Karen
un testo. E' corretto o solo un po' ? Ciao tutti! Sono appena ritornata dall'Italia dopo avere passare tre mesi con mio fratello che abita vicino a Pisa. Ho pensato che sarebbe una buona idea andare a trovarlo e migliorare il mio italiano. Quindi, ho trovato un volo che non era troppo costoso e sarebbe arrivare a Pisa un sabato nel mese di settembre prima dell'inizio delle lezioni alla nuova scuola. Ero molto contenta ma anche ero un po in apprensione di andando alla scuola nuova da solo. Sembra che non dovrei avuto preoccupato perche tutti gli studenti mi facevano sentire molto benvenuti e mi aiutavano imparare tutti abitudini e costumi della vita nella scuola. Di solito le lezioni cominciano più presto delle lezioni in Inghilterra, circa le sette e trenta, ma questo non era così male perche finiscono piuttosto presto nel pomeriggio. Le lezioni erano difficili e qualche dei professori parlavano molto veloce. Spesso sono arrivata a casa con un mal di testa terribili! Ma sempre più, come passavano le settimane, mi capivo di piu e mi sono rilassato. Durante gli intervalli e il pranzo tutti gli studenti si sedevano fuori, chiacchieravano e si divertivano il sole. Dopo scuola, sono riuscita di trovare lavoro in una piccola gelateria dove il gelato era squisito e ho potuto praticare la mia capacità di conversazione. In futuro, mi piacerebbe abitare in Italia, per pochi anni almeno, perche solo poi si puoi veramente capire i punti di vista altrui.
Feb 1, 2015 7:14 PM
Corrections · 6

  Un testo. E' corretto o solo un po' ?

Ciao  a tutti! Sono appena ritornata dall'Italia dopo aver passato tre mesi con mio fratello che abita vicino a Pisa. Ho pensato che sarebbe stata  una buona idea andare a trovarlo e migliorare il mio italiano. Quindi ho trovato un volo che non era troppo costoso e sono arrivata a  Pisa un sabato, nel mese di settembre, prima dell'inizio delle lezioni alla scuola a cui mi ero precedentemente iscritta ( serve a chiarire meglio la situazione). Ero molto contenta ma ero anche un po' in apprensione di andare là ( per non ripetere  la parola "scuola") da sola
 
In realtà non mi sarei dovuta preoccupare  perché tutti gli altri studenti mi hanno fatto  sentire la benvenuta e mi hanno aiutata ad  imparare tutti gli usi  vigenti/in vigore nella scuola. Di solito le lezioni cominciano prima rispetto a quanto avviene in Inghilterra, circa alle sette e trenta, ma questo non è così male (è una considerazione generale valida anche per il presente)   perché finiscono piuttosto presto nel pomeriggio. Le lezioni erano difficili e qualche  professore parlava/ alcuni professori parlavano molto velocemente. Spesso sono arrivata a casa con un mal di testa terribileCon il passare delle settimane, però,   capivo sempre di più e mi sono rilassata. Durante gli intervalli e il pranzo tutti gli studenti si sedevano fuori, chiacchieravano e si divertivano al sole. 
 
Nel tempo libero dalla scuola , sono riuscita a trovare lavoro in una piccola gelateria dove il gelato era squisito e ho potuto esercitarmi nella conversazione.
In futuro mi piacerebbe abitare in Italia, per pochi anni almeno, perché solo in questo modo  si possono veramente capire i punti di vista altrui.

February 1, 2015

un testo. E' corretto o solo un po' ?

Ciao tutti! Sono appena ritornata dall'Italia dopo avere passato tre mesi con mio fratello che abita vicino a Pisa. Ho pensato che sarebbe stata una buona idea andare a trovarlo e migliorare il mio italiano. Quindi, ho trovato un volo che non era troppo costoso e sono arrivata a Pisa un sabato nel mese di settembre prima dell'inizio delle lezioni alla nuova scuola. Ero molto contenta ma ero anche un pò in apprensione circa il dover andare alla nuova scuola da sola.
Sembrava che non mi sarei dovuta preoccupare perchè tutti gli studenti mi facevano sentire a mio agio e mi aiutavano a imparare tutte le abitudini e costumi della vita nella scuola. Di solito le lezioni cominciano più presto delle lezioni in Inghilterra, circa alle sette e trenta, ma questo non era così male perche finiscono piuttosto presto nel pomeriggio. Le lezioni erano difficili e alcuni tra i professori parlavano molto veloce. Spesso sono arrivata a casa con un mal di testa terribile! Ma sempre più come passavano le settimane, più mi capivo di piu e più mi sono rilassavo. Durante gli intervalli e il pranzo tutti gli studenti si sedevano fuori, chiacchieravano e si divertivano al sole.

Dopo scuola, sono riuscita di trovare lavoro in una piccola gelateria dove il gelato era squisito e ho potuto praticare la mia capacità di conversazione. migliorato la mia capacità nel conversare.
In futuro, mi piacerebbe abitare in Italia o anche solo per pochi anni almeno, perchè solo così poi si possono veramente capire i punti di vista altrui.

February 1, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!