Rostyslav
Le stagioni dell’anno in Ucraina e nella mia vita - Seconda parte Come potresti notare, l’estate è probabilmente la mia stagione più preferita e mi è mancato lo spazio per descrivere tutte le stagioni in un post. O almeno d’estate succedono molte cose. Perciò continuo qui. Primavera è anche bellissima. Ma prima scriverò qualcosa sul’inverno. Si suppone che l’inverno cominci in novembre-dicembre, duri tre-quattro mesi e di solito sia abbastanza freddo con basse temperature e molta neve. Invece non fa molto freddo di recente. Quest’anno quasi non nevica e c’è l’erba verde dappertutto. Soltanto a Capodanno abbiamo avuto molto neve ed è stato bellissimo. La massima temperatura che ho sperimentato nella mia vita a Lviv è stata 23 °C, se ricordo bene. Pero le temperature sono raramente più basse dei -8 °C o -9 °C. Sono normalmente tra +7 °C e -7 °C. Ma come ho già detto, è difficile definire cos’è un’inverno normale, tutto cambia presto e spesso. Non mi piace quando fa troppo freddo e neanche quando le temperature sono intorno a zero. Allora fuori si può nuotare. Per fortuna, adesso è secco. Primavera è una stagione speciale. Tutta la natura si sveglia e la gente sembra anche svegliarsi. Lviv diventa bellissima quando dei alberi cominciano a indossare le foglie verde e fiori bianchi e gialli. Diventra sempre più caldo, inoltre piove meno. Posso finalmente togliere le scarpe e vestiti pesanti e percepire l’aria fresca ma già calda. Direi che se volete visitare Lviv è meglio farlo proprio in maggio o settembre. Fa bellissimo tempo e si può esplorare la città senza sudare e soffocarsi. In aprile il tempo è ancora troppo imprevedibile, è possibile sperimentare tutte le stagione in un giorno :) Una pioggia leggera può anche rinfrescare l'aria e far la città apparire ancora più bella. Insomma, c’è molta variabilità del tempo entro un'anno. Le temperature variano dai -10 °C o -15 °C a +30-33 °C. Lo vedo come una cosa buona anche se preferirei avere più giorni caldi. Quando comincia una nuova stagione, qualcosa cambia e mi sento come un uomo nuovo. A volte si dice che il carattere delle persone dipende dal clima del luogo dove vivano. Sarebbe interessante fare ricerche su come il carattere della gente ucraina è stato influenzato dal nostro clima. Ma è il tema per un’altro testo.
Feb 24, 2015 12:07 PM
Corrections · 3
1

Le stagioni dell’anno in Ucraina e nella mia vita - Seconda parte

Come potete notare, l’estate è probabilmente la mia stagione più preferita e mi è mancato lo spazio per descrivere tutte le stagioni in un post. O almeno d’estate succedono molte cose. Perciò continuo qui. Anche la primavera è bellissima. Ma prima scriverò qualcosa sull’inverno.

Si suppone che l’inverno cominci a dicembre, duri tre-quattro mesi e di solito sia abbastanza freddo con basse temperature e molta neve. Ultimamente invece non fa molto freddo. Quest’'anno quasi non nevica non nevica molto e c’è l’erba verde dappertutto. Soltanto a Capodanno abbiamo avuto molto neve ed è stato bellissimo. La temperatura più alta, che ho sperimentato nella mia vita, a Lviv è stata di 23 °C, se ricordo bene. Però le temperature sono raramente più basse dei -8 °C o -9 °C. Sono normalmente tra +7 °C e -7 °C. Ma come ho già detto, è difficile definire cos’è un’inverno normale com'è l'inverno, tutto cambia presto e spesso. Non mi piace quando fa troppo freddo e neanche quando le temperature sono intorno a zero. Allora fuori si può nuotare. Per fortuna, adesso è un tempo secco.

La primavera è una stagione speciale. Tutta la natura si sveglia e anche la gente sembra farlo. Lviv diventa bellissima quando sugli alberi cominciano a spuntare le foglie verdi e fiori bianchi e gialli. Diventra sempre più caldo e piove di meno. Posso finalmente togliere le scarpe e vestiti pesanti e percepire l’aria fresca ma già calda. Direi che se volete visitare Lviv è meglio farlo proprio in maggio o settembre. C'è un tempo ideale e si può esplorare la città senza sudare o soffocare. In aprile il tempo è ancora troppo imprevedibile, è possibile sperimentare tutte le stagioni in un giorno :) Una pioggia leggera può anche rinfrescare l'aria e far apparire la città ancora più bella.

Insomma, durante l'anno il tempo è variabile. Le temperature variano dai -10 °C o -15 °C a +30-33 °C. Lo vedo come una cosa buona anche se preferirei avere più giorni caldi. Quando comincia una nuova stagione, qualcosa cambia e mi sento come un uomo nuovo.

A volte Si dice che il carattere delle persone, a volte, dipenda dal clima del luogo in cui vivono. Sarebbe interessante fare ricerche su come il carattere della gente ucraina sia stato influenzato dal nostro clima. Ma è il tema per un’altro testo.

February 24, 2015
Grazie, Andrew. Qua a Lviv la primevera è anche quasi arrivata :)
March 16, 2015
Anche io penso che mi piacerebbe indagare sulla teoria che mette in relazione il clima con il carattere, o forse con la capacita` di pianificare e rimanere aderenti ai propri piani. Saluti da Roma, dove in pratica l'inverno sembra finito.
March 4, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!