Victor Manuel
Io non volevo imparare italiano ma,,, tutto accade per una raggione! Ciao, questa é la prima volta scrivo qui e voglio raccontarvi com´e´ che o imparato ad impapare l´italiano, che ora la considero come la mia seconda lingua! Nella mia universitá si possono imparare tante lingue straniere, dal clásico inglese al nauathl, un dialetto del messico, in altre parole 10 lingue aprossimadamente. Io da sempre ho voluto imparare il russo. Cosí era arrivato el giorno il cui mi dovevo scrivere a le lezioni della lingua russa nel sito internet della universita. Tutto era giá pronto ma d´improviso non c´érano piu posti per quelle lezioni. e mi restavano solo 5 minuti per scegliere una lingua nel sito internet, se non lo facevo prima di finire i 5 minuti, dovrebbe aspetare due messi per ricominciare le prossime date di registrazioni.E il problema era che non sapevo qualle lingua scegliere. Allora ho chiuso gli occhi e ho ricordato che da sempre mi era piaciuto l´italiano. Da bambino mi piaceva ascoltare a Boccelli, Ramazzotti, Nek, Laura Pausini, l´opera. La marca di macchine Fiat anche mi piaceva, cosi come la pízza e gli spaghetti. Ero piú vicino al mio gusto / piacere , l´italia, di quello che imaginavo.quindi quella lingua italiana era la giusta. Non solo per condizioni ma per pieno piacere. Credo che fú quel fatto di rendermi conto del piacere di imparare litaliano quello che mi ha permesso impararlo bene! E ora sono contenttissimo di non aver trovato posto libero nel sito web quel giorni per imparare il russo!!!
Jan 23, 2015 4:50 PM
Corrections · 5

Io non volevo imparare l'italiano ma tutto accade per una ragione!

Ciao, questa é la prima volta che scrivo qui e voglio raccontarvi com´è che ho imparato a parlare l´italiano, che ora considero come la mia seconda lingua!

Nella mia universitá si possono imparare tante lingue straniere, dall'inglese classico al nauathl, un dialetto del Messico, in altre parole 10 lingue aprossimatamente.

Io da sempre ho voluto imparare il russo. Cosí è arrivato il giorno in cui mi dovevo iscrivere alle lezioni di lingua russa nel sito internet dell'università.

Tutto era giá pronto ma d´improvviso non c´erano piu posti per quelle lezioni e mi restavano solo 5 minuti per scegliere una lingua nel sito internet, se non lo avessi fatto prima della fine dei 5 minuti, avrei dovuto aspettare due mesi per le prossime date di iscrizione. E il problema era che non sapevo quale lingua scegliere.

<em>Avevo solo 5 minuti per questa correzione, così ho fatto solo la prima metà. Ciao!  </em>

 

January 23, 2015

Io non volevo imparare italiano ma,,, tutto accade per una ragione!

Ciao, questa è la prima volta che scrivo qui e voglio raccontarvi com'è che ho imparato a parlare (ad impapare) l'italiano, che considero oramai (ora la considero) come la mia seconda lingua!

Nella mia università si possono imparare tante lingue straniere, dal classico, all'inglese al nauathl, un dialetto del messico; in poche (altre) parole 10 lingue approssimativamente.

Da sempre ho voluto imparare il russo. Cosí arrivò (era arrivato) il giorno il cui mi dovetti (dovevo) iscrivere a un corso di (le lezioni della lingua) russo sul sito internet della università.

Tutto era già pronto ma all'improviso non c´érano piu posti per quel corso (quelle lezioni). e mi restavano solo 5 minuti per scegliere una lingua sul (nel) sito internet, se non lo avessi fatto (facevo) prima di 5 minuti, avrei dovuto aspettare (dovrebbe aspetare) due mesi che aprissero le nuove iscrizioni (ricominciare le prossime date di registrazioni.) E il problema era che non sapevo quale lingua scegliere.

Allora ho chiuso gli occhi e ho ricordato che da sempre mi era piaciuto l´italiano. Da bambino mi piaceva ascoltare  Boccelli, Ramazzotti, Nek, Laura Pausini, l´opera. La marca di macchine Fiat anche mi piaceva, cosi come la pízza e gli spaghetti. Ero piú vicino al mio gusto / piacere , l´italia, di quello che immaginavo.quindi quella lingua italiana era la giusta scelta. Non solo per condizioni ma per piacere.

Credo che essermi reso conto che mi piaceva veramente, mi ha permesso di imparare bene l'italiano. (che fu quel fatto di rendermi conto del piacere di imparare litaliano quello che mi ha permesso impararlo bene! )

E ora sono contenttissimo di non aver trovato posto libero sul sito web quel giornio per imparare il russo!!!

January 23, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!