Elena
La meraviglosa attrice con la sindrome di Down! Stasera improvvisamente ho visitato un concerto insolito – tutti gli attori e le attrice nella chiesa vecchia erano con la sindrome di Dawn. Non sarei andata a questo concerto se una mia amica non mi chiedesse di visitarlo. Ma sto tuttora rimando sotto una forte emozione! Potreste immaginare una donna della media età che sembra un pò diversa d'altre persone, con un peso eccessivo, ma con un sorriso solare e con un voce meraviglioso! Quando ha iniziato a cantare, il pubblico si è alzato. In un momento ha dimenticato il testo della canzone e ha diventato nervosa, ma l'accompagnatore l'ha aiutato, e si è perfezionata e ha continuato di cantare. Ma la sua reazione dopo il concerto è stata deliziosa! È statа assolutamente felice stando in un bel vestito, con fiori in mani e ascoltando gli applausi degli spettatori! Penso che gli attori famosi nella Scala non sarebbero più felici, che questa semplice donna nella piccola chiesa! E quando abbiamo chiesto il suo permesso di fare la foto, non ha voluto mettere i regali perfino durante un minuto. E potete vederla con mazzi di fiori e una piccola scatola di caramelle per memoria di questo concerto!
Jan 24, 2015 7:31 PM
Corrections · 10
1

La meraviglosa attrice con la sindrome di Down!

Stasera improvvisamente ho ASSISTITO AD un concerto insolito – tutti gli attori e le attricI nella chiesa vecchia erano con la sindrome di Dawn. Non sarei andata a questo concerto se una mia amica non mi AVESSE CHIESTO DI GUARDARLO. ANCORA ADESSO STO VIVENDO una forte emozione.
Potreste immaginare una donna dI MEZZA età che sembra un pò diversa dALLE altre persone, con un peso eccessivo, ma con un sorriso solare e con un voce meravigliosA!
Quando ha iniziato a cantare, il pubblico si è alzato. In un momento ha dimenticato il testo della canzone eD E' diventatA nervosa, ma l'accompagnatore l'ha aiutato, e si è perfezionata e ha continuato di cantare.
Ma la sua reazione dopo il concerto è stata deliziosa! ERA felice stando in un bel vestito, con I fiori in mani e ascoltando gli applausi degli spettatori. Penso che gli attori PRESENTI non sarebbero STATI più felici DI questa semplice donna. E quando abbiamo chiesto il suo permesso PER fare lE FOTO, non ha voluto mettere???? i regali perfino durante un minuto. E potete vederla con I mazzi di fiori e una piccola scatola di caramelle IN memoria di questo concerto!

January 25, 2015

La meraviglosa attrice con la sindrome di Down!

Stasera improvvisamente ho visitato un concerto insolito – tutti gli attori e le attrice nella chiesa vecchia erano con la sindrome di Dawn. Non sarei andata a questo concerto se una mia amica non mi chiedesse di visitarlo. Ma sto tuttora rimando sotto una forte emozione!
Potreste immaginare una donna della media età che sembra un pò diversa d'altre persone, con un peso eccessivo, ma con un sorriso solare e con un voce meraviglioso!
Quando ha iniziato a cantare, il pubblico si è alzato. In un momento ha dimenticato il testo della canzone e ha diventato nervosa, ma l'accompagnatore l'ha aiutato, e si è perfezionata e ha continuato di cantare.
Ma la sua reazione dopo il concerto è stata deliziosa! È statа assolutamente felice stando in un bel vestito, con fiori in mani e ascoltando gli applausi degli spettatori! Penso che gli attori famosi nella Scala non sarebbero più felici, che questa semplice donna nella piccola chiesa! E quando abbiamo chiesto il suo permesso di fare la foto, non ha voluto mettere i regali perfino durante un minuto. E potete vederla con mazzi di fiori e una piccola scatola di caramelle per memoria di questo concerto!

 

Ciao, qualche errore qua e là, comunque non era un testo facile, soprattutto nell' utilizzo dei verbi! Brava :)

meraviglosa = meravigliosa

"vecchia chiesa" è più corretto di "chiesa vecchia", meglio mettere sempre prima l' aggettivo e poi il sostantivo, spesso è corretto in entrambi i modi, a volte è solo questione di stile ma nel dubbio metti prima l' aggettivo. In questo caso "chiesa vecchia" suona come se ce ne fosse anche una nuova, due chiese, la chiesa vecchia e la chiesa nuova, per parlare invece di una chiesa antica in generale suona meglio "una vecchia chiesa..."

chiedesse di visitarlo = la forma verbale giusta in questo caso è "....se non mi avesse chiesto di visitarlo". Non si dice "visitare un concerto", si può visitare un museo, una chiesa, un castello ma ad un concerto si va per "assistere" o "sentire".

"rimando" non ha significato in questo caso, usa "scrivendo". "rimare" significa scrivere in poesia cercando di trovare parole che facciano "rima" tra di loro ( vecchio ..... specchio, stella...... bella).

Invece di scrivere "potreste immaginare" è meglio usare semplicemente "Immaginate una donna..."

d' = dalle altre persone, "dalle" è la preposizione giusta

un = una, femminile, una voce

è diventata nervosa, verbo essere al posto del verbo avere

aiutata, femminile, con la A finale al posto della O (aiutato è maschile, la persona aiutata è la donna)

fiori in mano, oppure "fiori nelle mani"

"non potrebbero essere più felici..." invece di "sarebbero più felici...."

"perfino durante un minuto" non ha significato, usa "...non ha voluto mettere (indossare?) i regali NEMMENO per un minuto..."

.."per ricordo" invece di "...per memoria", la memoria è la capacità della mente di ricordare, ma un oggetto legato al passato è un ricordo, un souvenir.

 

Buona domenica, ciao!

January 25, 2015
Va bene, grazie, ma La Swedese chiesa è il suo nome non solo la indicazione della nazione. E il nome della via anche è l'aggettivo in Russo e si trova prima il sostantivo.
January 25, 2015
Grazie. (Nella chiesa svedese, sulla via Malaya Konushennaya, a San Pietroburgo.) In italiano gli aggettivi legati alle nazioni si scrivono in minuscolo, con eccezione per i popoli antichi (gli Egizi, i Celti, etc.)
January 25, 2015
Nella Swedese chiesa, su Malaya Konushennaya via a San Pietroburgo.
January 25, 2015
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!