Lauren
L'altra Italia Scrivo questo in risposta a una conversazione che ho avuto con una ragazza americana. È molto interessante vedere il concetto che ha ognuno ha di altre culture e altre persone. Secondo molti italiani, negli Stati Uniti tutto è bellissimo, che c'è lavoro e soldi per tutti (non è mica vero, vi dico per esperienza!). Poi, anche gli americani hanno una certa idea dell'Italia. Pensano che tutti gli uomini sono romantici, tutte le donne sono belle, tutto il cibo è buonissimo (beh, forse in questo punto avranno ragione), e tutti sono amichevoli. Ma uguale ai concetti che hanno gli altri sulla vita in USA, ci sono eccezioni. Tanti degli amici che ho da quando ero a Firenze sono ancora molto speciali. Dall'altra parte, è stato molto difficile fare l'amicizia qua a Verona. La gente è più riservata qui. Qualche settimana fa, mentre aspettavo per attraversare la strata, ho visto una signora che mi guardava. Le ho sorriso, ma poi mi ha detto, "Ma perché mi sorridi?" Sono rimasta sinceramente senza parole. Finalmente ho potuto spiegare che è stato solamente per salutare, per essere gentile. Finalmente ha capito che non volevo niente, e anche lei mi ha sorriso. Poi in quanto al cibo, ci sono i piatti buonissimi nel nord d'Italia, ma hanno un sapore diverso. C'è molta carne per il mio gusto, mentre quando ero a Firenze il cibo era diverso, più saporito. In questa parte del paese, alla gente non piace il piccante. Quando ero a Firenze, gli uomini erano molto diretti, e qualche volta un po' aggressivi, ma mi ero abituata ad ascoltare "Ciao, bella!" mentre camminavo per la città e semplicemente ignorarli. A Verona, l'unico complemento che ho ricevuto era di uno straniero molto scortese che mi ha chiesto il mio nome mentre camminavo verso Piazza Bra'. Dall'altra parte, ho conosciuto un ragazzo molto bravo e troppo gentile che, anche se non me l'ha detto, sembra che gli piaccio; invece di dirmi le cose romantiche e cercare di corteggiarmi, mi fa i complimenti sinceri, mi scrive, mi manda le foto belle, mi porta a cena (anche se, come non c'è niente ufficiale tra di noi, mi sento un po' male che non mi permette pagare la mia parte quando usciamo). È bello anche andare più piano! E a fine di tutto, anche se non gli piaccio, ho conosciuto un buon amico, e anche questo mi fa piacere! Il punto è questo: Non possiamo generalizzare. Ho visto due culture abbastanza diverse nell'Italia, e ognuna è una bellissima parte della cultura italiana.
Mar 30, 2015 9:24 AM
Corrections · 2
1

L’altra Italia

Scrivo per rispondere questo in risposta a una conversazione che ho avuto con una ragazza americana. È molto interessante conoscere vedere il concetto che ha ognuno ha di altre culture ed altre persone. Secondo molti italiani, negli Stati Uniti tutto è bellissimo, che c'è lavoro e soldi per tutti (non è mica vero, vi  ve lo dico per esperienza personale!). Poi, anche gli americani hanno una certa idea dell'Italia. Pensano che tutti gli uomini sono siano romantici, tutte le donne sono belle, tutto il cibo è buonissimo (beh, forse per questo ultimo punto hanno avranno ragione), e tutti sono amichevoli. Ma uguale ai concetti che hanno gli altri sulla vita in USA, ci sono eccezioni. Naturalmente ci sono sempre delle eccezioni.

Tanti degli amici che ho, da quando ero vivevo a Firenze, sono ancora molto speciali. Dall'altra parte Invece, è stato molto difficile fare l'amicizia qua a Verona. La gente, qui, è più riservata. 

Qualche settimana fa, mentre aspettavo per attraversare la strata  strada, ho visto una signora che mi guardava. Le ho sorriso, ma poi  Dopo averle sorriso mi ha detto, "Ma perché mi sorridi sorride?" Sono rimasta sinceramente senza parole. Finalmente ho potuto spiegare Allora, le ho spiegato che è stato solamente per salutare, per essere gentile. Finalmente Quando ha capito che non volevo niente, solo allora, anche lei mi ha sorriso anche lei

Poi, in quanto al per quanto riguarda il cibo, ci sono i piatti buonissimi nel nord d'Italia, ma hanno un sapore diverso. C'è molta carne per il mio gusto, mentre, quando ero a Firenze, il cibo era diverso, più saporito. In questa parte del paese, alla gente non piace il piccante. 

Quando ero a Firenze, gli uomini erano molto diretti, e qualche volta un po' aggressivi, ma mi ero abituata ad ascoltare "Ciao, bella!" mentre camminavo per la città e semplicemente ad ignorarli. A Verona, l'unico complemento che ho ricevuto era  è stato quello di uno straniero molto scortese che mi ha chiesto il mio nome mentre camminavo verso Piazza Bra'. Dall'altra parte Fortunatamente, ho conosciuto un ragazzo molto bravo e fin troppo gentile che, . Anche se non me l'ha detto, ho l’impressione di piacergli. sembra che gli piaccio; Invece di dirmi le cose romantiche e cercare di corteggiarmi, mi fa  i complimenti sinceri, mi scrive, mi manda le delle belle foto belle, mi porta a cena (anche se, come non c'è niente di ufficiale tra di noi, mi sento un po' male in imbarazzo perché che non mi permette di pagare la mia parte quando usciamo). È bello anche andare più piano! E alla fine di tutto, anche se non gli piaccio  dovessi piacergli, ho conosciuto un buon amico, e anche  questo mi fa piacere! 

Il punto è questo: Non possiamo si può generalizzare. Ho visto due culture abbastanza diverse nell' in Italia, e ognuna è una parte bellissima della cultura italiana.

March 30, 2015
As long as thoses clichés remain positive, I think it's normal and nothing to worry about. We all have a certain image about the others, this is how the human brain works, it cannot be fixed. That's why it is interesting to travel and see the world, we often discover that the clichés we used to have are not always accuate and we get surprised. I believe this is one of the good aspects about travelling. Travelling is discovering.
March 30, 2015
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!