Matthew
Ciao a tutti! Ciao a tutti! Mi chiamo Matthew e studio l'italiano da verso due anni. Ho voglia di studiare alla Sapienza a Roma dunque dovrò dare un esame in settembre come prova della mia conoscenza della lingua italiana. Se potete aiutarmi in queste scritture io sarei molto grato. :) Mi piacerebbe cominciare a scrivere qui un po’ una volta alla settimana, e se vorresti correggermi mi aiuterebbe tanto. Allora, non so cosa da scrivere, mi sa che scriverò semplicemente a caso e vedremo che cosa apparire. Ora io frequento un’università nell’Ohio chiamata Cleveland State, da due semestri. Ho una specializzazione nella linguistica però l’italiano in particolare mi interesse di più. I miei corsi questo semestre sono la morfologia e la sintassi, la linguistica antropologica, l’evoluzione umana bioculturale, e l’italiano. Per la maggior parte io studio l’italiano indipendentemente, così ho un vero bisogno di ‘feedback.’ Sarei curioso di sapere che mi consigliereste (specialmente su come preparami per questo esame?). Vorrei diventare traduttore freelance dall’italiano nell’inglese americano. Con l’aiuto della mia ragazza, che è italiana, ho completato il mio primo progetto di traduzione, per Facebook, Inc., circa un mese fa. Se vorresti, ditemi su voi. :) Quali corsi seguite? Cosa vi interesse il più? Quali lingue studiate?
Jan 30, 2015 4:52 AM
Corrections · 3
1

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matthew e studio l'italiano da verso circa due anni. Ho voglia di Vorrei studiare alla Sapienza a Roma dunque dovrò dare un esame in settembre come prova della mia conoscenza della lingua italiana. Se potete aiutarmi in con queste scritture questi testi io vi sarei molto grato. :)
Mi piacerebbe cominciare a scrivere qui un po’ una volta alla settimana, e se vorresti volessi correggermi mi aiuterebbe aiuteresti tanto.
Allora, non so cosa da scrivere, mi sa credo che scriverò semplicemente a caso e vedremo che cosa apparire succede.
Ora io frequento un’università nell’Ohio chiamata Cleveland State, da due semestri. Ho una specializzazione nella in linguistica però l’italiano in particolare mi interesse di più (l'italiano mi interessa in modo particolare). I miei corsi questo semestre sono la morfologia e la sintassi, la linguistica antropologica, l’evoluzione umana bioculturale, e l’italiano. Per la maggior parte io studio l’italiano indipendentemente da autodidatta, così quindi ho un vero bisogno di ‘feedback.’ Sarei curioso di sapere che mi consigliereste (specialmente su come preparami per questo esame?).
Vorrei diventare traduttore freelance dall’italiano nell’inglese americano. Con l’aiuto della mia ragazza, che è italiana, ho completato il mio primo progetto di traduzione, per Facebook, Inc., circa un mese fa.

Se vorresti volete, ditemi su parlatemi di voi. :)
Quali corsi seguite? Cosa vi interesse il più? Quali lingue studiate?

 

Very good, only a few mistakes. Pay attention to the congiuntivo and condizionale ;)

February 3, 2015

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matthew e studio l'italiano da circa due anni. Ho voglia di studiare (or "Vorrei studiare"/"Mi piacerebbe studiare") a "La Sapienza" di Roma dunque dovrò dare un esame a settembre come prova della mia conoscenza della lingua italiana. Se poteste aiutarmi con questi appunti ve ne sarei molto grato. :)
Mi piacerebbe cominciare a scrivere qui un po’ una volta alla settimana, e se voleste correggermi (or "se voi mi correggeste") ciò mi aiuterebbe tanto.
Allora, non so cosa da scrivere, mi sa che scriverò semplicemente a caso e vedremo che cosa ne verrà fuori (I thought that this idiom would be the best to convey your message).
Ora io frequento un’università nell’Ohio chiamata Cleveland State, da due semestri. Ho una specializzazione in linguistica però l’italiano è ciò che mi interessa di più. I miei corsi questo semestre sono la morfologia e la sintassi, la linguistica antropologica, l’evoluzione umana bioculturale e l’italiano. Dato che/visto che io studio l’italiano indipendentemente, ho davvero bisogno di ‘feedback.’ Sarei curioso di sapere cosa mi consigliereste (specialmente come preparami per questo esame).
Vorrei diventare traduttore freelance dall’italiano all’inglese americano. Con l’aiuto della mia ragazza, che è italiana, ho completato il mio primo progetto di traduzione, per Facebook, Inc., circa un mese fa.

Se volete, ditemi (qualcosa) di voi (Did you mean "Tell me something about you"?)
Quali corsi seguite? Cosa vi interessa di più? Quali lingue studiate?

February 3, 2015

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matthew e studio l'italiano da verso circa due anni. Ho voglia di Vorrei studiare alla a "La Sapienza" (l'università si chiama "La Sapienza" non "Sapienza") a Roma e dunque dovrò dare un esame in settembre come prova della mia conoscenza della lingua italiana. Se potete poteste aiutarmi in queste scritture con questi appunti io ve ne sarei molto grato. :)
Mi piacerebbe cominciare a scrivere qui un po’ una volta alla settimana e se vorresti volessi correggermi mi aiuterebbe aiuteresti tanto. (prima hai parlato con più persone usando il "voi" e ora ad una sola usando il "tu", in questo caso avresti dovuto continuare ad usare il plurale)
Allora, non so cosa da scrivere, mi sa che scriverò semplicemente a caso e vedremo che cosa apparire. succederà.
Ora io frequento un’università nell’Ohio chiamata Cleveland State da due semestri. Ho una specializzazione nella in linguistica (forse volevi dire "avrò una specializzazione in linguistica una volta laureato") però l’italiano in particolare mi interesse di più quello che mi interessa di più è l'italiano. I miei corsi questo semestre sono riguardano la morfologia e la sintassi, la linguistica antropologica, l’evoluzione umana bioculturale, e l’italiano. Per la maggior parte io Dato che studio l’italiano indipendentemente, così ho avrei un vero bisogno di ‘feedback.’(credo che tu voglia dire " avrei un vero bisogno di essere corretto") Sarei curioso di sapere che cosa mi consigliereste (specialmente su come preparami per questo esame?). (consigliarti su cosa?hai usato "specialmente" ma avresti dovuto scrivere su cosa volevi consigli fuori dalla parentesi)
Vorrei diventare un traduttore freelance dall’italiano nell’ all'inglese americano. Con l’aiuto della mia ragazza, che è italiana, ho completato il mio primo progetto di traduzione, per Facebook, Inc., circa un mese fa.

Se vorresti, ditemi su voi. (???????):)
Quali corsi seguite? Cosa vi interesse il interessa di più? Quali lingue studiate?

 

Ho cercato di correggerti al meglio ma secondo me alcune frasi richiedono una spiegazione più approfondita, spero di esserti stato utile lo stesso

January 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!