Brett
Un Buon Natale Questo Natale e' stato ottimo. Avevo potuto partire una vacanza dal lavoro e scuola e guidare a casa di miei. Non posso ritornare molto spesso, quindi e' stato buono di vedere la mia famigila. Mia sorella non poteva venire, ma mio fratello e i suoi ragazzi potevano. I miei nonni erano molto felici di vederci. Domani, ritornero' a casa mia - e' un guido di quattro ore, ma la benzina costa meno ora!
Dec 28, 2014 2:23 AM
Corrections · 5

Un Buon Natale

Questo Natale è stato ottimo. Avevo potuto andare partire una in vacanza dal lavoro e scuola, e guidare a casa mia di miei. Non posso ritornare molto spesso, quindi è stato buono di vedere la mia famigila. Mia sorella non poteva venire, ma mio fratello e i suoi ragazzi sono venuti potevano. I miei nonni erano molto felici di vederci. Domani, ritornerò a casa mia - è un guido di quattro ore, ma la benzina costa meno ora!

 

"To go on vacation"<em> </em>is translated as <em>andare in vacanza.</em> You typically don't end a sentence with a modal like <em>potere</em>, because it's incomplete. You should use the verb that you specified that came after <em>potere, </em>which is <em>venire</em>.

December 28, 2014

Un Buon Natale

Questo Natale e' stato ottimo.

(grammaticalmente ok ma noi diremmo: Quest'anno ho trascorso un bel giorno di Natale.)

Avevo Sono potuto partire in vacanza dal lavoro e scuola e guidare sono andato a casa dei miei/ sono andato a trovare i miei.

(usiamo il verbo "guidare" solo quando vogliamo dire che sappiamo usare l'auto, (I can drive), oppure quando chiediamo: guidi tu o guido io?, ma se ci spostiamo con la macchina, usiamo altri verbi: vado da Carla in macchina, vado da Roma a Milano in macchina, parto con la macchina; non diciamo: guido da Carla, guido da Roma a Milano)  

Non posso ritornare andarci molto spesso, quindi/perciò e' stato buono di bello vedere la mia famiglia./ è stato bello passare del tempo con la mia famiglia./ è stato bello stare insieme alla mia famiglia. 

Mia sorella non poteva venire ma mio fratello e i suoi ragazzi/con i suoi figli potevano. 

I miei nonni erano molto felici di vederci.

Domani ritornero' a casa (mia, non è necessario scrivere "mia") - e' un guido di il viaggio durerà quattro ore ma la benzina ora costa meno!

December 28, 2014

Un Buon Natale

Questo Natale e' stato ottimo. Avevo Sono potuto partire per una vacanza dal lavoro e scuola e guidare  fino alla casa di miei. Non posso ritornarci molto spesso, quindi e' stato buono bello di vedere la mia famigila. Mia sorella non poteva venire, ma mio fratello e i suoi ragazzi hanno potuto incontrarmi potevano. I miei nonni erano molto felici di vederci tutti insieme. Domani, ritornero' a casa mia - e' un guido viaggio di quattro ore, ma la benzina costa meno ora!

December 28, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!