Rostyslav
Sport e salute Secondo me fare sport è indispensabile per la salute. Non voglio affermare che tutti debbano allenarsi ogni giorno. Ma penso che nella vita moderna e con il lavoro spesso sedentario non ci muoviamo abbastanza. La verità è che possiamo sopravvivere senza molta attività fisica. Eppure la mancanza della attività fisica porta a vari problemi che influenzano la nostra capacità di godere di vita e, infatti, vivere. Ad esempio, nelle molte società occidentale è molto alto il numero della gente con sovvrapeso e dei problemi cardiovascolari. Fare sport può anche ridurre il livello di stress, il quale influisce tanto la nostra salute mentale e fisica. Penso che la maggior parte delle persone capisca che fare sport aiuta a proteggere la loro salute. Purtroppo, soltanto pochi riescono ad avere qualche attività fisica in maniera sistematica. Immaginiamo che abbiano tempo per fare sport. Si iscrivono alla palestra, si allenano per qualche giorno, ma fermano di farlo per i numerosi motivi. E comune che il entusiasmo iniziale li porta ad allenarsi quasi ogni giorno coi pesi troppo alti e poche pause per il riposo. Questo è difficile sia mentalmente sia fisicamente. Soffrono presto una lesione o si stancano, quindi sono obbligati a fare una pausa lunga. Perdono la motivazione visto che i risultati sperati non arrivano. Bisogna capire che il nostro corpo è il risultato della tutta la vita precedente. Ci vuole tempo e pazienza per cambiarlo. Non esistono ricette universali. Ognuno dovrebbe scoprire il suo modo preferito di fare sport. É certo che molti non hanno tempo o energia. Sarebbe difficile per una mamma chi lavori e si occupi dei bambini a trovare il tempo per fare la palestra tre volte alla settimana. Ma sono sicuro che potrebbe almeno camminare velocemente un paio di volte alla settimana. Non richiede molto sforzo, ma potrebbe fare la differenza. Anche, ad esempio, Mahatma Gandhi era un uomo molto occupato e avesse potuto impiegare ogni minuta della vita per far qualcosa utile. Ma ha deciso fin da giovane di camminare per quanto possibile. Camminare molto è diventato parte del suo modo di vivere, faceva parte della sua routine. Penso che questo sia un segreto di come fare sport regolarmente senza sforzarsi troppo. Bisogna incorporarlo nella vita, senza che diventi un’altro compito noioso. Deve essere un motivo di gioia. O almeno, far parte della routine quotidiana, come lo fa lavarsi i denti ogni mattina (spero che lo faccia per tutti).
Feb 26, 2015 3:32 PM
Corrections · 6
1

Sport e salute

<address>Secondo me fare sport è indispensabile per la salute. Non voglio affermare che tutti debbano allenarsi ogni giorno, . ma penso che nella vita moderna e con il lavoro spesso sedentario non ci muoviamo abbastanza. La verità è che possiamo sopravvivere senza fare molta attività fisica. Eppure la mancanza dell'a attività fisica porta a vari problemi che influenzano la nostra capacità di godere della vita e, infatti, di vivere. Ad esempio, nelle in molte società occidentalie è molto alto il numero della gente con in sovvrapeso e dei problemi cardiovascolari. Fare sport può anche ridurre il livello di stress, il quale influisce tanto sulla nostra salute mentale e fisica.

Penso che la maggior parte delle persone capisca che fare sport aiutia a proteggere la loro salute. Purtroppo, soltanto pochi riescono ad avere praticare (fare) qualche attività fisica in maniera sistematica. Immaginiamo che abbiano tempo per fare sport: si iscrivono alla in palestra, si allenano per qualche giorno, ma fermano smettono di farlo per i numerosi motivi. E È comune che il' entusiasmo iniziale li portia ad allenarsi quasi ogni giorno coni pesi troppo alti e poche pause per il riposo. Questo è difficile sia mentalmente sia fisicamente. Soffrono presto una lesione Si fanno presto male o si stancano, quindi sono obbligati a fare una lunga pausa . Perdono la motivazione visto che i risultati sperati non arrivano. Bisogna capire che il nostro corpo è il risultato della tutta la una vita precedente. Ci vuole tempo e pazienza per cambiarlo. </address>


Non esistono ricette universali. Ognuno dovrebbe scoprire il suo modo preferito di fare sport. É certo che molti non hanno tempo o energia. Sarebbe difficile per una mamma chei lavorai e si occupai dei suoi bambini a trovare il tempo per fare la andare in  palestra tre volte alla settimana. Ma sono sicuro che potrebbe almeno camminare velocemente un paio di volte alla settimana. Non richiede molto sforzo, ma potrebbe fare la differenza. Ad esempio, anche Mahatma Gandhi era un uomo molto occupato e avesse potuto impiegare ha impiegato ogni minutoa della sua vita per fare qualcosa utile, ma ha deciso fin da giovane di camminare per quanto il più possibile. Camminare molto è diventato parte del suo modo di vivere, faceva parte della sua routine.

Penso che questo sia un il segreto di come fare sport regolarmente senza sforzarsi troppo. Bisogna incorporarlo nella vita, senza che diventi un altro compito noioso. Deve essere un motivo di gioia. O almeno, far parte della routine quotidiana, come lo fa è lavarsi i denti ogni mattina (spero che lo facciano per tutti).

 

 

Bravo!

February 26, 2015
1

Sport e salute

Secondo me fare sport è indispensabile per la salute. Non voglio affermare/dire che tutti debbano allenarsi ogni giorno. Ma penso che nella vita moderna e con il lavoro spesso sedentario non ci muoviamo abbastanza. La verità è che possiamo sopravvivere senza molta attività fisica. Eppure la mancanza della di attività fisica porta a vari problemi che influenzano la nostra capacità di goderci di la vita e, infatti quindi, vivere. Ad esempio, nelle in molte società occidentali è molto alto il numero della di gente con in sovvrapeso e dei con problemi cardiovascolari. Fare sport può anche ridurre il livello di stress, il quale influisce tanto la sulla nostra salute mentale e fisica.

Penso che la maggior parte delle persone capisca che fare sport aiuta a proteggere la loro salute. Purtroppo, soltanto pochi riescono ad avere fare qualche delle attività fisiche in maniera sistematica. Immaginiamo che abbiano tempo per fare sport. Si iscrivono alla in palestra, si allenano per qualche giorno, ma si fermano di farlo per i numerosi motivi. è comune che il l'entusiasmo iniziale li porti ad allenarsi quasi ogni giorno coi pesi troppo alti e poche pause per il riposo. Questo è difficile sia mentalmente sia fisicamente. Soffrono Hanno presto subito una lesione o si stancano, quindi sono obbligati a fare una pausa lunga. Perdono la motivazione visto che i risultati sperati non arrivano. Bisogna capire che il nostro corpo è il risultato della di tutta la vita precedente. Ci vuole tempo e pazienza per cambiarlo.

Non esistono ricette universali. Ognuno dovrebbe scoprire il suo modo preferito di con il quale fare sport. É certo che molti non hanno tempo o energia. Sarebbe difficile per una mamma chi che lavora e si occupa dei bambini a di trovare il tempo per fare la palestra tre volte alla a settimana. Ma sono sicuro che potrebbe almeno camminare velocemente un paio di volte alla a settimana. Non richiede molto sforzo, ma potrebbe fare la differenza. Anche, ad esempio, Mahatma Gandhi era un uomo molto occupato e se avesse potuto impiegare ogni minuto della vita per far qualcosa utile, ma ha deciso fin da giovane di camminare per quanto possibile. Camminare è molto è diventato parte del suo modo di vivere, faceva parte della sua routine.

Penso che questo sia un segreto di come per fare sport regolarmente senza sforzarsi troppo. Bisogna incorporarlo nella vita, senza che diventi un’altro compito noioso. Deve essere un motivo di gioia. O almeno, far parte della routine quotidiana, come lo fa  lavarsi i denti ogni mattina (spero che lo facciate per tutti).

February 26, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!