Andrey
Il tai-chi di una lingua straniera (quarta parte) Per insegnare alle vostre parti fonatorie del corpo dei movimenti nuovi e inusuali è stato sviluppato un approccio particolare. Questo approccio è possibile confrontarlo con il tai-chi. E’ necessario far muovere le parti fonatorie del corpo come vengono mosse dalle persone di madrelingua di quella che avete scelto. Questo è lo speciale tai-chi del linguaggio. Questo è l'inizio e la base della conoscenza di tutte le lingue straniere. Al primo posto c'è la formazione della mente del vostro corpo, ma non la mente della vostra testa – ricordatevi del ragazzo-imperatore! Si può ascoltare e leggere il kung fu o il tai-chi, e non imparare niente né di kung fu, né di tai-chi. Il flusso di energia che passa attraverso il corpo umano rimane il vecchio. Si può ascoltare e leggere le regole di una lingua straniera e non essere in grado di pronunciarne una sola parola, né di comprendere a orecchio una sola parola. Il flusso di energia che passa attraverso le parti del corpo che formano suoni e parole e quelle che percepiscono suoni e parole, rimane il vecchio. *** traduzione del testo russo di Nicolay Fedorovich Zamiatkin http://zamyatkin.com/tai-chi
Mar 24, 2015 10:08 AM
Corrections · 3
1

Il tai-chi di una lingua straniera (quarta parte)

Per insegnare alle vostre parti fonatorie del corpo dei movimenti nuovi e inusuali è stato sviluppato un approccio particolare. Questo approccio è possibile confrontarlo con il tai-chi. E’ necessario far muovere le parti fonatorie del corpo come vengono mosse dalle persone di madrelingua di quella lingua che avete scelto. Questo è lo speciale tai-chi del linguaggio.

Questo è l'inizio e la base della conoscenza di tutte le lingue straniere. Al primo posto c'è la formazione della mente del vostro corpo, ma non la mente della vostra testa – ricordatevi del ragazzo-imperatore!

Si può ascoltare e leggere il kung fu o il tai-chi, e non imparare niente né di kung fu, né di tai-chi. Il flusso di energia che passa attraverso il corpo umano rimane il vecchio. Si può ascoltare e leggere le regole di una lingua straniera e non essere in grado di pronunciarne una sola parola, né di comprendere a orecchio una sola parola. Il flusso di energia che passa attraverso le parti del corpo che formano suoni e parole e quelle che percepiscono suoni e parole, rimane il vecchio(flusso?).

***
traduzione del testo russo di Nicolay Fedorovich Zamiatkin http://zamyatkin.com/tai-chi

April 19, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!