Irena
L'ottavo appuno – La gente nel tram Un esercizio di scrittura di testi brevi (circa 100 parole o meno) – descrizioni. I suoi capelli erano rossi, lunghi e ricci. Aveva una faccia piena di lentiggini e un caldo sorriso. Anche il bambino (di circa due anni), seduto sui suoi ginocchi aveva la stessa energia: vispo, spumeggiante e sempre sorridente. Lei gli stava mostrando qualcosa dalla finestra. Dev'essere stato molto divertente perché entrambi ridevano a crepapelle. Io comunque non potevo vedere di che cosa si trattava ma mi sentivo divertita semplicemente guardandoli. A volte si davvero vede/incontra la più interessante gente nel tram.
Mar 3, 2015 10:23 PM
Corrections · 15
1

L'ottavo appunto – La gente nel tram

Un esercizio di scrittura di testi brevi (circa 100 parole o meno) – descrizioni.

I suoi capelli erano rossi, lunghi e ricci. Aveva una faccia (also "un viso", which has a somewhat more positive shade) piena di lentiggini e un caldo sorriso. Anche il bambino (di circa due anni), seduto sulle sue ginocchia (many parts of body have two plurals, the first one (mausculine) indicates a plural amount of the same part without relation between them, the second one (feminine) indicates parts of the same body (somewhat similar to the original meaning of 'dual' in some slavic languages): sopracciglio: sopraccigli-sopracciglia; orecchio: orecchi-orecchie; labbro: labbri-labbra; braccio: bracci-braccia; ginocchio: ginocchi-ginocchia; osso: ossi-ossa... ça va sans dire, if these nouns are used outside bodies they take the first plural: "il braccio della gru" - "i bracci delle gru") aveva la stessa energia: vispo, spumeggiante e sempre sorridente. Lei gli stava mostrando qualcosa dalla finestrino ("le finestre" are on the buildings, "i finestrini" on the means of transportation). Dev'essere stato molto divertente perché entrambi ridevano a crepapelle. Io comunque non potevo vedere di che cosa si trattava ma mi sentivo divertita semplicemente guardandoli. A volte sul tram/in tram si davvero incontra davvero la gente più interessante gente nel tram.

March 4, 2015
1

L'ottavo appunto – La gente nel tram

Un esercizio di scrittura di testi brevi (circa 100 parole o meno) – descrizioni.

I suoi capelli erano rossi, lunghi e ricci. Aveva una faccia piena di lentiggini e un caldo sorriso. Anche il bambino (di circa due anni), seduto sui suoi ginocchi aveva la stessa energia: vispo, spumeggiante e sempre sorridente. Lei gli stava mostrando qualcosa alla finestra. Dev'essere stato molto divertente perché entrambi ridevano a crepapelle. Io comunque non potevo vedere di che cosa si trattava ma mi sentivo sono divertita semplicemente guardandoli. A volte sul tram si vede davvero vede/incontra la più interessante gente più interessante nel tram.

March 4, 2015

L'ottavo appuno – La gente nel tram

Un esercizio di scrittura di testi brevi (circa 100 parole o meno) – descrizioni.

I suoi capelli erano rossi, lunghi e ricci. Aveva una faccia piena di lentiggini e un caldo sorriso. Anche il bambino (di circa due anni), seduto sulle sue ginocchia aveva la stessa energia: vispo, spumeggiante e sempre sorridente. Lei gli stava mostrando qualcosa dalla finestra. Deveva essere molto divertente perché entrambi ridevano a crepapelle. Comunque non potevo vedere di che cosa si trattava ma mi sentivo divertita semplicemente guardandoli. A volte, sul tram,  si incontra la gente più interessante.

March 3, 2015

L'ottavo appuno – La gente nel tram

Un esercizio di scrittura di testi brevi (circa 100 parole o meno) – descrizioni.

I suoi capelli erano rossi, lunghi e ricci. Aveva una faccia piena di lentiggini e un caldo sorriso. Anche il bambino (di circa due anni), seduto SULLE SUE GINOCCHIA aveva la stessa energia: vispo, spumeggiante e sempre sorridente. Lei gli stava mostrando qualcosa DAL FINESTRINO. DevE essere stato molto divertente perché entrambi HANNO RISO a crepapelle. Io comunque non HO POTUTO vedere di che cosa si trattava ma mi SONO divertita ANFHE SOLO A GUARDARLI. A volte LE PERSONE più INTERESSANTI LE SI INCONTRA SUL tram.

March 4, 2015

L'ottavo appunto – La gente nel tram

Un esercizio di scrittura di testi brevi (circa 100 parole) – descrizioni.

I suoi capelli erano rossi, lunghi e ricci. Aveva una faccia piena di lentiggini e un caldo sorriso. Anche il bambino (di circa due anni), seduto sui suoi ginocchi aveva la stessa energia: vispo, spumeggiante e sempre sorridente. Lei gli stava mostrando qualcosa dalla finestra. Dev'essere stato molto divertente perché entrambi ridevano a crepapelle. Io comunque non potevo vedere di che cosa si trattava, ma mi divertivo semplicemente guardandoli. A volte, davvero, si incontra la gente più interessante nel tram.

April 7, 2015
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!