Yulia
Vacanza-studio in Italia A: Vorrei avere una vacanza-studio in Italia. Potrebbe aiutarmi con questo, per favore? B: Sì, certo! C’è l’abbiamo i corsi a Sicilia, a Bologna e a Roma. Dove prefirirebbe avere i corsi? A: Preferirei quegli a Bologna. Sono previsti corsi intensivi? B: Già! I nostri corsi sono in giugno, lulio o settembre. Il corso intensivo vuol dire 4 ore d’italiano al giorno per 4 settimane. La frequenza è obbligatoria. All’inizio del corso sono previsti gli esami di ammissione per sapere il Suo livello d’italiano. Gli esami comprendono prove scritte e orali. Non c’è bisogno di pagare delle tasse di iscrizione. A: Ottimo! E quanta costa? B: 470 euro per 80 ore. Più qualche soldo per l’alloggio. A: L’alloggio è solo in famiglie? B: No, c’è la possibilità d’abitare in un appartamento con gli altri studenti. Stanza singola sarà 330 euro, stanza doppia 270 euro. A: Mi basterebbe quella doppia. Sono previste gite o escursioni nei fine settimana? B: Certo. Sono previste due escursioni. Alla fine della seconda settimana c’è una visita di Firenze e dei suoi monumenti più importanti. E dopo la terza settimana c’è una gita nei di Firenze: S.Giminignano, Siena e Pisa.
Jan 26, 2015 11:13 AM
Corrections · 2

Vacanza-studio in Italia

A: Vorrei avere fare una vacanza-studio in Italia. Potrebbe aiutarmi [con questo], per favore?
B: Sì, certo! C’è l’ Abbiamo [/Facciamo] i corsi a in Sicilia, a Bologna e a Roma. Dove prefirirebbe preferirebbe avere fare [/frequentare] i corsi?
A: Preferirei quegli farli a Bologna. Sono previsti corsi intensivi?
B: Già ! I nostri corsi sono [/si svolgono/si tengono] in giugno, lulio o settembre. Il corso intensivo vuol dire comprende [/è costituito da] 4 ore d’italiano al giorno per 4 settimane. La frequenza è obbligatoria. All’inizio del corso sono previsti gli esami di ammissione per sapere [/conoscere/stabilire] il Suo livello d’italiano. Gli esami comprendono prove scritte e orali. Non c’è bisogno di pagare delle tasse di iscrizione.
A: Ottimo! E quanta quanto costa?
B: 470 euro per 80 ore. Più qualche soldo degli extra per l’alloggio.
A: L’alloggio è solo in [/presso] famiglie?
B: No, c’è la possibilità d’abitare in un appartamento con [gli/degli] altri studenti. La stanza singola sarà costa 330 euro, la stanza doppia 270 euro.
A: Mi basterebbe [/Preferirei] quella doppia. Sono previste gite o escursioni nei fine settimana?
B: Certo. Sono previste due escursioni. Alla fine della seconda settimana c’è [/ci sarà] una visita di Firenze e dei suoi monumenti più importanti. E dopo la terza settimana c’è [/ci sarà] una gita nei dintorni di Firenze: S.Giminignano, Siena e Pisa.

January 26, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!