[Deleted]
Ciao! Ciao a tutti. Come stai? Mi chiamo Olivia e ho 24 anni. Sono nata a Melbourne, nell'Australia. Sono cresciuta là e penso che è una città bellissima. A Melbourne, mi piace vado in spiagge, ai parchi e bere caffé con le mie amiche. L'anno scorso ho deciso viaggiare in Italia per due mesi per una vacanza e adesso abito a Londra. Sto studiando italiano con il mio tempo libero perché in futuro, vorrei abitare in Italia. Puoi aiutarmi scrivere? Grazie mille.
Feb 1, 2015 8:18 PM
Corrections · 12
2

Ciao!

Ciao a tutti. Come va? Mi chiamo Olivia e ho 24 anni. Sono nata a Melbourne, in Australia. Sono cresciuta là e penso che sia una città bellissima. A Melbourne, mi piace andare in spiaggia, al parco e bere caffé con le mie amiche.

L'anno scorso ho deciso di andare in Italia per due mesi per una vacanza e adesso abito a Londra. Sto studiando italiano durante il mio tempo libero perché in futuro vorrei abitare in Italia. Puoi aiutarmi a scrivere meglio? Grazie mille.

February 1, 2015

Ciao, Olivia! Hai scritto molto bene. In ogni caso, ecco la mia correzione/i miei suggerimenti.

Buona giornata/Have a nice day! 

 

-

 

Ciao a tutti. Come state? (<em>everybody in Italian is plural. Therefore after you say "Hi everybody" you ask "how are you (plural: voi)?</em>")

 

Mi chiamo Olivia e ho 24 anni. Sono nata a Melbourne, in Australia. Sono cresciuta là e penso che è proprio una città bellissima. A Melbourne, mi piace andare in spiaggia (the verb stays in the infinitive form), nei parchi e vedermi con le mie amiche per bere un caffè (<em>I slightly changed this sentence, to make it a little bit better: as a matter of fact first you see (vedere) your friends and then you girls grab a coffee together - anyway: you didn't write it wrong, but if you want to be perfect you'd write it like I suggest you ;)</em> )

L'anno scorso ho deciso viaggiare in Italia per due mesi per una vacanza. Adesso però (<em>but now</em>) abito a Londra. Sto studiando italiano nel tempo libero (<em>during my free time, there's no article in Italian, just like in English)</em> perché in futuro, vorrei abitare in Italia. Puoi aiutarmi scrivere? Grazie mille.

February 2, 2015

Ciao!

Ciao a tutti. Come stai? Mi chiamo Olivia e ho 24 anni. Sono nata a Melbourne, in Australia, dove Sono anche cresciuta. Penso sia una città bellissima. A Melbourne, mi piace andare in spiaggia, al parco e andare a bere il caffè con le mie amiche.

L'anno scorso ho deciso viaggiare in Italia per due mesi per una vacanza e adesso abito a Londra. Sto studiando italiano nel il mio tempo libero perché in futuro, vorrei abitare in Italia. Puoi aiutarmi scrivere? Grazie mille.

February 2, 2015

Ciao!

Ciao a tutti! Come state (1)? Mi chiamo Olivia e ho 24 anni. Sono nata a Melbourne, in Australia (2). Sono cresciuta qui e penso che sia (3) una città bellissima. A Melbourne, mi piace andare in spiaggia o in un parco, o a (4) bere un caffé con le mie amiche.

L'anno scorso ho deciso viaggiare in Italia per due mesi per una vacanza di fare una vacanza di due mesi in Italia. Adesso abito a Londra. Sto studiando italiano con il nel mio tempo libero perché in futuro, vorrei abitare in Italia. Puoi Potete (1) aiutarmi scrivere a scrivere meglio (5)? Grazie mille.

 

Good text. Here are some notes:

1) Tutti is plural, so you need the plural form of you (voi).

2) you are right, country names have an article in Italian (l'Australia, la Francia, l'Italia) but not with "in" ("abito in Italia / in Francia...")

3) the rule says that verbs of thought (pensare, credere...) are followed by subjunctive. Many Italians can't use the subjunctive, but I think you should learn it sooner or later.

4) "andare" can be followed by "preposition + noun" (andare in spiaggia, a scuola, al bar) or by "a + infinitive verb" (andare a nuotare, andare a mangiare)

5) aiutarmi A + infinitive. Also, I would say we help you improve your writing, so I added "meglio" (better).

I hope this helps.

February 2, 2015

Ciao!

Ciao a tutti. Come state? Mi chiamo Olivia e ho 24 anni. Sono nata a Melbourne, in Australia. Sono cresciuta qui e penso che sia una città bellissima. A Melbourne, mi piace andare in spiaggia, vistitare parchi e bere caffé con le mie amiche.

L'anno scorso ho deciso viaggiare attraverso l'Italia per  una vacanza di due mesi. Adesso abito a Londra. Durante il mio tempo libero sto studiando italiano perché in futuro vorrei abitare in Italia. Potete aiutarmi scrivere? Grazie mille.

February 25, 2016
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!