenze
Quanto tempo che non ci vedevano! Come stai? Voglio <em>dire</em> (raccontarti) una cosa della scuola. Studio all'università da quattro mesi. Conosco (sto conoscendo) nuovi compagni di scuola e gli insegnanti. <em>Prima di studiare</em> Sto studiando l'italiano, secondo me parlare l'italiano è una cosa difficile ,ma spero di impararlo. Poi ho amici in Italia, e sempre facciamo colazione e beviamo un caffè insieme, sono molto affezionato a loro. Inoltre, voglio dire che il tempo di Pechino è molto freddo, e ogni tanto tira troppo vento. Qui, a Pechino,mi non piace l'inverno. Voglio tornare a casa subito. Come passi il tuo tempo di a scuola. Puoi scrivermi una lettera a me.
Silvia
Via Santo Stefano,40
36100 Vicenza

December 27, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!