Raphael
Tornerò In Italia Tra Due Mesi!!!! xD Al contrario del Francese (l'ho studiato per quattro anni a scuola e non posso dire NIENTE nella lingua xD), studio l'Italiano da circa cinque mesi, e quando ascolto una madrelingua, posso capire, più o meno, quasi tutto. Anche se faccio ancora moltissimi errori grammaticali e di vocabolario, penso che io possa esprimermi quando è necessario. In pratica, ciò vale per tre ragioni: primo, sono molto determinato perché adoro la lingua e la cultura italiana, e perché vorrei poter parlare in Italiano con i miei parenti italiani. Secondo, perché per il primo mese, ero in Italia (a Bologna) e ero immerso nella lingua, e terzo, perché uso le mettodologie corrette! Ho tanti amici italiani che stanno studiando l'inglese, e penso che il maggior parte dei miei progressi è semplicemente dovuto al fatto che uso (e parlo) molto la lingua che sto apprendendo xD. Detto questo, tornerò in italia tra circa due mesi con la mia famiglia (genitori, fratello, e nonni). Inizialmente, pensavo che il mio zio che parla italiano perfettamente andasse con noi, ma sembra che forse non lo possa fare, quindi forse sarò la sola persona tra noi che parla un po' dell'italiano!!! So che non sarà una problema, ma per qualche motivo ho paura che avremo un problema serio e non sarò in grado di risolverlo!!! Dx (sto scherzando solo in parte haha) Comunque, saremo in italia per due settimane, e andremo a Bologna (i nostri parenti italiani vivono lì), Firenze/Siena, Roma, e poi vicino a Napoli (non abbiamo deciso esattamente dove, ma forse Salerno?). Sfortunatemente non potremo visitare i nostri parenti siciliani, però ad un certo punto lo farò! In ogni caso, sono estremamente eccitato! xD Grazie mille per aver letto fino alla fine, e per favore dimmi come ho maciullato la vostra lingua! xP ~Raffaele
Jan 12, 2015 3:32 AM
Corrections · 6
1

Tornerò In Italia tra due mesi!!!! xD

Al contrario del francese (l'ho studiato per quattro anni a scuola e non posso dire NIENTE in quella lingua xD), studio l'italiano<em>con la lettera minuscola</em> da circa cinque mesi e quando ascolto una <em>persona</em> madrelingua posso capire, più o meno, quasi tutto. Anche se faccio ancora moltissimi errori grammaticali e di vocabolario, penso che io possa esprimermi quanto è necessario. In pratica, ciò valeè vero per tre ragioni: primo, sono molto determinato perché adoro la lingua e la cultura italiana e perché vorrei poter parlare in italiano con i miei parenti italiani; secondo, perché per il primo mese, ero in Italia (a Bologna) e ero immerso nella lingua, e terzo, perché uso le metodologie corrette! Ho tanti amici italiani che stanno studiando l'inglese e penso che il la maggior parte dei miei progressi è semplicemente dovuto al fatto che uso (e parlo) molto la lingua che sto apprendendo xD.

Detto questo, tornerò in italia tra circa due mesi con la mia famiglia (genitori, fratello e nonni). Inizialmente, pensavo che il mio zio, che parla italiano perfettamente, andasse sarebbe venuto <em>o</em> venisse con noi ma sembra che forse non lo possa fare, quindi forse probabilmente(ripetizione) sarò la sola persona tra noi che parla un po' dell'italiano!!! So che non sarà una problema, ma per qualche motivo ho paura che avremo un problema serio e non sarò in grado di risolverlo!!! Dx (sto scherzando solo in parte haha)

Comunque, saremo in italia per due settimane e andremo a Bologna (i nostri parenti italiani vivono lì), Firenze/Siena, Roma e poi vicino a Napoli (non abbiamo deciso esattamente dove, ma forse Salerno?). Sfortunatemente non potremo visitare i nostri parenti siciliani, però ad un certo punto prima o poi lo farò! In ogni caso, sono estremamente eccitato! xD

Grazie mille per aver letto fino alla fine, e per favore dimmi come ho maciullato la vostra lingua! xP
~Raffaele

 

Bravo raffaele, sai molto bene l'italiano! Andrà benissimo, non devi preoccuparti!

January 12, 2015
1

Tornerò In Italia Tra Due Mesi!!!! xD

Al contrario del Francese (l'ho studiato per quattro anni a scuola ma non sono in grado di dire nulla in quella lingua xD), studio l'Italiano da circa cinque mesi, e quando ascolto una madrelingua, riesco a capire, più o meno, quasi tutto. Anche se faccio ancora moltissimi errori grammaticali e di vocabolario, penso di esser in grado di sapermi esprimere quando è necessario. In pratica, ciò vale per tre ragioni: primo, sono molto determinato perché adoro la lingua e la cultura italiana, e perché vorrei poter parlare in Italiano con i miei parenti italiani. Secondo, perché per il primo mese, ero in Italia (a Bologna) e ero immerso nella lingua, e terzo, perché uso un metodo corretto! Ho tanti amici italiani che stanno studiando l'inglese, e penso che la maggior parte dei miei progressi è semplicemente dovuta al fatto che uso  parlo molto la lingua che sto apprendendo xD.

Detto questo, tornerò in Italia tra circa due mesi con la mia famiglia (genitori, fratello, e nonni). Inizialmente, pensavo che il mio zio che parla italiano perfettamente venisse con noi, ma sembra che forse non lo possa fare, quindi forse sarò la sola persona tra noi parli un po' di italiano!!! So che non sarà una problema, ma per qualche motivo ho paura che avremo un problema serio e non sarò in grado di risolverlo!!! Dx (sto scherzando solo in parte haha)

Comunque, saremo in Italia per due settimane, e andremo a Bologna (i nostri parenti italiani vivono lì), Firenze/Siena, Roma, e poi vicino a Napoli (non abbiamo deciso esattamente dove, ma forse Salerno?). Sfortunatemente non potremo visitare i nostri parenti siciliani, però prima o poi lo farò! In ogni caso, sono molto felice! xD

Grazie mille per aver letto fino alla fine, e per favore dimmi come ho maciullato la vostra lingua! xP
~Raffaele

 

P.S. Le parole/frasi in rosso sono errori, quelli in verde possibili alternative che rendono più scorrevole la frase

March 1, 2015
Sei sicuro di non essere nato in Italia? :) Your Italian is very,very good!
August 11, 2015

Tornerò In Italia Tra Due Mesi!!!! xD

Al contrario del Francese (l'ho studiato per quattro anni a scuola e non so dire NIENTE nella lingua xD), studio l'Italiano da circa cinque mesi, e quando ascolto una madrelingua, riesco a capire, più o meno, quasi tutto. Anche se faccio ancora moltissimi errori grammaticali e di vocabolario, penso che io possa esprimermi quando è necessario. In pratica, ciò vale per tre ragioni: primo, sono molto determinato perché adoro la lingua e la cultura italiana, e perché vorrei poter parlare in Italiano con i miei parenti italiani. Secondo, perché per il primo mese ero in Italia (a Bologna) ed ero immerso nella lingua, e terzo, perché uso le metodologie corrette! Ho tanti amici italiani che stanno studiando l'inglese, e penso che la maggior parte dei miei progressi è semplicemente dovuta al fatto che uso (e parlo) molto la lingua che sto apprendendo xD.

Detto questo, tornerò in italia tra circa due mesi con la mia famiglia (genitori, fratello, e nonni). Inizialmente, pensavo che mio zio che parla italiano perfettamente venisse con noi, ma sembra che forse non possa farlo, quindi forse sarò la sola persona tra noi che parla un po' italiano!!! So che non sarà un problema, ma per qualche motivo ho paura che avremo un problema serio e non sarò in grado di risolverlo!!! Dx (sto scherzando solo in parte haha)

Comunque, saremo in italia per due settimane, e andremo a Bologna (i nostri parenti italiani vivono lì), Firenze/Siena, Roma, e poi vicino a Napoli (non abbiamo deciso esattamente dove, ma forse Salerno?). Sfortunatamente non potremo visitare i nostri parenti siciliani, però ad un certo punto lo farò! In ogni caso, sono estremamente eccitato! xD

Grazie mille per aver letto fino alla fine, e per favore ditemi come ho maciullato la vostra lingua! xP
~Raffaele

 

Raffaele, ma sei bravissimo! Parli l'italiano molto meglio di alcune persone che sono nate e cresciute in italia. Complimenti! Sei molto determinato ad ottenere ciò che vuoi e ti ammiro molto per questo. Se vuoi, scrivimi, così puoi aiutarmi a migliorare il mio inglese, e io ti aiuterò a migliorare il tuo italiano :)

August 11, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!