Irena
Il sesto appunto - Italki, perché sei cosi lento a migliorare? Vorrei iniziare dicendo che sono un grande fan di italki. Penso che l'idea dietro questo sito sia fantastica e che i suoi utenti possono davvero beneficiare di una comunicazione personalizzata (parlata o scritta) che questo sito offre. Nessun altro sito, che io sappia, me permette incontrare cosi tante e diverse persone che vogliono lavorare attivamente sulle loro abilita linguistiche (ancora, parlate o scritte). Ma nel corso degli ultimi anni, dalla prima volta che ho scoperto italki, ho visto solo cambiamenti minori nel modo in cui funziona o si usa il sito. Hanno provato a personalizzarlo con le storie (italki stories) dove possiamo leggere sulle esperienze degli altri studenti. Hanno provato anche a motivarci con le sfide (Challenges) ...etc..etc...etc... ma non hanno fatto nulla a migliorare esperienza utente in maniera significante – che secondo me sia il miglior modo di motivarmi di tutti altri. Per esempio: vorrei che sia più facile trovare i partner adatti per la collaborazione. Forse ordinati per attività (scrivere gli appunti, rispondere alle domande, partecipare alla discussione etc) e non solo da quanto tempo fa erano online o se sono online in questo momento. Non sarebbe male avere anche l'opzione di aggiungere il video introduttivo, come gli insegnanti, per mostrare le nostre capacita attuali e la nostra personalità. Questo non potrebbe essere il cambiamento più importante da fare, ma sarebbe d'aiuto e potrebbe essere un inizio. Penso che italki possa stare meglio, più intuitivo, più divertente e utile per tutti. Se solo italki prendesse il tempo di chiedere ed ascoltare i suoi utenti. Cos'è che non vi piace di questo sito e cosa vi piacerebbe cambiare? Avete qualche suggerimento o idea come questo sito possa essere meglio?
Feb 28, 2015 1:55 PM
Corrections · 7
2

Il sesto appunto - Italki, perché sei cosi lento a migliorare?

Vorrei iniziare dicendo che sono ungrande fan di italki. Penso che l'idea alla base di questo sito sia fantastica e che i suoi utenti possano davvero beneficiare di una comunicazione personalizzata (parlata o scritta) che questo sito offre (può offrire suona meglio). Nessun altro sito, che io sappia, mi permette di incontrare così tante e diverse persone che vogliono lavorare attivamente sulle loro abilità linguistiche (ripeto*, parlate o scritte).

Ma nel corso degli ultimi anni, dalla prima volta che ho scoperto italki, ho visto solo cambiamenti minori nel modo in cui funziona o si usa il sito. Hanno provato a personalizzarlo con le storie (italki stories) dove possiamo leggere sulle esperienze degli altri studenti. Hanno provato anche a motivarci con le sfide (Challenges) ...etc..etc...etc... ma non hanno fatto nulla per migliorare l'esperienza dell'utente in maniera significativa – che secondo me è il miglior modo di motivare di tutti gli altri.

Per esempio: vorrei che sia più facile trovare i partner adatti per la collaborazione (apprendimento?). Forse Magari ordinati per attività (scrivere gli appunti, rispondere alle domande, partecipare alla discussione etc) e non solo da quanto tempo fa erano online o se sono online in questo momento. Non sarebbe male avere anche l'opzione di aggiungere il video introduttivo, come gli insegnanti, per mostrare le nostre capacita attuali e la nostra personalità.

Questo non sarebbe il cambiamento più importante da fare, ma sarebbe d'aiuto e potrebbe essere un inizio. Penso che italki possa stare meglio essere migliore (?), più intuitivo, più divertente e utile per tutti. Se solo italki si prendesse il tempo di chiedere ed ascoltare i suoi utenti.

Cos'è che non vi piace di questo sito e cosa vi piacerebbe cambiare?
Avete qualche suggerimento o idea su come questo sito possa migliorare?

 

*Again in inglese suona bene in quel caso, ma la traduzione letterale italiana (ancora) è poco usata.

February 28, 2015
1

Il sesto appunto - Italki, perché sei così lento a migliorare?

Vorrei iniziare dicendo che sono una grande fan ("fan" è ambigenere) di Italki. Penso che l'idea che sta dietro questo sito sia fantastica e che i suoi utenti possano (refuso?) davvero beneficiare di una della comunicazione personalizzata (parlata o scritta) che questo sito offre. Nessun altro sito, che io sappia, mi permette di incontrare così tante e diverse persone che vogliono lavorare attivamente sulle loro abilità linguistiche (ancora: parlate o scritte).

Ma nel corso degli ultimi anni, dalla prima volta che ho scoperto Italki, ho visto solo cambiamenti minori nel modo in cui funziona o si usa il sito. Hanno provato a personalizzarlo con le storie (italki stories) dove possiamo leggere sulle delle esperienze degli altri studenti. Hanno provato anche a motivarci con le sfide (Challenges) ...etc..etc...etc... ma non hanno fatto nulla a per migliorare l'esperienza dell'utente in maniera significante (meglio "significativa") – che secondo me sia sarebbe il miglior modo di motivarmi di tutti gli altri.

Per esempio: vorrei che sia fosse più facile trovare i partner adatti per la collaborazione. Forse ordinati per attività (scrivere gli appunti, rispondere alle domande, partecipare alle discussioni etc) e non solo da quanto tempo fa erano online o se sono online in questo momento. Non sarebbe male avere anche l'opzione di aggiungere il video introduttivo, come gli insegnanti, per mostrare le nostre capacità attuali e la nostra personalità.

Questo non potrebbe non essere il cambiamento più importante da fare, ma sarebbe d'aiuto e potrebbe essere un inizio. Penso che Italki possa stare meglio essere migliore, più intuitivo, più divertente e utile per tutti. Se solo Italki si prendesse il tempo di chiedere ed ascoltare i suoi utenti.

Cos'è che non vi piace di questo sito e cosa vi piacerebbe cambiare?
Avete qualche suggerimento o idea su come questo sito possa essere meglio migliore? ("meglio" avverbio, "migliore" aggettivo)

Notevole!!! :-) 

March 1, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!