Yulia
Una lettera al amico Caro Andrea! Vorrei andare a studiare in Italia perché mi piace il tuo paese molto, perché vorrei imparare il mio livello della lingua italiana, conoscere le persone nuove, magari rimanere lì per lavorare poi. Non so, però, quale facoltà scegliere. Potresti consigliarmi per favore in quale direzione devo guardare? Mi sono laureata la facoltà di giornalismo dell’universita di Mosca, faccio il PR-manager in una ditta che produce i sistemi di sicurezza. Vorrei viaggiare in Italia e guadagnare così, ma non saprei, se esiste qualche lavoro del genere. Inoltre, raccontami un po’, per favore, com’è la vita studentesca in Italia? Quani soldi ci sercono per vivere lì? Meglio prendere un alloggio in qualche famiglia o affitare un appartamento? E’ possibile lavorare durante lo studio? Salute, Giulia
Jan 28, 2015 8:12 AM
Corrections · 4

Una lettera al amico

Caro Andrea!
Vorrei andare a studiare in Italia perché mi piace il tuo paese molto, perché vorrei imparare il mio livello della lingua italiana, conoscere le persone nuove, magari rimanere lì per lavorare poi. Non so, però, quale facoltà scegliere. Potresti consigliarmi per favore in quale direzione devo guardare? Mi sono laureata la facoltà di giornalismo dell’universita di Mosca, faccio il PR-manager in una ditta che produce i sistemi di sicurezza. Vorrei viaggiare in Italia e guadagnare così, ma non saprei, se esiste qualche lavoro del genere.
Inoltre, raccontami un po’, per favore, com’è la vita studentesca in Italia? Quani soldi ci sercono per vivere lì? Meglio prendere un alloggio in qualche famiglia o affitare un appartamento? E’ possibile lavorare durante lo studio?
Salute,
Giulia

 

"Una lettera ad un amico" o "Una lettera al mio amico"

"...mi piace molto il tuo paese" suona meglio di "mi piace il tuo paese molto".

"...vorrei migliorare il mio livello della lingua italiana" o "vorrei imparare bene l' italiano".

"...conoscere persone nuove", senza LE , perchè parli in generale. Se invece per esempio dici: "le persone nuove che ho conosciuto all' università sono molto simpatiche..." allora usi LE perchè parli di quelle persone in particolare che hai conosciuto all' università.

"...ALL' università di Mosca".

"...produce sistemi di sicurezza" senza I, anche qui parli in generale. Se invece dici "I sistemi di sicurezza che produce la sua ditta sono molto buoni" usi I perchè parli in particolare di quella ditta.

""Quanti soldi mi servono...".

"...affittare...".

 

Ciao!

January 28, 2015

Una lettera al amico

Caro Andrea!
Vorrei andare a studiare in Italia perché mi piace molto il tuo paese (molto). Vorrei migliorare (imparare) il mio (livello della lingua italiana) italiano, conoscere nuove (le) persone (nuove) e magari rimanere lì per lavorare poi. Non so, però, quale facoltà scegliere. Potresti darmi dei consigli(consigliarmi per favore in quale direzione devo guardare)? Mi sono laureata alla facoltà di giornalismo dell’universita di Mosca, faccio il PR-manager in una ditta che produce (i) sistemi di sicurezza. Vorrei viaggiare in Italia e guadagnare (così), ma non so (saprei) se esiste qualche lavoro del genere.
Inoltre, raccontami un po’, per favore, com’è la vita studentesca in Italia? Quanti soldi (ci) servono per vivere lì? Meglio prendere un alloggio in qualche famiglia o affitare un appartamento? E’ possibile lavorare durante lo studio?
Saluti,
Giulia

January 28, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!